Voglio spendere i miei soldi per un monitor ottimo

n4p41m

Utente Attivo
180
17
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arti Freezer 34 Esport Duo
Scheda Madre
Asus RogStrix B450
HDD
SSD e HD
RAM
32 Gb 3200 Viper Steel
GPU
Asus Rog Strix 5700 xt
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus Vx 229h
PSU
XFX 650W
Case
HAF XB
Periferiche
mouse Corsair, tastiera Cooler Master Ultimate Quickfire, Cuffie HyperX Alpha + Superlux HD 681 evo, mic Zalman
OS
W 10
NVIDIA attualmente ti fa pagare circa 20 euro a FPS, la differenza tra 97 e 102 FPS dove sta????? nel prezzo di acquisto! 150 /200 euro in più per il nulla...
Vabbè la le RTX hanno il tracing, :patpat: peggio che andar di notte, se attivi il ray tracing perdi almeno 30 FPS.
La convenienze economica nel comprare le schede verdi dove sta?

Ancora va avanti la storia dei driver? io ho tolto la nitro 580 ed ho messo la 5700, mai un crash in un mese di "mio" utilizzo (minimo due ore continue a sera, con rdr2, TD2 e altri giochi nn così leggeri...). Temperature? mai sopra i 70 gradi... Scheda rumorose???? mha...

ho una 5700 XT che non sfigura affatto contro una 2070 S, con i soldi che ho risparmiato ci prendo mezzo monitor nuovo.

Consigli, poi ognuno ovviamente fa come gli pare.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
io chiedo consigli perchè non conosco tutto, ad esempio il monitor AOC consigliato, benchè preferisco l'MSI, non lo conoscevo. Quindi ben venga, ed è per questo che chiedo.
Però per altre cose preferisco ad affidarmi ai video dimostrativi
Io non ho niente contro Nvidia, anzi un cambiamento lo gradirei anche e l'ho pure cercato in autunno perchè la Nvidia hanno consumi minori e risultano piu fresce e quindi meno rumorose. E ancora adesso, se volessi spendere poco opterei per la 1660 Super e il monitor VA Acer, sacrificando il freesync usando solo Vsync all'occorrenza.
Questo perchè la 1660 Super costa poco piu di una 5500xt ma va molto di piu. Se la 5500xt fosse a 200€ prenderei quella. è tutto un discorso prezzo e prestazioni
Onestamente tra la 5600xt e la 2060s non ci vedo tutta quella differenza di prezzo in base alle prestazioni.
la 2060 non super cmq costa di piu della 5600xt (ripeto ancora: modello gigabyte e presa su amazon) con prestazioni pari e a volte inferiori.

Cmq la scheda video non è urgente. Mi dà problemi col freesync ma posso andare avanti visto che ora gioco solo a LoL e i giochi che mi interessano usciranno tra un po' (Cyberpunk 2077, Vampire Bloodlines 2 e Baldur's Gate 3). la Rx 580 regge il 2k per LoL e tanto mi basta.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili