UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
a novembre prendo la ps4 (solo per le esclusive) col cacchio che compro watch dogs per ps4, soprattutto dopo aver letto che gira a 30fps su console!! sono finiti i tempi in cui le console appena uscite bastonavano i pc!! con ps1 e ps2 nulla da dire, i pc hanno impiegato un bel paio d'anni. Con ps3 erano pari, con ps4 già le console sono vecchie!! XD domanda: quanto è grande la mappa di WD?? ho letto essere parecchio densa.
Anch'io prenderò la ps4 per le esclusive(ho sempre usato le consolle per giocare)e adesso che mi sto aggiornando il pc con fx8320 e 8gb di ram(per la vga ancora devo decidere)per poter giocare qualche gioco in maniera diversa dalle consolle,già con questo gioco rientrerei di un pelo nei requisiti raccomandati,iniziamo bene,come saranno ottimizzati gli altri giochi che usciranno per l'intera generazione che sta arrivando??
 
Si spera meglio ma se sfruttano bene il pc (come vanno in giro a vantarsi) avranno tutti requisiti analoghi (ovvio poi in base alla grafica ecc...) .
 
non mi è chiara una cosa: WD come i futuri giochi che arriveranno, visti gli 8 core su console, saranno necessari anche su pc? quindi il mio i5 2500k tirato a 4,2@ è obsoleto??
 
non mi è chiara una cosa: WD come i futuri giochi che arriveranno, visti gli 8 core su console, saranno necessari anche su pc? quindi il mio i5 2500k tirato a 4,2@ è obsoleto??
Diciamo che questa è una cosa che può capitare,nel senso che le piattaforme Amd questa volta potrebbero essere avvantaggiate data l'architettura delle consolle
 
Obsoleto assolutamente no...un i5 quad core occato rimane pur sempre una CPU da gaming molto più potente di quei processori da smartphone che montano le console
 
Obsoleto assolutamente no...un i5 quad core occato rimane pur sempre una CPU da gaming molto più potente di quei processori da smartphone che montano le console
ottimo,sicuramente WD sarà day one per me. attendo notizie riguardo le dimensioni della mappa,sinceramente non ho visto alcun video a riguardo del gioco,spero sia un free roaming degno di questo nome :)
 
Sicuramente sarà inferiore alla mappa di gta 5 ma gli sviluppatori si sono concentrati sulla densità... Ma non ho capito che cosa intendono per densità?? Il numero di persone?
 
a me sembra proprio che in questo video la grafica non centri nulla con tutti gli altri che avevo visto..ce bho sembra un altro gioco!
 
Ma il video girava su quale piattaforma?
Quello visto l'anno scorso all'E3 2012 aveva una grafica ben superiore ma girava su pc
 
Sicuramente sarà inferiore alla mappa di gta 5 ma gli sviluppatori si sono concentrati sulla densità... Ma non ho capito che cosa intendono per densità?? Il numero di persone?

credo si riferiscano alla qualità/caratterizzazione/cura dei particolari/affollamento/elementi di interazione di ogni zona della città

- - - Updated - - -

a me sembra proprio che in questo video la grafica non centri nulla con tutti gli altri che avevo visto..ce bho sembra un altro gioco!

a quale video in particolare fai riferimento?

Se vedi quello in prima pagina (post 13) il livello tecnico è già molto buono (un pò legnoso/carente magari sotto alcuni aspetti rispetto alla versione pc) che (mi) fa ipotizzare si stato girato mentre andava su una ps4

EDIT:

aggiungo un video di gameplay su PS4 (sicuro) che non mi pare sia stato ancora postato, dove mostra gli aspetti open world del titolo al di fuori delle missioni

Watch Dogs : PS4 Gameplay in 1080p ! - YouTube
 
Ultima modifica:
A prima vista la qualità sembra inferiore a quella vista su pc...
mi riferisco al video linkato da ste-87
 
Ultima modifica:
una cpu delle console è meno potente della cpu di un pc ,per non parlare di una scheda video...la grafica raggiungibile su pc non sarà mai raggiungibile dalle attuali console e neanche da quelle "next gen"


la risposta del signor Nvidia ;)

Nvidia: le console non riusciranno mai più a raggiungere i PC

di Roberto Caccia, 25 settembre, 2013 11:40
119
Tony Tamasi di Nvidia sostiene che le console non raggiungeranno mai più la potenza e le prestazioni grafiche dei PC.



Le console non riusciranno mai più a superare la grafica e la potenza dei PC.Questo è il parere di Tony Tamasi, vice presidente senior Content and Technology di Nvidia. In una lunga intervista con PC Power Play, Tamasi spiega che i PC non rimarranno indietro rispetto al progresso tecnologico delle console next gen, che ricordiamo sfrutteranno hardware AMD.
tony-tamasi_t.jpg

Tony Tamasi parla del futuro delle console
"Non è più possibile per una console essere una piattaforma grafica migliore del PC. In passato, con la prima PlayStation e con PS2, su PC non si poteva contare su una buona grafica", spiega Tamasi. "All'epoca di PS2 la grafica 3D aveva appena cominciato a farsi strada su PC, ma prima di quel periodo il 3D era dominato da Silicon Graphics e da altre workstation 3D. Sony, Sega o Nintendo potevano investire nel portare la grafica 3D su una piattaforma dedicata alla massa e infatti PS2 era più veloce di un PC", continua il dirigente di Nvidia.
Il passaggio del testimone è avvenuto con Xbox 360 e PS3, console con prestazioni allineate a quelle dei PC. Merito degli investimenti e delle innovazioni grafiche introdotte dalle aziende che lavorano nel campo della grafica su computer.
"Nvidia spende ogni anno 1,5 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, e durante il ciclo divita di una console spenderemo più di 10 miliardi di dollari in questo campo. Sony e Microsoft semplicemente non si possono permettere di spendere tutti questi soldi", continua Tamasi approfondendo ulteriormente il suo ragionamento.



"Semplicemente, non hanno la capacità d'investimento per competere con il mondo dei PC. Noi possiamo farlo grazie all'economia di scala, visto che vendiamo centinaia di milioni di chip, anno dopo anno".
 
Ultima modifica:
Che per quanto buona che sia significa poco e niente, è un rappresentante di una società che vende schede video, e soprattutto che rischia di perdere soldi con l'arrivo della next-gen (per altro tutta AMD) quindi è ovvio che dica certe cose. Comunque si le apu delle console non saranno ai livelli dei pc high-end (ma d'altro canto potranno contare su molta più ottimizzazione). In ogni caso di questo passo i pc andranno talmente avanti che le console non li raggiungeranno mai, tanto più che si inizia già a dire che le prossime console non saranno hardware ma servizi cloud (streaming di giochi su per giù).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top