DOMANDA Vorrei acquistare delle cuffie per giocare ma non so quali…

Pubblicità
@Antonio_98 per 3 volte di fila ti ho detto di mettere le immagini sotto spoiler, sto giro te lo faccio io e ti becchi la sanzione a 0 punti come avvertimento.
La prox volta scatta la sanzione piu seria.
Il regolamento del forum va rispettato e i richidiami di emod ascoltati.

@Antonio_98 per 3 volte di fila ti ho detto di mettere le immagini sotto spoiler, sto giro te lo faccio io e ti becchi la sanzione a 0 punti come avvertimento.
La prox volta scatta la sanzione piu seria.
Il regolamento del forum va rispettato e i richidiami di emod ascoltati.

Ma vedi che lo faccio
Le immagini sono sotto spoiler

Così va, altrimenti se mai in futuro pensi di fare un aggiornamento delle cuffie con qualcosa di più buono nel tempo puoi considerare il filo k5 pro (se trovi qualche promozione).
Tu che dac/amp mi consigli? Io avevo visto lo shiit fulla dove posso collagargli
Pure il microfono infatti cercavo
Qualcosa del genere io perché , ora il
Microfono io l’ho devo collare al pc

Potresti andare di dt770 e prendere il smsl m3 in offerta.

Oppure come alternativa il fiio K3. Sempre restando nel raggio dei 80ohm.

Scusate se mi intrometto. Non sono una gamer (almeno nel suo senso attuale) ma il concetto rimane lo stesso: trovo inutile spendere poco per una combinazione DAC+amp+cuffie. Ci sono ottime cuffie anche nel budget dei 100-200 euro, che possono essere pilotate da qualsiasi sorgente (anche uno smartphone se si rimane a volumi da non danneggiate i timpani), che vanno bene anche per la musica (e quindi anche per giocare). Io consiglio sempre di iniziare da quelle. Poi eventualmente si può considerare un upgrade per migliorare l’audio, pensare quindi a DAC e amp separati, ma il miglioramento si ha solo se la loro qualità è migliore di quella della scheda audio, ma qui per loro occorre salire di prezzo altrimenti si comprano cinesate che non aiutano affatto e si rompono dopo poco tempo di uso.
Investi soldi in un buon paio di cuffie, ti andranno bene sia per giocare che per musica. Spendi il più possibile, sarai soddisfatto della loro qualità. Prendi cuffie a bassa impedenza (rimani sotto i 50 ohm come indicazione).

Resto del idea che non vanno spesi oltre 60 80 euro per delle cuffie a PC se non si prende una combo dac amp .

Ti faccio alcuni esempi almeno provati da me direttamente
HD599
HD 569 da 30ohm
Akg 701
Fidelio X2 (da 32 ohm !)
teufel aurora real (pilotabili da qualsiasi cosa veramente)
Ne ho altre, si ho un problema con le cuffie e continuo ad acquistarne....

Queste cuffie vanno bene a PC con una integrata standard e collegate allo smartphone. Ascoltarle su un dac+amp prendono letteralmente vita. Non parlo di volume. Inizi a sentire più frequenze in basso e bass più definito, più dettagli, alti più cristalini oltre ad un palcoscenico più credibile.

Per me quando si arriva a considerare cuffie da oltre 100 bisogna pensare anche a pilotarle adeguatamente.

Per assurdo pure le superlux 681 davvero economiche (ma scomode come poche altre) gioiscono con una sorgente migliore.

Tanti fanno l'errore di prendere le più gettonate DT770 e dt990 da 32 e 80ohm per più fare il reso siccome non hanno qualità. Queste cuffie sono pesanti anche se a bassa impedenza.

Bisogna anche distinguere le cuffie, per esempio un paio di Razer non suonano meglio neanche con un Pro-Ject Tube Box.

Ultima modifica:
@Unreal6777 stiamo dicendo le stesse cose.

Certamente che un DAC + amp esterno suonerà sempre meglio di una scheda integrata, ma deve essere di qualità, qui c’è chi pensa che per migliorare basta una qualunque combinazione e poi si stupisce quando consigliamo un DAC da 100 euro (che per me poi è perfino troppo poco). Oppure chi compra cuffie ad alta impedenza “perché hanno letto che funzionano meglio” (cosa non vera in assoluto) per poi rimanere delusi.

Ma dobbiamo anche vedere quale sia l’utilizzo. Per un audiofilo, 200 euro sono pochi perfino per un paio di cuffie, e di sicuro ci si abbina un amplificatore di qualità adeguata. Ma per giocare? O magari per un ascolto musicale senza grosse pretese?

Per questo io consiglio prima di tutto nell’investire in un buon paio di cuffie, che fanno una bella differenza anche con una scheda integrata (differenza abissale). Poi si pensa al DAC e ampli, e anche qui dipende da cosa si fa, perché esistono schede esterne fatte apposta per giocare, con diverse opzioni a seconda del tipo di gioco, quindi occorre scegliere bene. E io sono tra quelli che pensa che una soluzione definitiva che vada bene per ogni circostanza non esista (anche io possiedo molte cuffie diverse che uso a seconda del bisogno)

Anche io consiglio di andare su cuffie buone (magari chiuse se sono per giocare) e solo dopo investire in amp + DAC. Considerando che i prezzi per DAC amp buoni (non ottimi) vanno dai 200 euro in su, un po' meno se si prende un DAC amp portatile all in One. Sempre che l'intento sia anche ascoltarci bene la musica. Poi bisogna considerare anche il microfono se l'intento è giocarci on-line.

Se invece l'uso principale è il gioco allora un paio di Superlux chiuse e un microfono a clip per spendere il meno possibile.

Se il budget deve essere necessariamente 200€ per cuffie e dac amp, un Fiio k3 o e10k, Superlux 681 Evo e un microfono a clip e avanza anche qualcosa.

@Unreal6777 stiamo dicendo le stesse cose.

Certamente che un DAC + amp esterno suonerà sempre meglio di una scheda integrata, ma deve essere di qualità, qui c’è chi pensa che per migliorare basta una qualunque combinazione e poi si stupisce quando consigliamo un DAC da 100 euro (che per me poi è perfino troppo poco). Oppure chi compra cuffie ad alta impedenza “perché hanno letto che funzionano meglio” (cosa non vera in assoluto) per poi rimanere delusi.

Ma dobbiamo anche vedere quale sia l’utilizzo. Per un audiofilo, 200 euro sono pochi perfino per un paio di cuffie, e di sicuro ci si abbina un amplificatore di qualità adeguata. Ma per giocare? O magari per un ascolto musicale senza grosse pretese?

Per questo io consiglio prima di tutto nell’investire in un buon paio di cuffie, che fanno una bella differenza anche con una scheda integrata (differenza abissale). Poi si pensa al DAC e ampli, e anche qui dipende da cosa si fa, perché esistono schede esterne fatte apposta per giocare, con diverse opzioni a seconda del tipo di gioco, quindi occorre scegliere bene. E io sono tra quelli che pensa che una soluzione definitiva che vada bene per ogni circostanza non esista (anche io possiedo molte cuffie diverse che uso a seconda del bisogno)

Allora cosa consigli come cuffie ? Le 770 pro da 80 ohm non sono buone ? Accoppiate con un smsl m3?

Che poi in realtà la mia domanda iniziale era formulata nel fatto che chiedevo delle cuffie per giocare ma con una qualità audio decente e non le classiche cavolate di hyperx x logitech e compagnia bella , quindi sono disposto a spendere qualcosina più per un headset di qualità , fino ad ora alla mia domanda non ha risposto nessuno haha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro