DOMANDA Vorrei acquistare delle cuffie per giocare ma non so quali…

Pubblicità
Che poi in realtà la mia domanda iniziale era formulata nel fatto che chiedevo delle cuffie per giocare ma con una qualità audio decente e non le classiche cavolate di hyperx x logitech e compagnia bella , quindi sono disposto a spendere qualcosina più per un headset di qualità , fino ad ora alla mia domanda non ha risposto nessuno haha
Perché consigliare un paio di cuffie non è affatto semplice, ci sono troppi fattori in gioco. Dire semplicemente “voglio un paio di cuffie di qualità” non è abbastanza, e qui stiamo anche discutendo se ti occorra un DAC +amp o no.
Ti consiglio di partire dalla Guida scritta dal nostro esperto @filoippo97 , dacci una occhiata, fatti una idea, guarda quali siano le possibili scelte, poi ti possiamo aiutare meglio.

Perché consigliare un paio di cuffie non è affatto semplice, ci sono troppi fattori in gioco. Dire semplicemente “voglio un paio di cuffie di qualità” non è abbastanza, e qui stiamo anche discutendo se ti occorra un DAC +amp o no.
Ti consiglio di partire dalla Guida scritta dal nostro esperto @filoippo97 , dacci una occhiata, fatti una idea, guarda quali siano le possibili scelte, poi ti possiamo aiutare meglio.

Ho già visto quella guida e lo stesso @filoippo97 dice di lasciare perdere le cuffie con microfono incorporato( ovvero logitech hyperx fanatic ecc) e prendere delle cuffie da “studio” ,cuffie e
Microfono apparte

Aperte o chiuse dipende da te, vero che le aperte abbiano un soundstage migliore, ma le chiuse ultimamente hanno fatto passi da gigante e possono competere, io ho un paio di ATH m50x che uso per non disturbare la moglie, e mi hanno stupefatto non poco. Le aperte sono più comode da indossare per lunghi periodi (ma è vero solo in generale)
Sulle cuffie “monitor”, anche qui va a preferenza, sono cuffie con risposta in frequenza molto neutra (per questo sono usare negli studi di registrazione) che a volte non soddisfano specie per certi generi musicali in cui si vuole un po’ più enfasi su bassi e alti.
Se rimani sulle marche “sicure” (tipo Senn, AKG, ATH e affini) non puoi sbagliare, ma tutto dipende da come si “adattano” alle tue orecchie.

Ragazzi ne approfitto a riscrivere qui , oggi mi sono arrivate le cuffie le 770 pro da 80ohm con dac smsl m3 ho notato che quando giro la manopola per aumentare il volume e come se ci fosse un limitatore , il volume dopo un po’ non alza più , secondo voi e dovuto ad smsl?

Ragazzi ne approfitto a riscrivere qui , oggi mi sono arrivate le cuffie le 770 pro da 80ohm con dac smsl m3 ho notato che quando giro la manopola per aumentare il volume e come se ci fosse un limitatore , il volume dopo un po’ non alza più , secondo voi e dovuto ad smsl?
non so a che volume ascolti, ma comunque l'M3 non é che sia sto mostro di potenza, anzi. Lato ampli cuffie é piuttosto debole, se ci hai abbinato le 770 pro 80 ohm é possibile che oltre una certa pressione sonora non riesci ad ottenere. Dovrebbe comunque essere in grado di garantire un livello di ascolto quantomeno soddisfacente.

Dovrebbe farcela, conosco piu di una persona che proprio usa questa accoppiata. Se dopo una certo giro di manopola non si alza il volume mi viene da incolpare l'alimentatore in confezione. Sul un Pro-ject usavo un 14v 500mah invece di un 18v 500mah e difatti dopo 3/4 di manopola non alzava il volume, con un alimentatore da trapano a 18v ho risolto.

In teoria dovresti arrivare ad un audio abbastanza alto. Altrimenti reso e vai di altro.

Dovrebbe farcela, conosco piu di una persona che proprio usa questa accoppiata. Se dopo una certo giro di manopola non si alza il volume mi viene da incolpare l'alimentatore in confezione. Sul un Pro-ject usavo un 14v 500mah invece di un 18v 500mah e difatti dopo 3/4 di manopola non alzava il volume, con un alimentatore da trapano a 18v ho risolto.

In teoria dovresti arrivare ad un audio abbastanza alto. Altrimenti reso e vai di altro.

Io l ho collegato alla porta usb della scheda madre il dac, però Ho la possibilità di collegare pure alla presa al muro ,
Però posso dire che l’audio è veramente buono

Prova a dargli alimentazione tramite IN DC possibilmente da un caricabatterie buono, poi collegarlo anche usb al pc. Una usb normale in genere è troppo debole.

Ultima modifica:
Prova a dargli alimentazione tramite IN DC possibilmente da un caricabatterie buono, poi collegarlo anche usb al pc. Una usb normale in genere è troppo debole.

Per fare questo collegamento devo collegare il dac anche al
Pc giusto ? Cioè collego io dac tramite usb della scheda madre e poi lo collego pure alla presa a muro ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro