UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Forse Watch Dogs tirerà di più con GPU Nvidia e più con CPU AMD..:look:
Cioè dici che sul lato CPU è "ottimizzato" per AMD e su GPU per Nvidia? Mi pare poco realistico, ma potrebbe anche essere.
Magari per via della facilità di porting su scatolette nextgen...
Oppure semplicemente hanno sparato requisiti alla cacchius :asd:

- - - Updated - - -

https://twitter.com/SebViard/status/385815285116063744
Mmmhh il mistero si infittisce! :D

- - - Updated - - -

http://www.spaziogames.it/notizie_v...c-non-sono-ufficiali-e-saranno-piu-bassi.aspx
La notizia in ita ;)
 
o più semplicemente prevedono che l'uso delle cpu per quel titolo sia grosso modo quello attuale, quindi per mettere una cpu nei requisiti consigliati per "pareggiare" le prestazioni con un intel 3770 sono costretti a chiamare in causa un FX-8350 indipendentemente dai suoi 8 core contro i 4+HT, che poi all'atto pratico se la giocheranno sullo stesso livello chi più chi meno sul lato gaming, idem per i requisiti ultra dove la CPU sono sicuramente sovradimensionate dato che non considerano minimamente l'OC lato utente che si può fare ad ottime cpu di fascia "inferiore" ma le considerano tutte a default nelle loro valutazioni.

Per giocarci apprezzando bene il titolo senza sacrifici credo che il mix giusto sia la via di mezzo tra consigliati e ultra ovviamente, ponderati con senso pratico dei requisiti reali che i giochi richiedono e non quelli del puro marketing quindi:

O.S. Win 7 64 / Win 8 64
Spazio Hdd 20Gb (su questo c'è poco da inventarsi)
GPU: gtx 670/770 o 7950/7970 (ovviamente salendo non c'è altro che da guadagnarci e con soluz. appena inferiori ci sarà poco da perdere)
CPU: 4570k/4770k (o gli equivalenti 3xxx o 2xxx in OC) o FX-8350 (con vantaggio marginale per le cpu con HT su quelle che ne sono sprovviste)
RAM: 6 o 8Gb (realmente usati dal solo gioco è probabile che sia aggirino sui 3-4gb max)
 
Ultima modifica:
o più semplicemente prevedono che l'uso delle cpu per quel titolo sia grosso modo quello attuale, quindi per mettere una cpu nei requisiti consigliati per "pareggiare" le prestazioni con un intel 3770 sono costretti a chiamare in causa un FX-8350 indipendentemente dai suoi 8 core contro i 4+HT, che poi all'atto pratico se la giocheranno sullo stesso livello chi più chi meno sul lato gaming, idem per i requisiti ultra dove la CPU sono sicuramente sovradimensionate dato che non considerano minimamente l'OC lato utente che si può fare ad ottime cpu di fascia "inferiore" ma le considerano tutte a default nelle loro valutazioni.

Per giocarci apprezzando bene il titolo senza sacrifici credo che il mix giusto sia la via di mezzo tra consigliati e ultra ovviamente, ponderati con senso pratico dei requisiti reali che i giochi richiedono e non quelli del puro marketing quindi:

O.S. Win 7 64 / Win 8 64
Spazio Hdd 20Gb (su questo c'è poco da inventarsi)
GPU: gtx 670/770 o 7950/7970 (ovviamente salendo non c'è altro che da guadagnarci e con soluz. appena inferiori ci sarà poco da perdere)
CPU: 4570k/4770k (o gli equivalenti 3xxx o 2xxx in OC) o FX-8350 (con vantaggio marginale per le cpu con HT su quelle che ne sono sprovviste)
RAM: 6 o 8Gb (realmente usati dal solo gioco è probabile che sia aggirino sui 3-4gb max)

Magari potrebbe essere il primo gioco che sfrutta l' ht?
Follia?
 
Magari potrebbe essere il primo gioco che sfrutta l' ht?
Follia?

magari...:lol:

anche se non lo sfruttano pienamente, ogni tanto sui test di scaling delle cpu si nota che alcuni titoli scalano un pò meglio se hanno l'HT o no a parità di frequenza, poca roba ovviamente, io immaginavo una cosa simile.

Non mi farei tante illusioni, questi primi gochi "next-gen", se proprio li vogliamo definire così sfrutteranno nella migliore delle ipotesi i classici 3-4 core, mi rimane più facile e possibile immaginare che, quando incominceranno a sfruttarne di più la cosa venga pubblicizzata all'inverosimile e fatta passare come un ottimizzazione apposita del titolo :asd:
 
Ultima modifica:
Anch'io speravo fossero quelli per il semplice fatto che avrebbe implicato una certa qualità del gioco. Comunque suppongo a sto punto che quelli veri non si discosteranno molto da quelli di ac4.
 
Se Watch Dogs si avvicina ad ACIII-IV allora direi che quelle schede li possono tirarlo pure a dettagli alti, ma IMHO, sarà più pesante.
 
Mah, ac3 lo sparo tutto al max senza problemi. Il 4 nei consigliati mi pare abbia la 5850 e la 560 (non ricordo se ti o no) . Watch dogs dovrebbe essere un gioco un pò più complesso ma comunque non credo che chi ha una scheda dalla 7870 in poi possa avere troppi problemi (almeno si spera).
 
Essendo open world conta pure la CPU, quindi 7850 in poi con affianco un buon quad-core, e vai sul sicuro...ottimizzazione a parte, come al solito, certo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top