Voi dove fate spesa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jesse83

Utente Èlite
5,327
4,322
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 GB (2x16 GB) 6000 MT/s cl30
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Ho notato che da qualche mese a questa parte le offerte sono poche e basse in percentuale di sconto...
Non si riesce nemmeno a fare una spesa completa con le offerte e quindi ovviamente si è costretti a prendere la merce non in sconto.
Più che altro le "offerte" di oggi sono il prezzo pieno dei supermercati più cari un anno e mezzo fa...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,853
11,737
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Poi ho notato che ad esempio un prodotto al conad costa molto di più di un prodotto del lidl (stessa identica marca e stessa città)
Molte aziende alimentari hanno gli stessi prodotti ma venduti con marchi diversi, il prodotto è identico ma cambia il packaging, ovviamente il prezzo cambia sensibilmente.
Non faccio nomi ma per un cliente prezzo a 25.90 al kg, stesso identico prodotto per un altro cliente viene prezzato a 17.40€ al kg.
E ti assicuro che il prodotto viene letteralmente dallo stesso scatolone
 

Terenzi92

Utente Attivo
574
358
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Molte aziende alimentari hanno gli stessi prodotti ma venduti con marchi diversi, il prodotto è identico ma cambia il packaging, ovviamente il prezzo cambia sensibilmente.
Non faccio nomi ma per un cliente prezzo a 25.90 al kg, stesso identico prodotto per un altro cliente viene prezzato a 17.40€ al kg.
E ti assicuro che il prodotto viene letteralmente dallo stesso scatolone
Come quando in farmacia ti vendono il farmaco generico invece di quello “di marca” (la composizione è identica)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ho notato che da qualche mese a questa parte le offerte sono poche e basse in percentuale di sconto...
Non si riesce nemmeno a fare una spesa completa con le offerte e quindi ovviamente si è costretti a prendere la merce non in sconto.
Poi ho notato che ad esempio un prodotto al conad costa molto di più di un prodotto del lidl (stessa identica marca e stessa città)
Verissimo.
Ultimanete stofacendo acquisti al carrefour e lidl.
Per lo spesone vado di esselunga ma lì prendo solo roba in offerta
 
  • Mi piace
Reazioni: Terenzi92

aleale984

Utente Attivo
438
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Io faccio la spesa alla coop, che fra punti da convertire in sconto e sconti da 5€ cumulabili mi fa risparmiare. Aborro Lidl, Eurospin e simili perché secondo me vendono letteralmente cacca... Pessimi alimentari (affettati, vino ecc non li darei neanche al cane), hanno solo tonnellate di schifezze e le grandi marche, tipo Mulino Bianco, Lavazza e simili, costano più che alla coop...

Ma se ti alimenti a cioccolata, merendine, biscotti, patatine e salatini, la lidl è il paradiso.

Edit: mi ricordo che l'ultima volta che sono stato al lidl, volevo comprare della macinata di scottona... ho letto per un quarto d'ora la confezione ma niente, non c'èra scritta la provenienza della carne. Per me scaffaleh
 
Ultima modifica:

Vikinuts

Utente Attivo
791
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Ho notato che questo tipo di discussione non esiste e sono qui a confrontarmi con voi su dove acquistare i generi alimentari e per la casa.
Prima frequentavo il conad ma ho visto che a lungo andare i costi dei prodotti sono veramente alti. Attualmente faccio spesa da Eurospin oppure da Lidl (eurospin non mi sembra molto conveniente).

Voi dove fate la spesa?

A casa si è sempre fatto la spesa dove costava meno, specialmente perché in famiglia si era in tanti.
Una volta eurospin e lidl erano sicuramente molto più convenienti di ora, ma come tutto d'altronde.

In ogni caso, da quando sono intollerante al glutine, faccio la spesa in qualsiasi supermercato sia in grado di offrire una varietà sufficiente di prodotti; Se dovessi guardare solo al prezzo mangerei le stesse due cose ogni giorno.
Purtroppo non tutti i supermercati, a parità di franchising, sono in grado di offrire lo stesso numero di prodotti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Terenzi92

Terenzi92

Utente Attivo
574
358
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Io faccio la spesa alla coop, che fra punti da convertire in sconto e sconti da 5€ cumulabili mi fa risparmiare. Aborro Lidl, Eurospin e simili perché secondo me vendono letteralmente cacca... Pessimi alimentari (affettati, vino ecc non li darei neanche al cane), hanno solo tonnellate di schifezze e le grandi marche, tipo Mulino Bianco, Lavazza e simili, costano più che alla coop...
Certo se mi vai a dire che lidl e simili hanno pessimi prodotti alimentari poi magari vai a prendere la mulino bianco al Conad è la stessa cosa perché sono sempre robaccia industriale. (è un esempio non è che stia parlando di te)
Se proprio c'è da mangiare sano dovresti prendere marche come "alce nero" che sono prodotti biologici ma li vai a pagare il doppio di quelli industriali, solo che è una spesa non accessibile a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
forse non mi ero spiegato ed ho dato per scontata la cosa...
l'aumento della materia prima energia e le relative bollette si son ripercosse su tutta la filiera, se poi ci mettiamo l'aumento dei carburanti... non posso far una colpa ai supermercati per l'aumento dei prezzi. (anche se mi girano lo stesso!)

bollette? in piena emergenza eran triplicate, ora siamo ad un +40/50%.
Carburanti? da 1.25/1.30 per il diesel a giugno 2020 a ben oltre i 2€ al litro, ora siam tornati sotto gli 1,83 al self. poi ovviamente dipende da pompa a pompa, quelle in autostrada non le calcolo.
Siamo in italia... una volta alzato il prezzo lo caleranno solo quando non riusciranno a venderne abbastanza sti pezzenti!
Post unito automaticamente:

Molte aziende alimentari hanno gli stessi prodotti ma venduti con marchi diversi, il prodotto è identico ma cambia il packaging, ovviamente il prezzo cambia sensibilmente.
Non faccio nomi ma per un cliente prezzo a 25.90 al kg, stesso identico prodotto per un altro cliente viene prezzato a 17.40€ al kg.
E ti assicuro che il prodotto viene letteralmente dallo stesso scatolone
Per me questa cosa dovrebbe essere resa illegale
 
Ultima modifica:

Vikinuts

Utente Attivo
791
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Certo se mi vai a dire che lidl e simili hanno pessimi prodotti alimentari poi magari vai a prendere la mulino bianco al Conad è la stessa cosa perché sono sempre robaccia industriale. (è un esempio non è che stia parlando di te)
Se proprio c'è da mangiare sano dovresti prendere marche come "alce nero" che sono prodotti biologici ma li vai a pagare il doppio di quelli industriali, solo che è una spesa non accessibile a tutti

Le cose specifiche per i celiaci vengono vendute da parafarmacie o negozi specializzati, è vero; Ma non posso spendere 5 euro in più per 100 gr di pasta.
O hai i soldi, o non ci campi.
 

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Ho notato che da qualche mese a questa parte le offerte sono poche e basse in percentuale di sconto...
Non si riesce nemmeno a fare una spesa completa con le offerte e quindi ovviamente si è costretti a prendere la merce non in sconto.
Poi ho notato che ad esempio un prodotto al conad costa molto di più di un prodotto del lidl (stessa identica marca e stessa città)
Capita anche a me tipo fra lidl ed eurospin ma bisogna vedere se la quantità è la stessa perché di solito è diversa
Post unito automaticamente:

Vivendo al estero ho abbandonato le catene.

Compro da turchi e greci che portano solo carne fresca, dal mattatoio lavorava durante la notte. Quantità limitate per finirle in giornata. Metà prezzo e carne fresca.
Acquistano frutta e verdura locali, non dalla Spania e compagnia bella.

Per assurdo hanno merce davvero fresca, sempre di stagione e sempre locale. Il tutto costando meno delle catene. Se parliamo di pollo manzo e pesce costano la metà rispetto le catene.

Vale anche per il pesce, lo trovi solo se è pescato in nottata e fresco. Altrimenti niente.

Vado a Lidl aldi Kaufland ecc solo per cose che loro non hanno, tipo gelati succhi ecc ecc.

C'è il rovescio della medaglia, i salami e gli affettati italiani sono introvabili e persino screditati. Questo per promuovere la loro merce del paese che non darei neanche ai cani randagi. Se vuoi fare una carbonara devi andare personalmente in Italia, prendere un guanciale e tornare. Così come se ti vuoi fare un semplice panino con un affettato come spuntino.

In Italia andavo ad auchan, conveniente come prezzi. Quasi da ingrosso.
Ti riferisci ai negozi che vendono solo prodotti provenienti dai paesi dei gestori? Ci sono anche in italia, tipo arabi/turchi e anche i cinesi. Sicuramente i prodotti originali sono più buoni qui rispetto che ai supermercati ma non ho mai provato a comprare carne perché mi sembra senza controllo.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,966
3,550
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Posso dire che di lidl e aldi non mi fido più. Anche di altri ma sono esteri.

Prodotto yyy a 4.99 euro che acquisto spesso. Oggi col prezzo rosso in super sconto a 4.99.

Scatolette per gatti, 25 cent ogni una. Se prendi 10 pezzi paghi solo 4.99 in offerta. Scusate... 0.25 euro moltiplicato per 10 pezzi non fa 2.50 euro? Come mai in offerta solo 4.99 euro? Cosa mi sfugge?

Un pollo maltrattato 7-8 euro al supermercato quando per strada già cucinato con le spezie sta a 7.20 euro l'uno bello caldo appena sfornato.

I prodotti che acquisto dalle catene di supermercati ormai in sconto o senza sconto costano uguali. Cambia il colore del etichetta. Bianca o gialla/rossa in sconto con lo stesso prezzo.
Ultimamente realmente in sconto si trovano i prodotti che scadono domani, frutta e verdura che devi mangiare oggi perché sta marcendo.
 

Terenzi92

Utente Attivo
574
358
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Capita anche a me tipo fra lidl ed eurospin ma bisogna vedere se la quantità è la stessa perché di solito è diversa
Post unito automaticamente:
Infatti bisogna vedere il prezzo al kilo e non la confezione di per sé (questo errore lo fanno in tantissimi pensando che quella offerta sia ottima)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Infatti bisogna vedere il prezzo al kilo e non la confezione di per sé (questo errore lo fanno in tantissimi pensando che quella offerta sia ottima)
Verissimo, io ormai cerco il risparmio al centesimo per l'acqua xD
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili