UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Stuttering e cali?.... mistero risolto!

Le texture ad Ultra occupano ben più di 3GB di VRAM. Ad alto occupano tra 2,9 GB e più di 3 GB di VRAM. A medio occupano sui 2.6
GB.
Con le texture a medio riesco a giocare con tutto il resto al max, AA settato a Temporal SMAA e risoluzione 1440 e gli FPS rimangono tra 55 e 70. Probabilmente ci sarà una patch per sistemare il consumo di VRAM secondo i consigli nel menù (alto = 2GB, Ultra = 3GB) e tutto si sistemerà :)

questo spiegherebbe perchè non mi si è mai presentato alcun problema di stuttering come altri menzionano avendo 4gb di vram ed effettivamente ora che ci faccio caso, si attesta tra i 3.3 e i 3.6Gb di allocamento durante il gioco su MSI AB ed anche nelle impostazioni grafiche è scritto sotto a texture alto "per schede video con 2 Gb" e texture Ultra "per schede video con 3Gb"

Grandissimo grazie, faresti una prova a 1080p e c dici quanto possimo spingerci?
Da ultra a high ho letto che la differenza è impercettibile, vero?

tnx

Nuovi test con i driver appena usciti:
SLI funziona abbastanza bene... come sempre per i titoli ubisoft non al meglio ma in modo decente.
Migliorato l'utilizzo della VRAM ma è comunque indecente:
-1080 tutto al max con texture Alto e smaa VRAM circa 2000/2200MB... con lo SLI e Temporal SMAA fa degli artefatti
-1080 tutto al max con texture alto e MSAA *4 circa 2600 MB di VRAM
-1080 tutto al max e texture ultra con SMAA... mi usa tutti i 3000MB e stuttera da paura, quindi andrà oltre
-1440p giocabile al max con temporal SMAA e texture a medio... qualunque tentativo di migliorare qualcosa mi fa sforare i 3 GB e comincia lo stuttering :cav:

Ora parto per la cruccolandia per lavoro... settimana prossima vediamo se sono uscite patch che sistemano queste cose così ion caso me lo compro! :)

Ragazzi per favore aiutatemi non riesco a capire perchè wach dogs delle volte scende a 30 fps e si blocca li... poi se metto pausa e rigioco ritorna a 60 fps...
ho una gtx 770 con i5 4670
gioco con alto e tolgo antialising e buffer frame a 3...
poi ci sono cali di 10-15 frame quando corro in macchina e giro la visuale ma è normale?
E PROPRIO OTTIMIZZATO A *****CCIA STO GIOCO.

- - - Updated - - -

8gb di ram

che driver hai su?

mai avuti problemi in generale per il momento col sistema nelle specifiche, con un framerate che lo rende tranquillamente giocabile e nessun calo così repentino, con impostazioni al massimo (fullHD) e filtri provati dallo SMAA all TXAA 4x (escluso msaa 8x che stroncherebbe anche una 780Ti/titan Balck ovviamente)

Ultima modifica:
Qualcuno mi consiglia delle impostazioni per un i5-3570k e una R9 280x (3gb vram)?
Da quello che ho capito devo mettere AA su SMAA per i migliori guadagni in termini di fps e le texture su alto nel caso ad ultra avessi la vram satura, giusto?
Quanti fps potrei farlo andare con v-sync attivo?

ragazzi qualcuno ha provato con i nuovi driver nvidia 337.88 se ci sono miglioramenti dal punto di vista della stabilita degli fp e dell'utilizzo della vram?
e poi un altra domanda io ho uno sli di gtx 780 ti e un intel i7 3770k a 4.6 Ghz credete che come al solito lo sli i titoli ubisoft non lo digeriscono..ho qualcuno già la testato in sli?

Allora sono appena arrivato e il donwload si è bloccato al 98% ho riavviato uplay e mi è partito in donwload l'altro 2% che avevo rimasto ed il gioco funziona alla grande!!!!

ragazzi qualcuno ha provato con i nuovi driver nvidia 337.88 se ci sono miglioramenti dal punto di vista della stabilita degli fp e dell'utilizzo della vram?
e poi un altra domanda io ho uno sli di gtx 780 ti e un intel i7 3770k a 4.6 Ghz credete che come al solito lo sli i titoli ubisoft non lo digeriscono..ho qualcuno già la testato in sli?

non cambia NULLA con i nuovi driver, sempre stessi cali, io con una gtx 770 e un i5 4670 ho impostato così:

2v2i7mq.jpg

2lxwmt4.jpg

e mi è sul 60 quasi sempre e anche 70 80 in alcune parti ma in altre sende fino a 50 delle volte...

circa 14,2 gb, io l'ho avviato alle 6:30 di stamattina

- - - Updated - - -

Raga perchè crasha il gioco? e quello pirata funziona?

circa 14,2 gb, io l'ho avviato alle 6:30 di stamattina

- - - Updated - - -

Raga perchè crasha il gioco? e quello pirata funziona?

Perché, a meno che tu non abbia fatto come me e modificato il profilo SLI di watchdogs aggiungendo manualmente l'exe di quello non originale, con quello pirata non ti funzia lo SLI e quindi paradossalmente è più stabile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro