Voi dove fate spesa?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho visto come vengono trattate le casse d'acqua che trovi nei supermercati, ferme sotto al sole e quando arrivano alla scadenza, reimbottigliate con nuova data dal produttore
infatti la data di scadenza fa riferimento alla bottiglia e non all'acqua
 
io ho visto come vengono trattate le casse d'acqua che trovi nei supermercati, ferme sotto al sole e quando arrivano alla scadenza, reimbottigliate con nuova data dal produttore
qualcosa mi dice che costa di più riportarle indietro e svuotarle che rifarle nuove...
l'acqua che contengono costa meno al produttore del etichetta della bottiglia
 
la plastica al calore rilascia sostanze cancerogene, anche se non lasciate sotto il sole, anche se si recupera l'acqua, parte delle sostanze sono già dentro
anche se non lasciate sotto al sole: dopo la data di scadenza
lasciate sotto al sole: spero abbiano filtrato in qualche modo l'acqua
 
infatti la data di scadenza fa riferimento alla bottiglia e non all'acqua
Infatti, l’acqua effettivamente non scade (al massimo cambiano le proprietà benefiche)

la plastica al calore rilascia sostanze cancerogene, anche se non lasciate sotto il sole, anche se si recupera l'acqua, parte delle sostanze sono già dentro
In effetti è più consigliabile l’acqua in vetro ma tutti sanno che i costi sono proibitivi per via dei costi del vetro
 
In effetti è più consigliabile l’acqua in vetro ma tutti sanno che i costi sono proibitivi per via dei costi del vetro
possono fare all'americana, con bottiglioni da 3 o 5 litri, poi a casa la metti in bottiglie di vetro, borracce o caraffe, possono fare alla giapponese incentivando l'uso dei distributori d'acqua dentro casa, il tutto con una politica alla tedesca, dove paghi TOT centesimi in più per ogni bottiglia d'acqua di plastica per poi andarla a riciclare direttamente alla macchinetta dove inserisci la bottiglia vuota e ti da i soldi indietro (vedrai gente migrare dal nord al sud solo per raccogliere la plastica e fatturare 🤣)
 
Ma dove le vedete lasciate sotto il sole? Al supermercato o prima di arrivarci?

Se vanno a ruba in fretta, presumo non le abbiano lì da tanto, non avevo mai pensato a sta cosa
 
Ma dove le vedete lasciate sotto il sole? Al supermercato o prima di arrivarci?

Se vanno a ruba in fretta, presumo non le abbiano lì da tanto, non avevo mai pensato a sta cosa
infatti ho specificato quelle scadute, che poi è la bottiglia che scade, ma che comunque non possono metterla in scaffale, quella viene accantonata in magazzino se lo spazio lo permette o lasciata fuori fino a quando passano a prenderle chi di dovere

io l'ho visto da uno che vende bibite all'ingrosso, magazzino enorme e fuori dalla parte non in vista, una montagna di balle di roba non venduta, da aranciata birra e acqua
 
Ma dove le vedete lasciate sotto il sole? Al supermercato o prima di arrivarci?

Se vanno a ruba in fretta, presumo non le abbiano lì da tanto, non avevo mai pensato a sta cosa
No io ho sentito su degli spiazzali che non erano supermercati.
Presumo su aree dove sostano per lungo tempo gli autoarticolati
 
sono cose che accadono, da nord a sud, chi vende quei prodotti è responsabile fino a quando è merce in vendita o vendibile
nessuno di voi mette la spazzatura fuori al balcone aspettando il giorno della differenziata? qualcuno si preoccupa che ci sia roba che può dare fastidio ai vicini? il loro pensiero non è diverso, se gli serve spazio lo ricavano togliendo la roba scaduta
 
Mio cugino mio cugino...
No semplicemente mio zio che è andato in vacanza in Puglia, ha visto questi tir fermi e si intravedevano tutti bancali di acqua (lui è il tipo che si fa gli affari degli altri quindi non è una cosa inventata tanto per... al di là che non ne vedo il motivo)
 
Devo dire però che controllo solo nel fresco.. magari c’è tra i surgelati (che non compro)

E il salmone fresco, seppur allevato in Norvegia, lo trovo con le strie di grasso come fanno vedere nei reel, non lo trovo pescato.

Meno di un anno fa, il caffè in offerta lo trovavi a poco più di 2€ (splendid), ora più di 4€ minimo anche se in offerta.

Il salmone fresco che trovo all’Esselunga potrà anche essere allevato in Norvegia e avere l’etichetta di pesca sostenibile, ma essendo appunto allevato, è troppo grasso

Voi dove comprate salmone fresco che non venga da allevamenti?
 
Il salmone fresco che trovo all’Esselunga potrà anche essere allevato in Norvegia e avere l’etichetta di pesca sostenibile, ma essendo appunto allevato, è troppo grasso

Voi dove comprate salmone fresco che non venga da allevamenti?
io vado a pescare le trote salmonate in laghetto, più fresche di così non si può , ma temo siano allevate anche loro XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top