Volante + 2 pedali + FF 50-100€

Pubblicità
:sisi: si, ho visto... Beh, se ti serve per la 360 prendilo pure... 270 gradi... FF... La pedaliera non mi convince e sono sicuro che la meccanica logitech sia migliore...
PS: io ho un logitech formula, me lo regalarono tipo 5-6 anni fa, quando la tecnologia non era mica questa, costavano molto e non erano granchè... Beh, io non lo uso perchè preferisco il pad e non ho spazio, ma a livello di materiali del volante pure quello, che era il modello base, era solidissimo... E ancora è perfettamente funzionante, altro che plasticone, trasmetteva solidità solo a metterci le mani sopra... La pedaliera non era molto buona ma è ancora intera, e poi ora le hanno migliorate un sacco, sono diversissime, ora hanno i potenziometri decenti, prima no, e l'escursione non era perfetta, tutt'altro...
 
misà che lascio perdere per quello,visto che non aveva il FF su pc, ho visto un po di offerte per il momo che ne pensi sui 60 70 euro?
ma a quanto pare è abbastanza vecchiotto sto momo..Meglio questo o l'ex? (considerando il prezzo simile.
a questo punto l'ideale dell'ideale sarebbe stato il gt,no?
 
si è quello wireless,questo qui

http://gearcrave.com/wp-content/uploads/2008/05/microsoft-xbox-360-wireless-racing-wheel041.jpg


che mi sembra molto meno giocattolo rispetto ai vari logitech!

edit: su quello microsoft il force fedback non funziona su pc -.-
sto impazzendo,è davvero cosi importante il force feedback?


Il Force Feedback è FONDAMENTALE!!!
Dà un realismo elevato, se compri un volante a 60€ e poi su pc non ha FF tanto valeva prendere un volante da 30€...

Il ritorno di forza (force feedback) è la resistenza alla sterzata che fa il volante, come una macchina vera.
Io non riesco a pensare ad un volante senza ritorno di forza.
 
Il Force Feedback è FONDAMENTALE!!!
Dà un realismo elevato, se compri un volante a 60€ e poi su pc non ha FF tanto valeva prendere un volante da 30€...

Il ritorno di forza (force feedback) è la resistenza alla sterzata che fa il volante, come una macchina vera.
Io non riesco a pensare ad un volante senza ritorno di forza.

Quotazzo...
iSnob, è troppo bello quando il motorino del volante te lo fa girare in uscita di curva a grid, per esempio con la formula 3, che soffre di sovrasterzo, è davvero bello opporre resistenza al motorino :chupachup ... Poi tipo in uscita di curva, in rettilineo, se molli il volante se ne andrà da una parte e dall'altra proprio come dovrebbe essere :asd: ...
A quel prezzo prendi l'ex, è più nuovo... Consideralo come un pro con angolo di sterzata minore e con cambio al volante...
Se il momo force è trattato molto bene invece prendi quello... A livello di qualità è migliore
E ora io vado a nanna...
 
Ultima modifica:
ok mi sono convinto per iil momo,se non trovo il gt a poco prezzo..ora vediamo che ne ho uno sott'occhio in asta..
ps tra il pro e il gt che dfferenza c'è?
 
l'ex che ha in piu al momo force?
vediamo se riesco a concludere qualcosa con 40 + spedizioni per il momo,sennò penso al'EX,ps il momo non ha le leve dietro il volante?
 
scusa giano ti ho fatto impazzire T_T

Naaa, per quello non c'è problema :ok: sempre disponibile per queste cose...

(la mia indecisione resta oh cappero)

Questo invece si che è un problema... Vedremo di analizzare meglio tutte le soluzioni che hai... Innanzitutto dammi un limite assoluto di budget :sisi: ...
 
Uhm su ebay ci sono alcune aste che scadono tra 2 giorni, stasera compro il Driving Force GT e ti faccio sapere com'è.

Comunque spara il budget.
 
eccomi allora,il limite massimo di budget è 70 comprese ss!
per ora sto contrattando con un tizio per il momo design (quello nero) a 40+ss,che ne pensate ne vale la pena?(anche se è abbastanza vecchio come modello)

scusate tutti questi problemi che vi sto facendo!
 
ok vediamo,ho trovato anche dei driving force pro (sarebbero come il gt) sui 50 euro,vediamo come finisce..
quindi tu in ogni caso il momo me lo consigli?
 
ok vediamo,ho trovato anche dei driving force pro (sarebbero come il gt) sui 50 euro,vediamo come finisce..
quindi tu in ogni caso il momo me lo consigli?


Il Pro è il modello prima del GT, ma direi che è comunque ottimo, se funziona anche sulla 360 prendilo.
Altrimenti prendi il momo che se ho ben capito funziona sia su 360 che su pc.

Guarda la tabella qua

Io prendo il Driving Force GT (GT5), quello che dici te dovrebbe essere il Driving Force Pro (GT4) (il mio è "fatto" per Gran Turismo 5, il tuo per il 4).
La differenza è poca, 3 cm nel diametro e probabilmente sarà meno accurato e soffrirà di un po' di arretratezza.

Però credo che il Pro GT4 sia meglio del Force Ex, il Force Ex è l'evoluzione del Force secondo lo scherma:
Fascia bassa
Driving Force->dismesso->sostituito da->Driving Force Ex
Fascia medio-alta
Driving Force Pro (GT4)->dismesso->sostituito da->Driving Force (GT5)

Quindi a mio dire (e guardando la dotazione sulla tabella) è meglio un "vecchio" di fascia più alta rispetto ad un nuovo di fascia più bassa.
 
ho capito ora grazie a voi ho piu chiaro tutto,allora prendo il momo e basta misà:)
Ammenocchè non riesco a beccare il gt a 80 spedito!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top