vorrei farmi un pc da gaming per giocare a 240 fps in fhd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ilcapo

Nuovo Utente
34
1
mi sa che ti conviene accontentarti dei 144hz
ho visto alcuni benchmark con la 3060 ti nei giochi che gioco 240 fps li faccio
Forse con le schede AMD riesci a spendere meno. L'architettura RDNA3 infatti scala meglio di Ampere alle risoluzioni basse come il fullhd.

Quindi una 6600XT potrebbe bastarti. Andrebbe sicuramente meglio della 3060 e con un po' di overclock (non so quanto spinga in oc) potresti avvicinarti abbastanza alla 3060ti e forse pareggiarla anche in qualche titolo.

Ovviamente le schede Nvidia adesso vanno meglio in ray tracing ma se devi giocare competitivo non ti interessa.
Ci sarebbe anche il discorso DLSS ma aumentando l'input delay anche quello è da scartare se cerchi le massime performance possibili.
Ps. Ho letto ora dello streaming. Quello su amd forse è un problema ma non conosco il campo.

Comunque, opinione personale, i 240hz sono per professionisti. Io mi accontenterei dei 144hz su un buon pannello, magari in 2k. Ti godresti di più l'esperienza visiva.
nah, credo di prendere la 3060 ti o una 3070 appena la trovo ad un prezzo decente
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili