Ok allora, prendi una chiavetta USB bella capiente( 8GB in su va bene) e puliscila(cancella tutto il suo contenuto o fai una formattazione veloce).
Fatto questo vai sul sito di Microsoft e scarica lo strumento che ti permette di scaricare windows 10 e allo stesso tempo creare una chiavetta usb eseguibile.. lo trovi QUI:
scarica Media Creation Tool
N.B. non cliccare su aggiorna, devi cliccare su "scarica lo strimento"
OK adesso avvia Media Creation Tool e segui i suoi passaggi: per praticità ti lascio una guida su come continuare con lo strumento di microsoft.. il buon vecchio Aranzulla ahah XD:
https://www.aranzulla.it/come-crear...41214.html#media-creation-tool-per-windows-10
quando ha finito fai un fischio e partiamo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perchè il sistema gli crasha random, ha problemi a ravviare il PC ed entrare in modalità provvisioria di windows 10...
gli ho fatto mettere le ram a 2133mhz per evitare qualsiasi tipo di problema(ma ovviamente a problema risolto le riporterà su) con le ram(gli ho fatto fare anche un memtest per sicurezza e senza errori che è quello che ci interessa per iniziare a capire dov'era il problema).. se uno monta un PC penso che la parte del "montare le ram" sia quella più facile... dovrebbe essere abbastanza scontata la cosa(mettere i banchi di ram su 2° e 4°), come dire metti la scheda video sul PCIe