Non mi sembra di aver detto che wd é l'unico caso.
Molti sviluppatori danno la prioritá alle console (Ubisoft in primis) per questioni di marketing ,portando questi giochi su pc con una qualitá pari (nonostante sappiamo tutti che un pc se ben sfruttato puó portare a risultati di gran lunga migliori).
Per quanto riguarda the witcher non mi esprimo oltre dal momento che per me é ancora sconosciuto, ma dai video che ho visto si riesce a dedurre che la pesantezza sia proporzionale alla qualitá, e non come Watch dogs.
Per quanto riguarda gta dobbiamo aspettare il rilascio, ma non credo si ripeterá ció che é successo con gtaIV dal momento che hanno avuto un anno in piú rispetto alla old gen.
Parallelamente ci sono giochi programmati principalmente per pc (esempio Battlefield 3) e poi adattati per console, e sono quei giochi che mi fanno capire che non torneró mai piú a queste ultime (soprattutto perché mi piace un sacco assemblare pc,ma questo é un altro discorso)
Torna alla pag 79, terza risposta. Dopo averla letta ci ficco un Prentium e 4 GB di RAM e passo a console. Ce io spendo 700€ di PC e poi mi devo ritrovare in queste situazioni.