UFFICIALE Watch Dogs: Legion

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora la pach è ussita ieri, vediamo se è cambiato qualcosa, ti posso dire che prima ddella pach il gioco era opttimizzato malissimo, le schede non venivano sfruttate
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
allora la pach è ussita ieri, vediamo se è cambiato qualcosa, ti posso dire che prima ddella pach il gioco era opttimizzato malissimo, le schede non venivano sfruttate
ha è uscita ieri io manco mi ero accorto del Download della Patch, per ora sto notando un leggero miglioramento delle prestazioni poi non so , fammi sapere tu che sei piu esperto di me
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
un leggero miglioramento c'è stato ma ancora non ci siano manco da lontano.

Allo stato attuale percome la vedo io è ancora un disastro, le schede di fasci alta hanno una percentuale di sfruttamento ridicola, il gioco fa più o meno lgi stessi frame a qualsiasi risoluzione lo metti, in auto ci sono clai mostruosi

E' ancora male male male
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Ragazzi purtroppo non avendo fatto colpo su di me e siccome non riuscivo a dedicargli più di 2/3 ore a settimana, siamo arrivati all' uscita di Cyberpunk che per me lo ha sostituito completamente (nonostante qualche bug).
DISINSTALLATO.
Magari in futuro a tempo perso se proprio non ci sarà nulla di positivo in giro...
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

sirburton

Utente Attivo
521
30
ciao ragazzi
sto giocando WD legion e ho notato che l'audio dei passi quando si cammian\corre è totalmente assente oppure incredibilmente basso. Anche l'audio dell'auto che si guida spesso scompare o è incredibilmente basso. Ho trovato un threadh che diceva di cambiare nei setting windows da "stereo" a "5.1" e viceversa, ma ho notato che cosi facendo solo il rumore dell'auto è un po' più forte, ma i passi restano totalmente silenziosi. Qualcuno sa indicarmi un possibile fix ?
Attualmente uso degli speaker e un subwoofer.
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ho appena comprato il gioco, come faccio ad ottenere l'apicoltore e la spia?
Ho appena scelto il personaggio iniziale e mi hanno dato 2 missioni, ma prima vorrei sbloccare questi 2 personaggi.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
ho Aggiornato il gioco alla Patch 1.4.0 ma ho un problema grave , appena uso il gamepad l'audio del gioco sparisce , se usi la tastiera no l'audio a quanto pare rimane ma se usi il pad e poi torni alla tastiera l'audio non si riattiva , l'unica cosa che funziona e il Text to Speech, cioè uno non puo scaricarsi 20 GB di Patch e trovarsi bug del genere , quelli di Ubisoft si dovrebbero patchare il cervello prima di rilasciare una Patch o almeno testarla.
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Ragazzi domanda per chi lo ha giocato e conosce la saga. Com'è Legion rispetto al secondo capitolo ? Quale reputereste migliore tra i due ? Vale la pena prenderlo per 9 euro ? Il gameplay e la trama come sono ? Ci sono bug gravi ? Grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il primo è stato una gran bugia poi comunque bello. Il secondo era una copia. Legion è diverso. Ovviamente si basa su hacking e cose già viste ma i personaggi sono unici e ben caratterizzati, pure la città è bella come la grafica ed i Gadget.
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Il primo è stato una gran bugia poi comunque bello. Il secondo era una copia. Legion è diverso. Ovviamente si basa su hacking e cose già viste ma i personaggi sono unici e ben caratterizzati, pure la città è bella come la grafica ed i Gadget.
Quindi secondo te Legion è il migliore dei 3 capitoli ? In rete leggo pareri molto contrastanti , alcune recensioni dicono che Legion è il capitolo migliore della serie , mentre leggendo i commenti della gente dicono che WD2 sia il migliore. Io ho giocato WD1 e mi è piaciuto , il 2 ho soltanto provato una demo di due ore e mi ricordo che mi aveva fatto una bella impressione!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Penso sia soggettivo, legion è un watchdogs con una marcia in più alla fine, la storia di tutti questi personaggi è una novità insieme ai gadget.

Non direi il migliore, direi diverso con aggiunte.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ragazzi domanda per chi lo ha giocato e conosce la saga. Com'è Legion rispetto al secondo capitolo ? Quale reputereste migliore tra i due ? Vale la pena prenderlo per 9 euro ? Il gameplay e la trama come sono ? Ci sono bug gravi ? Grazie
E' un gioco interessante per il fatto che non sei un eroe specifico come nei primi due ma uno qualunque della popolazione di Londra da reclutare ed usare con caratteristiche proprie, pregi e difetti che puoi adattare al tuo stile...
Per esempio è possibile utilizzare un personaggio che comanda i droni piattaforma volanti ed evitarti delle faticate incredibili per accedere a determinati luoghi oppure hai lo 007 di turno con macchina speciale...
Insomma non è malaccio , un buon titolo consigliato SOPRATTUTTO se lo prendi a 9€ la trama è abbastanza interessante e lunghetta e vale il tempo speso...
ah e non ci sono bugs troppo evidenti.... insomma discretamente pulito!
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
E' un gioco interessante per il fatto che non sei un eroe specifico come nei primi due ma uno qualunque della popolazione di Londra da reclutare ed usare con caratteristiche proprie, pregi e difetti che puoi adattare al tuo stile...
Per esempio è possibile utilizzare un personaggio che comanda i droni piattaforma volanti ed evitarti delle faticate incredibili per accedere a determinati luoghi oppure hai lo 007 di turno con macchina speciale...
Insomma non è malaccio , un buon titolo consigliato SOPRATTUTTO se lo prendi a 9€ la trama è abbastanza interessante e lunghetta e vale il tempo speso...
ah e non ci sono bugs troppo evidenti.... insomma discretamente pulito!
Esatto 9,70 euro su Epic , scontato a 19,70 euro per le feste Natalizie, in più ho un buono da 10 euro. Cmq ecco , diciamo che la trama è una cosa che mi interessa particolarmente, ed ho letto che da quel punto di vista se la cava bene . È interessante , forse più dei precedenti capitoli. Graficamente dovrebbe essere il migliore ovviamente , ma per quanto riguarda la città invece ? È suggestiva e ben caratterizzata almeno quanto quella nel 2 ? La city nel 2 aveva ricevuto molte lodi proprio per questo aspetto. Cmq intanto l'ho preso , poi lo giocherò più avanti.

Per i bug avevo letto che all'inizio il gioco girava male , non sfruttava bene la GPU. Spero che l'abbiano sistemato.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh Londra è fatta bene mi ha fatto tornare in mente quando ci andai una decina di anni fa... L'atmosfera c'è tutta

Sicuramente con il tempo le patch hanno sistemato parecchia roba ed il gioco non gira male... e c'è supporto anche del ray tracing....
 
  • Mi piace
Reazioni: perseverance

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Beh Londra è fatta bene mi ha fatto tornare in mente quando ci andai una decina di anni fa... L'atmosfera c'è tutta

Sicuramente con il tempo le patch hanno sistemato parecchia roba ed il gioco non gira male... e c'è supporto anche del ray tracing....

Ottimo allora per l'ambientazione e la città. Purtroppo non ho una scheda video che supporta il ray tracing, per cui lo giocherò senza. Comunque l'ho già installato, ho scaricato da Ubisoft Connect anche il pacchetto Texture HD , ho eseguito il benchmark integrato . Con tutte le impostazioni al massimo quindi Ultra , ottengo 52 fps avg. Ma semplicemente abbassando le Ombre da Ultra a Molto Alto ottengo 62 fps avg. Oltre i 70 fps avg invece , con solo il parametro Ombre impostato su Alto.

Incredibile quanto questo parametro influenzi il frame rate . Inoltre abbassandolo un pò , la differenza è davvero minima e quasi non si nota.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!