UFFICIALE Watch Dogs: Legion

Pubblicità
si sicuro, il benck che ha il gioco lavoa bene e finchè non si giunge alla zona di open world va tutto liscio, poi bam le GPyU smerttono di funzionare

Si ha un frame che non supera i 50 in qualsiasi situazione ray tracing non ray tracing DLSS o menose vuoi ti faccio un video
No figurati. Anche io ho verificato che nel benchmark andasse meglio però guarda ti link un video
 
ci sono milgiaia di utenti che si lamentano


PAre che nemmeno l'ultima pach risolva particolarmente le cose
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho alcuni aggiornamenti che hanno migliorato sull'ultima pach, il problema attuale riguarda sembra il DLSS se si disattiva la GPU tiorna a lavorare al 100%

Devo povare con gli effetti in RT o no
 
Ultima modifica:
ma il Bug affligge solo le RTX? perche io sto notando un utilizzo di VRAM di 3.2 GB con Texture su basso e 3.8 GB su Texture su Medio , Perche anche io ho notato un utilizzo della GPU del 80% anziche 99%
 
ci sono milgiaia di utenti che si lamentano


PAre che nemmeno l'ultima pach risolva particolarmente le cose
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho alcuni aggiornamenti che hanno migliorato sull'ultima pach, il problema attuale riguarda sembra il DLSS se si disattiva la GPU tiorna a lavorare al 100%

Devo povare con gli effetti in RT o no
dopo questa patch a me sembra andare anche peggio... non so tu.
 
dopo questa patch a me sembra andare anche peggio... non so tu.

Io ho l'impressione che vada uguale a prima ?


ma il Bug affligge solo le RTX? perche io sto notando un utilizzo di VRAM di 3.2 GB con Texture su basso e 3.8 GB su Texture su Medio , Perche anche io ho notato un utilizzo della GPU del 80% anziche 99%

Purtroppo no sembra colpire l'hardware più svariato RTX GTX RX on ha importanza che scheda hai


Volete vedere la GPU lavorare al 99%? (non costante ma almeno ci arriva) mettere gli effetti in RT togliete il DLSS e mettete lo upscale dinamico a 70
 
Io ho l'impressione che vada uguale a prima ?




Purtroppo no sembra colpire l'hardware più svariato RTX GTX RX on ha importanza che scheda hai


Volete vedere la GPU lavorare al 99%? (non costante ma almeno ci arriva) mettere gli effetti in RT togliete il DLSS e mettete lo upscale dinamico a 70
Ho risolto ho trovato un modo per risolvere il problema , basta avviare il gioco in Directx 11 anziche in Directx 12 , il gioco girera in maniera fluida senza cali di framerate , con le seguenti impostazioni per la mia GPU

Directx 11
Abbiente : Medio
Anti Aliesing : TAA
Texture : Medio
Bloom : Attivato
Filtro Texture: Alta
Dispersione luminosa in profondita : Alta
Occlusione Abbientale : Attivato
Ombre : Medio
Ombre Fari : disattivato
Profondita di campo : Attivata
Riflessi : Medio
Temporal Upscaling : 100
Risoluzione : 1920x1080

ho quei valori mostrati in figura
70 FPS fissi con picchi fino a 90 FPS con cali fino al 58 fps

mentre in Directx 12 con gli stessi valori e con Texture su Basso ho cali di fps da 70 fino a 45 fps
 

Allegati

  • foto.webp
    foto.webp
    99.8 KB · Visualizzazioni: 112
Ho risolto ho trovato un modo per risolvere il problema , basta avviare il gioco in Directx 11 anziche in Directx 12 , il gioco girera in maniera fluida senza cali di framerate , con le seguenti impostazioni

Directx 11
Abbiente : Medio
Anti Aliesing : TAA
Texture : Medio
Bloom : Attivato
Filtro Texture: Alta
Dispersione luminosa in profondita : Alta
Occlusione Abbientale : Attivato
Ombre : Medio
Ombre Fari : disattivato
Profondita di campo : Attivata
Riflessi : Medio
Temporal Upscaling : 100
Risoluzione : 1920x1080

ho quei valori mostrati in figura
70 FPS fissi con picchi fino a 90 FPS con cali fino al 58 fps

mentre in Directx 12 con gli stessi valori e con Texture su Basso ho cali di fps da 70 fino a 45 fps


Io ho trovato un modo per farlo andare melgio in DX 12

Si sttivano i riflessi in RT SENZA DLSS e con uno scaling temporale a 70

Guarda



Solo che il frame rimane comuqnue basso per gli effetti, ma non lo trovo ingiocabile specie se hai un monitor g-sync

Fatto sta che devono fiixarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho risolto ho trovato un modo per risolvere il problema , basta avviare il gioco in Directx 11 anziche in Directx 12 , il gioco girera in maniera fluida senza cali di framerate , con le seguenti impostazioni per la mia GPU

Directx 11
Abbiente : Medio
Anti Aliesing : TAA
Texture : Medio
Bloom : Attivato
Filtro Texture: Alta
Dispersione luminosa in profondita : Alta
Occlusione Abbientale : Attivato
Ombre : Medio
Ombre Fari : disattivato
Profondita di campo : Attivata
Riflessi : Medio
Temporal Upscaling : 100
Risoluzione : 1920x1080

ho quei valori mostrati in figura
70 FPS fissi con picchi fino a 90 FPS con cali fino al 58 fps

mentre in Directx 12 con gli stessi valori e con Texture su Basso ho cali di fps da 70 fino a 45 fps
onestamente per me sono impostazioni imporponibili, un upscaling temporale a 100 con risoluzione full hd
 
Ultima modifica:
Io ho trovato un modo per farlo andare melgio in DX 12

Si sttivano i riflessi in RT SENZA DLSS e con uno scaling temporale a 70

Guarda



Solo che il frame rimane comuqnue basso per gli effetti, ma non lo trovo ingiocabile specie se hai un monitor g-sync

Fatto sta che devono fiixarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

onestamente per me sono impostazioni improponibili, un upscaling temporale a 100 con risoluzione full hd
ho fatto un Benchmark in Directx 11 e questo e stato il risultato, me lo sono salvato per paragonarlo a quello in Directx 12
BENCHMARK.jpg

Gira meglio in DX 11 che DX 12
 
ma il benckmark funziona il problema è los carso utilizzo delle GPU avviene semrpe non devi vedere i frame ma quanto le GPU vengono utilizzate
 
Dicono che alcuni utenti anno avuto problemi coi salvataggi del gioco , ma vera questa notizia , in tal caso bisogna stare attenti per evitare il bug,
ho scoperto un bug o almeno credo , quando avvolte tento di tornare al menu principale perr chiudere il gioco ci mette piu del dovuto e non so se è un bug o qualche impostazione attivata.
 
E uscita una Patch l'altro giorno e manco mi sono accorto che la stavo scaricando, a quanto pare la Patch a reso il gioco più ottimizzato , faccio 58 FPS con un'impostazione personalizzata con tutti i dettagli su alto e Texture su Ultra e Ombre e Abbientazone su Medio , non male direi visto che sto usando tutta la VRAM della GPU come dice il gioco anche se in game non ne utilizza più di 3.8 GB , inoltre anno corretto il Bug del menu principale, ci anno messo un po a far uscire sta Patch ma ne e valsa la pena , ora il gioco mi sembra molto più fluido di prima.
Prima facevo FPS variabili con cali anche fino a 44 FPS in DX 12 , ora con ultima Patch anno fixxato DX 12 che e reso più fluido così non dovrò più giocare in DX 11

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top