perfetto le ram vanno senza problemi... eee se avessi quel processore XD io sono castrato con Ryzen 7 1700 l'ho portato a 3.9Ghz ma in single core è un pianto amaro..
adesso dovrebbe essere tutto a posto, ma diamo un occhiata a "Gestione dispositivi" per vedere se mancano i driver(mi raccomando tutti i driver del pc tienili sempre aggiornati)..
quindi vai sulla barra di ricerca di windows 10 scrivi gestione dispositivi.. apri. e vedi se ci sono punti eslamativi in giallo..
fatto questo è tutto pronto, io in questi casi, con pc nuovo di zecca, farei tests alle temperature prima di iniziare ad usarlo come si deve.
se vuoi farli scaricati: HWMonitor(io uso HWinfo che è più completo, ma è un pò complicato se non mastichi i vari parametri)
https://www.guru3d.com/files-details/hwmonitor-download.html
scaricati Cinebench r15:
https://www.guru3d.com/files-get/cinebench-15-download,1.html
e
Superposition:
https://benchmark.unigine.com/superposition
dopo averli installati tutti e tre. Apri HWMonitor e assicurati che tutte le voci siano ben visibili come in questa immagine:
Visualizza allegato 395922
tienilo sempre aperto questo programma e non chiuderlo mai durante questi tests(ci serve per vedere i vari voltaggi e temperature di CPU e GPU)
fai partire Cinebench r15.. clicca su run e aspetta che finisce il render dell'immagine.. quando finisce rifallo(ripremi su run)
e riaspetta che finisce il render... finito questo appuntati il punteggio che ti da in basso a sinistra o fagli una foto.
chiudi cinebench r15 (NON chiudere HWMONITOR)
avvia Superposition seguendo questi passaggi:
vai su benchmark > performance > 1080p extreme
avvia il test e aspetta che finisce(ci vorranno una decina di minuti)
finito ti si chiude da solo il programma e ti da il punteggio.. fai una foto anche su quello.
chiudi Superposition
fai la foto a HWMONITOR facendo attenzione che tutti i vari valori siano ben visibili(devo esaminarli)
e posta qui le 3 foto
punteggio cinebench
punteggio sperposition
valori di HWMonitor