Nel caso ti vada male col Driving Force prendi tranquillamente il momo.
Il discorso 270/900° ha poca importanza, ne usi sì e no 180° quando giochi.
Il 900° serve tipo in GTA, dove magari metti il volante molto più sciolto visto che c'è guida cittadina o cose così.
Se ci giochi solo a F1 e tutto ed il momo di costa 20€ meno prendi il momo, se la differenza è 10€ prendi il Driving Force.
Consiglio però un volante col cambio stile rally, secondo me è meglio di quello a farfalla, ho provato il volante ed il cambio a farfalla sa di poco, forse perchè sul mio sono 2 tastini di plastica...ma è anche vero che se vuoi le farfallone devi andare di G25 e G27 che costano 200€ e passa.
Intanto scrivo le prime impressioni:
1-è molto più faticoso :asd:
2-in ciabatte i pedali sono inusabili: usa scarpe o sandali che se ti balla il piede è un casino
3-ogni volta che cambio marcia pigio il freno (fossi stato americano non mi succederebbe) :doh::doh:
4-metti le varie forza (ritorno di forza/scossoni etc) al massimo, paradossalmente si guida meglio
5-è COMPLETAMENTE diverso da tastiera e pad: devi ricominciare da capo, se prima stracciavo tranquillamente la IA in alte categorie, ora non riesco giusto a fare i giri di prova
6-la postura è fondamentale, serve una seggiola comoda ed un po' di posto, quegli invasati che si fanno i cockpit non sono poi tanto invasati.
7-il volante quando gira fa un rumore infernale, quindi è inutilizzabile di notte o in stanze "pubbliche" dove gli altri vogliono silenzio
Il rumore che fa è quello di un motore elettrico, come un avvitatore elettrico, un trapano etc..