Voglio spendere i miei soldi per un monitor ottimo

Pubblicità
che quello ha 1ms non ci credo manco tra mille anni, molta fuffa credimi un Va che ha 1ms di risposta non esiste, e se ti va bene na ha una 15 ina
Quelli sono pannelli molto basici

hai risposto alla parte piu inutile del mio messaggio però
1ms lo si raggiunge attivando l'MPRT da quel che ho capito, ma come ho detto è inutilizzabile. Poi tu per 15 intenderai tempo di risposta + inuput lag, mentre è chiaro che 1ms è intenso solo il tempo di risposta. L'input lag è alto (da quel che ho letto su un sito) ma a me non crea problemi in nessun gioco che faccio).

Vorrei avere dei chiarimenti sui miei dubbi a proposito dei cavi, sempre che tu ne sappia qualcosa,altrimenti pazienza.
in pratica decidere tra quell'acer o questo iiyama

Se vuoi un monitor per film 24" va piglia quello è basta, hai pochissima scelta e non credo troverai nulla con caratteristiche superiori. Questioni colori, spesso windows se colleghi il monitor con hdmi mette in automatico il range di colori limitato e non massimo, potrebbe essere quello (basta modificare le impostazioni). Su questione freesync non so aiutarti...

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

hai risposto alla parte piu inutile del mio messaggio però
1ms lo si raggiunge attivando l'MPRT da quel che ho capito, ma come ho detto è inutilizzabile. Poi tu per 15 intenderai tempo di risposta + inuput lag, mentre è chiaro che 1ms è intenso solo il tempo di risposta. L'input lag è alto (da quel che ho letto su un sito) ma a me non crea problemi in nessun gioco che faccio).

Vorrei avere dei chiarimenti sui miei dubbi a proposito dei cavi, sempre che tu ne sappia qualcosa,altrimenti pazienza.
in pratica decidere tra quell'acer o questo iiyama
no no credimi 1ms non li raggiunge manco i pannelli ips più avanzati (quelli da 500 euro per intenderci( un VA a tempi di risposta intornio ai 15 ms se ti va bene e lì penso siamo ben più alti)
Quelli dichiarati sono fuffa
Ci vuole una recensione da un soggetto terzo

Se purre l'impuut lag è alto non è da gaming proprio e non c'entra nulla il tempo di risposta con l'input lag

non esiste VA al mondo che faccia 1 ms credimi....quello che è scritto lì sono palloni veri e propri....

Pe ri cavi ci vuole uil DP per sfruttare il g-sync ma ti rieto per gioco quel Va non va bene avrai ghosting come minimo

Ultima modifica:

Ho dato solo uno spunto, potrebbero essere mille i motivi

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ho pensato ad un'altra soluzione, davvero molto spendacciona ma dovrebbe essere di qualità superiore.
In pratica eliminare il monitor "da scrivania" e utilizzare un monitor tipo TV (ma non proprio una TV), che starebbe a 3 metri di distanza.
Per film e giochi nessun problema, ma per poter leggere internet e tutto il resto, ci vuole qualcosa di veramente grande, anche perchè mi sa che con quel polliciaggio (esiste come parola?) prenderei un 4k (cosa che mi farebbe spendere un botto anche per la scheda video).

La domanda iniziale è quella basata sulla distanza. A 3 metri di distanza, per poter leggere, cosa devo prendere???
Ho provato con il mio televisore 32 pollici fullHD e non ci leggo, devo mettere i caratteri a 150% ma così si riduce drasticamente la roba che si visualizza sullo schermo.

non sto considerando quel monitor.
Se prendo un quadHD lo prendo da 32 pollici. il rapporto visivo tra risoluzione e grandezza monitor dovrebbe essere lo stesso di un fullHD 24 pollici (24:32=1080:1440)

Il problemi sarebbero 2.
Per leggere, visto che i caratteri sarebbero grandi uguali, dovrei metterlo alla stessa distanza che ho ora col 24 pollici, ma 32 mi farebbe spostare la testa (e/o lo sguardo) molto piu lateralmente e per le mie condizioni è scomodo.
Inoltre ci vorrebbe una staffa da scrivania per un 32 pollici!

come spesa sarebbe anche fattibile, prendendo questa accoppiata
https://www.amazon.it/dp/B0798QPYMF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B0843QRV3V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per come la vedo io è una pessima accoppiata.

Il 32 pollici sul QHD è sconsilgiato e quella scheda in 2k arranca

La milgiore accoppiata rimane

LG ultragear
2070S
E parliamo del minmo sindacale, perchè per i 144 la 2070S sarebbe anche un pochino sofferente, ma dicimao poco
La 5600xt è per il fhd in 2k non vai da nessuna parte con quella scheda, poi 144hz ....

La grandezza ideale per i montior sono

24 pollici FHD
26 pollici 2k
32 4k

A 3 metrti di distanza puoi anche considerare un 32 pollici, ma se vede comunque peggio di un 27

Ultima modifica:
evidentemente non ti sono chiari i rapporti tra risoluzione e grandezza. alla fine è una cosa matematica
il 4k è il doppio del fullHD, il che vuol dire che per visualizzare le cose alla stessa grandezza, ci vorrà una diagonale doppia.

Se poi il monitor li fanno diversamente non è una cosa che mi interessa, a me interessa mantenere le stesse proporzioni.

Seconda cosa: Fin dall'inizio della discussione abbiamo parlato di qualità del nero, e quel monitor linkato è un IPS. Meglio quello che ho messo io
Poi la 5600xt magari non sfrutterebbe tutti gli Hz del monitor su alcuni giochi, ma per Moba (League Of Legends) e RPG (Baldur's Gate 3) va piu che bene. Se poi mi capiterà di giocare a qualche gioco piu pesante (ad esempio aspetto Cyberpunk 2077), mi accontenterò di giocarlo a 70 fps, che poi alla fine è quello che faccio adesso, ma a fullHD.

A 3 metri 32 pollici va benissimo per giocare e per guardare film ma non per leggere.

evidentemente non ti sono chiari i rapporti tra risoluzione e grandezza. alla fine è una cosa matematica
il 4k è il doppio del fullHD, il che vuol dire che per visualizzare le cose alla stessa grandezza, ci vorrà una diagonale doppia
.

io ti sto dando il rappoto ideale minimo

32 pollici sul 2k non è consilgiabile, perche a te non ti è chiaro invece il rapporto pixel per pollice,e che i monitor non sono tv e non si tengono a 3 metri...

Un monitro si tiene a distanza max di 60 cm se lo vuoi tenere a 3 metri comprati una tv

ma ti credo, ma magari quella cosa è per giocare, perchè ovviamente un 2k su un monitor piu piccolo, fa risultare le immagini piu dettagliate e non allungate.
Però io devo considerare anche l'ambiente desktop e non solo in gioco.

Se vai sul 2k puoi anche prendere un 32 pollici se proprio devi tenre eil montioor lontano, alla fine il ppi peggiora, ma non è pessimo come se fosse il FHD diciamo che alla fine per il 2k può pure andare, ma perdi di qualità visiva, anche nel visualizzare le lettere che saranno meno definite in quanto costituite da meno punti

Però non ci puoi rpendere una 5600x su un 2k @ 144 la crepi (per dire che arranca di brutto), e sul 2k non puoi sclaare mica in FHD lo sclaing è pessimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro