UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Con la mia configurazione tutto ad ultra comprese texure e msaa x8, il gioco fa 35/50 fps ma appena muovo l'inquadratura scende a 15 fps. Ora, ricapitolando, c'è qualche trucchetto per prendere qualche fps? (oltre ad aspettare un eventuale patch cortrettiva)
abbassare le impostazioni grafiche, usa il txaa e metti le texture su alto.
Se non sbaglio dovresti guadagnare qualcosa disattivando lo sli.

Ci vorebbe una 780ti con 4 o più gb di ram ormai.
Cmq dovremmo ringraziare nvidia, a loro costa pochi spiccioli qualche giga di ram in più sul pcb, non si spiegherebbe la differenza di 20 euro tra la mia e la ver. 4gb.
E mettetela sta cacchio di ram del cavolfiore su ste vga, no?
Io mi sento di dire che ho un concorso di colpa dato che nessuno mi ha vietato di prendere la 4gb, ma leggendo e rileggendo era inutile come effettivamente lo era ma solo fino a qualche mese fa, la cosa che mi da rabbia è che il gicoco è abbastanza fluido ma lo stuttering lo rende fastidiosissimo.
Io di GB ne ho 3 e fino ad ora non ho mai giocato a titoli che me la mangiassero tutta, nemmeno con una moltitudine mostruosa di mod in HD e 4k di textures su Skyrim (superato i 2 Gb però). Quando ci troveremo nella situazione che molti giochi, nella norma, superano i 3Gb di Vram allora penserò ad un upgrade, ma solo per WD non scherziamo nemmeno!
Comunque effettivamente in Nvidia potrebbero sforzarsi di più con sta Vram. Di norma, quando acquisto una VGA, la Vram ha relativo indice di importanza in quanto vanno guardati altri fattori, ma se siamo ai livelli che 3 Gb non bastano allora forse è ora di riguardare le proprie politiche!

Ultima modifica:
Ma se andiamo avanti così, ovvero le software house che riempiono la memoria video di non si sa ben cosa, e chi, ad ogni gioco acquistiamo una vga con più memoria, tra un pò ci troveremo con schede video che incorporano un ssd da 256 gb !

Ma se andiamo avanti così, ovvero le software house che riempiono la memoria video di non si sa ben cosa, e chi, ad ogni gioco acquistiamo una vga con più memoria, tra un pò ci troveremo con schede video che incorporano un ssd da 256 gb !
In poche parole per giocare a 60 FPS fissi con tutto a ultra dovrei acquistare una AMD R95x2 :asd: (e con essa, un alimentatore nuovo e una CPU capace di sostenerla a dovere) Buaha!

Cmq si vede a occhi chiusi ( :lol: ) che il gioco non era ancora pronto. Non dico che era meglio GTA IV all'uscita, ma la distanza non è molta..

Ti ringrazio ma lo sapevo :-D il mi discorso è un altro come scritto, NVIDIA Experience dopo aver lanciato il gioco, NON rileva i miei settaggi!! quindi NON PUO' FARE L'AUTO-OTTIMIZZAZIONE!!! Staremo a vedere cosa ancora succederà
Forse per il semplice fatto che l'ultima versione di Geforce Experience è dell'inizio di maggio e ovviamente il gioco non era ancora uscito. Nel giro di qualche giorno probabilmente uscirà un update e avrà i settaggi per WD.
Capisco che con Nvidia la gente è abituata male, nel senso che ha degli aggiornamenti molto frequenti di driver e di experience, ma consideriamo che il gioco è uscito ieri, portiamo un po' di pazienza!

Sta di fatto che mi fa stuttering anche con le texture su alto.
Per ora lascio perdere, non ho nemmeno più intenzione di fare test, sono troppo preso a male, ho ordinato sto gioco a momenti 2 mesi prima e mi ritrovo a non poterlo giocare e non gioco con una macchina di 3/4 mesi fa , che non sarà di fascia altissima ma sicuramente alta, in quelle condizioni.

A qualcuno da l'errore "Watch_Dogs ha smesso di funzionare" nel caricamento della nuova partita? Io in 2 giorni non sono ancora riuscito ad avviarlo.

Ma voi siete riusciti ad entrare dentro al meccanismo della 'realtà aumentata'? Cioè tutte queste cose da hackerare, controlla quello, controlla questo, antenne di qua, batterie di qua, profili su e giù.. Cioè, il gioco si presuppone di far entrare l'utente dentro il mondo virtuale, ma io la vedo dura, cioè alla fine ho una tastiera e un mouse, non mani virtuali..

E poi avrà una grafica spettacolare, ma forse se lo giochi con una 780 ti. Perchè giocato a dettagli medio-alti non è che sia tutto questo che..

io ho risolto il problema dello stuttering mettendo le texture su medio. La qualità grafica è peggiorata ma ora va fluido che è una bellezza. Comincio anche ad entrare nel meccanismo del gioco e devo dire che un po prende.. forse bisogna solo giocarci e capirlo..

EDIT: dopo aver settato le texture su medio ho provato ad impostare l'MSAA x2, HBAO+ basso e il resto tutto su Alto-Ultra e sta sui 35 fps. Sembrerebbero pochi ma non c'è il minimo stuttering o lag quindi l'esperienza è fluida. Il gioco comincia a piacermi :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro