vorrei assemblare un pc ma ho un sacco di dubbi

Pubblicità
provi, poi se ci dici la tua configurazione ti diciamo anche noi suppergiù

allora, ho provato proprio la configurazione di quel tipo, ma senza calcolare la scheda video, per cui nelle opzioni ho messo:

motherboard: mini itx
cpu: intel
socket: lga 1151 (è quello giusto, per il 7700k?)
1x intel core i7-7700k

cpu utilization: 90% (non sapendo come regolarmi ho lasciato quel valore che è raccomandato)

memory: 2x8gb ddr4 module

video cards: nulla

storage: 1 ssd

pci express cards: boh? che devo mettere? Nulla o standard sound card? Ho messo la seconda.

1 mouse
1 tastiera

fans: ho messo 1 ventola da 120, come quel modello noctua

e risultati mi dà: load wattage 134 watt

recommended psu wattage 184 watt

e però mi raccomanda un alimentatore da 500w (questo qui, Cooler Master RS500-ACABB1-EU Alimentatore 500W ATX B2 Series 12V, 230V - Available at Amazon)
 
altro dubbio da ignorantissimo sorto ora: ma con quel case raijintek metis, esattamente da dove andrebbe installato il sistema operativo, visto che non mi pare abbia uno spazio per inserire dvd?
 
Nel mio post non ci sono errori adesso spieghiamo come nasce un alimentatore
La tal ditta corsair ha tot soldi per produrre un alimentatore ma Corsair non ha i mezzi ossia i macchinari per produrre quell'alimentatore e quindi chiede a chi li possiede ossia un OEM nel nostro caso CWT che presenta a corsair la piattaforma studiata da cwt e corsair la rimarchia facendo cosi alcuni alimentatori sono uguali ad altri di altre marche è possibilissimo. La famosa piattaforma è la Gpm che ha i problemi scritti prima

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Come alimentatore visto che consuma al massimo 184w basta anche un 300w a poco trovi il be quiet b8

Se vuoi mettere una scheda video devi aggiungere in pci exprees la scheda video che vuoi se metti max una 1060 o rx 580 bastano 450w e qui a poco trovi il cx450m etichetta grigia quella verde ha problemi con le temperature

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Nel mio post non ci sono errori adesso spieghiamo come nasce un alimentatore
La tal ditta corsair ha tot soldi per produrre un alimentatore ma Corsair non ha i mezzi ossia i macchinari per produrre quell'alimentatore e quindi chiede a chi li possiede ossia un OEM nel nostro caso CWT che presenta a corsair la piattaforma studiata da cwt e corsair la rimarchia facendo cosi alcuni alimentatori sono uguali ad altri di altre marche è possibilissimo. La famosa piattaforma è la Gpm che ha i problemi scritti prima

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ho scoperto un nuovo problema non da poco. Ho visto che vari alimentatori hanno la dicitura PFC active, che mi sembra di capire (se sbaglio mi corigerete) fa si che un alimentatore possa erogare più o meno energia a seconda del carico. Che in sè sembra un'ottima cosa, il problema è che i gruppi di continuità a quanto ho capito per funzionare con alimentatori PFC active devono essere con la sinusoide pura, cioè la varietà più costosa. Di gran lunga più costosa.
 
ho scoperto un nuovo problema non da poco. Ho visto che vari alimentatori hanno la dicitura PFC active, che mi sembra di capire (se sbaglio mi corigerete) fa si che un alimentatore possa erogare più o meno energia a seconda del carico. Che in sè sembra un'ottima cosa, il problema è che i gruppi di continuità a quanto ho capito per funzionare con alimentatori PFC active devono essere con la sinusoide pura, cioè la varietà più costosa. Di gran lunga più costosa.
i gruppi di continuità non è che ti servano per andare senza corrente, ma per pararti il cu@o in caso di mancanza di corrente e per stare sicuro in caso di blakout quando aggiorni il bios quindi non cè problema certo che non puoi prendere un ups da € 30
 
i gruppi di continuità non è che ti servano per andare senza corrente, ma per pararti il cu@o in caso di mancanza di corrente

si quello lo so, comunque ora mi sono chiarito un po' di più le idee sui gruppi di continuità, e in effetti quello che costa è l'online, ma ho visto che dei line interactive con sinusoide pura non sono eccessivamente costosi. Inoltre da quel che ho capito mi sono finalmente chiarito una cosa che mi preoccupava molto sugli ssd, e cioè che con cali di tensione in realtà non vengono particolarmente danneggiati, non più che gli hard disk normali, anche perchè l'alimentatore del pc comunque fa già da protezione (non ho capito benissimo come) e il rischio è di danneggiare il file che si sta utilizzando in quel momento, non tutto l'ssd. Per cui potrei anche valutare di prenderlo in un secondo tempo.
 
gli alimentatori se succede qualcosa alla corrente con le adeguate protezioni di un buon alimentatore sente arrivare più corrente di quello che è e si spegne per salvaguardare il pc
 
secondo voi questo gruppo di continuità line interactive con sinusoide pura è una buona soluzione?
POWERWALKER Gruppo Di Continuità VI 800 SW LCD Line-Interactive UPS 800 VA 480 Watt 2 Connettori Schuko / 1 x USB / 1 x RJ11 / 1 x RJ-45 (Onda Sinusoidale Pura)
https://www.eprice.it/ups-per-desktop-pc-POWERWALKER/d-5600297?shopid=0&meta=TRVP_02

ha 800 va, per cui reggerebbe anche alimentatori da 700w e costa una decina di euro in più rispetto al modello da 600 va. Per quel nulla che ne capisco, (a parte forse non essere esteticamente irresistibile) mi sembra buono, anche nell'ottica di prendere una scheda video in un secondo tempo (ma tra l'altro, se in un futuro mi pigliasse la follia, una gtx1080 quanto consuma per curiosità? 700w basterebbero con una scheda mostruosa del genere?).
C'è qualche inghippo? Ad esempio non so a che serve l'USB, e cosa vogliono dire quei RJ11 e RJ-45.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top