- Messaggi
- 26,927
- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
i valori riportati da GPU-Z sono coerenti con quelli che riporta il programma.Non ho mai renderizzato con due GPU contemporaneamente, quindi non è chiaro se lavorino in maniera "lineare" oppure no (es, due GPU = velocità doppia al pari di singola GPU).
Per quanto riguarda il viewport: sì, probabilmente ci sarebbe un rallentamento nelle lavorazioni sfruttando una singola GPU più "lenta" di quella che ho adesso.
Provo a scaricare GPU-Z. Ecco i risultati dopo aver aperto il programma che uso.
Però c'è da dire che quella è sempre VRAM allocata, non VRAM utilizzata, quindi non è così scontato che una scheda con 12 GB di VRAM causerebbe rallentamenti. I drivers tendono ad allocare più RAM possibile, quindi in una scheda da 16 GB come la tua magari vengono allocati 13 GB anche se il progetto ne occupa realmente 10. Lo stesso identico processo lanciato su una scheda da 12 GB magari ne allocherebbe 10...
Tendo a credere che l'applicazione invece ti stia mostrando la dimensione reale del progetto, quindi tendenzialmente ti direi che 16 GB sono davvero quanto ti serve. Il che lascia poche scelte (e tutte costose).