vorrei assemblare un pc ma ho un sacco di dubbi

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
il dissi di ryzen e un buon prodotto
http://www.relaxedtech.com/reviews/amd/wraith-max-and-wraith-spire-cooler/2

non voglio sapere dove hai preso quei dati di consumo

consumi-06-78f3f37aff62d1d67e39cb7fba5a21e56.jpg

A dire il vero il dato l'ho preso proprio su un articolo di Tom'sHardware :boh:
:https://www.tomshw.it/ryzen-5-1600-pubblicato-primo-test-completo-84671

Ti riporto il passaggio:
"Secondo Elchapuzasinformatico il chip Ryzen si è ben comportato in termini di consumi e temperature, con 39° in idle e 62°C a pieno carico. Il consumo energetico registrato con lo stress test di AIDA64 si è assestato a circa 140 watt e a 245 watt in gaming, poco meglio del Core i7-6700K"


Cos'è il dissi?
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
mi mandi il link
 

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
A dire il vero il dato l'ho preso proprio su un articolo di Tom'sHardware :boh:
:https://www.tomshw.it/ryzen-5-1600-pubblicato-primo-test-completo-84671

Ti riporto il passaggio:
"Secondo Elchapuzasinformatico il chip Ryzen si è ben comportato in termini di consumi e temperature, con 39° in idle e 62°C a pieno carico. Il consumo energetico registrato con lo stress test di AIDA64 si è assestato a circa 140 watt e a 245 watt in gaming, poco meglio del Core i7-6700K"


Cos'è il dissi?

quello sopra guarda, ho editato il post
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
non ci sono consumi qua sopra c'è il consumo scritto sotto ma con una 1070
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
fosse per me mi prenderei pure uno Xeon 18 core, ma i soldi non bastano ;)
L'i7 7740x su amazon lo mettono a 348 dollari, poi magari su altri siti costa anche un po' meno ma considerando che il budget da spendere è più o meno mille euro (e credo che sforerò anche così), non credo sia alla mia portata... e onestamente penso che sto prendendo già un computer fin troppo potente per come lo uso, ma si pensa un po' anche al futuro e vabbè.
ti costa quasi quanto un ryzen e hai un pc più performante, non è che uno aggiorna tutti i giorni
 

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
ti costa quasi quanto un ryzen e hai un pc più performante, non è che uno aggiorna tutti i giorni

A dire il vero il ryzen lo pagherei 193 euro. Non è la metà ma quasi. Inoltre coi soldi che ho deciso di spendere che faccio, mi prendo il processore da gran computer e il resto tutto ultra economico? Certo, come qui mi hanno spiegato l'I7 ha la scheda video integrata, però mi viene da pensare che per la stessa cifra o poco più allora otterrei un ottimo processore come il ryzen 5 (probabilmente già molto al di sopra dei miei bisogni) e ci butto dentro anche una scheda video valida, che immagino valga decisamente più dell'integrata. Certo, magari potrei prendermi il processore migliore che dura più a lungo e lasciare la scheda video (che non è neppure una priorità) per un secondo tempo, quando i prezzi caleranno pure. Inoltre non avrei tutti i problemi di compatibilità di ram che il ryzen ha.
Non so, non ho ancora deciso perchè vedo ci sono davvero un bel po' di cose da considerare.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
A dire il vero il ryzen lo pagherei 193 euro. Non è la metà ma quasi. Inoltre coi soldi che ho deciso di spendere che faccio, mi prendo il processore da gran computer e il resto tutto ultra economico? Certo, come qui mi hanno spiegato l'I7 ha la scheda video integrata, però mi viene da pensare che per la stessa cifra o poco più allora otterrei un ottimo processore come il ryzen 5 (probabilmente già molto al di sopra dei miei bisogni) e ci butto dentro anche una scheda video valida, che immagino valga decisamente più dell'integrata. Certo, magari potrei prendermi il processore migliore che dura più a lungo e lasciare la scheda video per un secondo tempo, quando i prezzi caleranno pure.
Non so, non ho ancora deciso perchè vedo ci sono davvero un bel po' di cose da considerare.
non è che il resto per ryzen te lo regalino se devi aggiornare piattaforma la scheda madre per ryzen ti ci vuole come pure le memorie e la scheda video integrata dell'Intel non è una ciofeca
 

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
non è che il resto per ryzen te lo regalino se devi aggiornare piattaforma la scheda madre per ryzen ti ci vuole come pure le memorie e la scheda video integrata dell'Intel non è una ciofeca

Ci sto pensando. Mi hai messo la pulce nell'orecchio, anche perchè da quel che leggo cose come il browsing e lo streaming (che sono le cose per cui lo uso, molto più che per il gioco) pesano molto più sulla CPU che sulla scheda video.
Per curiosità comunque, a proposito della scheda video: quando trovo "OC" tra le caratteristiche cosa vuol dire?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ci sto pensando. Mi hai messo la pulce nell'orecchio, anche perchè da quel che leggo cose come il browsing e lo streaming (che sono le cose per cui lo uso, molto più che per il gioco) pesano molto più sulla CPU che sulla scheda video.
Per curiosità comunque, a proposito della scheda video: quando trovo "OC" tra le caratteristiche cosa vuol dire?
overcloccata
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
poi windows và più "daccordo" con intel che con amd, anche a livello di driver è difficile che una scheda video intel abbia rogne come pure nvidia
 

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
però sto leggendo la recensione dell'i7-7740x di tom's hardware, e lo stroncano abbastanza. Tra l'altro mi pare di capire che NON abbia scheda video integrata o sbaglio?
https://www.tomshw.it/recensione-intel-core-i7-7740x-kaby-lake-x-86987-p10

"Il Core i7-7700K è uno dei processori gaming più veloci che abbiamo mai testato, quindi il fatto che il nuovo arrivato offra prestazioni simili è una buona cosa. Il 7740X però cambia totalmente di valore se teniamo conto della piattaforma X299 che costa ben di più di una Z270 e non offre maggiori caratteristiche.

Al contrario perdete la GPU integrata che potrebbe esservi utile per altre operazioni, come la riproduzione di Blu-ray 4K. Inserire il 7740X nel socket LGA 2066 disattiva le caratteristiche principali della motherboard, come gli slot DIMM extra e strozza le funzionalità del chipset.
"

e poco più avanti:

"VERDETTO: Il Core i7-7740X porta l'ultima architettura Intel sulla piattaforma HEDT. Le prestazioni non sono in dubbio, così come il maggior margine di overclock, tuttavia rispetto alla controparte consumer perderete la GPU integrata e non potrete sfruttare tutte le caratteristiche della piattaforma X299 (PCIe, memoria). È una scelta da fare con le dovute precauzioni."

se non ha la scheda video integrata non ha molto senso per me prenderla.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
però sto leggendo la recensione dell'i7-7740x di tom's hardware, e lo stroncano abbastanza. Tra l'altro mi pare di capire che NON abbia scheda video integrata o sbaglio?
https://www.tomshw.it/recensione-intel-core-i7-7740x-kaby-lake-x-86987-p10

"Il Core i7-7700K è uno dei processori gaming più veloci che abbiamo mai testato, quindi il fatto che il nuovo arrivato offra prestazioni simili è una buona cosa. Il 7740X però cambia totalmente di valore se teniamo conto della piattaforma X299 che costa ben di più di una Z270 e non offre maggiori caratteristiche.

Al contrario perdete la GPU integrata che potrebbe esservi utile per altre operazioni, come la riproduzione di Blu-ray 4K. Inserire il 7740X nel socket LGA 2066 disattiva le caratteristiche principali della motherboard, come gli slot DIMM extra e strozza le funzionalità del chipset.
"

e poco più avanti:

"VERDETTO: Il Core i7-7740X porta l'ultima architettura Intel sulla piattaforma HEDT. Le prestazioni non sono in dubbio, così come il maggior margine di overclock, tuttavia rispetto alla controparte consumer perderete la GPU integrata e non potrete sfruttare tutte le caratteristiche della piattaforma X299 (PCIe, memoria). È una scelta da fare con le dovute precauzioni."

se non ha la scheda video integrata non ha molto senso per me prenderla.
vero non avevo visto la rece, pensavo la avesse
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: antoniopi20

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili