PROBLEMA vodafone station + due router a cascata

Danielesse87

Nuovo Utente
49
5
Salve a tutti. Ci sono discussioni simili sul forum ma io non riesco in alcun modo a risolvere il mio problema. Parto dal principio cercando di mettere tutte le info importanti per trovare una soluzione al mio problema. Ho una vodafone station nell'ufficio dell'officina sotto casa e da qui ho bisogno di portare la connessione (sia wifi che cavo) al piano di sopra a due diversi domicili. Ho la soluzione dei due routers a cascata da sempre ma i problemi sono sorti dal momento in cui ho dovuto cambiare uno di questi (non mi funzionava più il wifi dopo un temporale/interruzione corrente elettrica). Ho ordinato un d-link AC750 pensando che il vecchio router fosse morto. Opto per la soluzione LAN-LAN su tutti i router e seguo la solita procedura reimpostando ip statico sui router e disattivando sugli stessi i DHCP e impostando come gateway l'indirizzo della vodafone station. Niente da far il wifi del router che ho cambiato non funziona! Funziona invece la connessione via cavo su tutti i routers e sulla vodafone station e anche il wi fi su l'altro router e vodafone station. In sintesi, dove mi interessa ho la connessione via cavo ma non il wifi! quando provo a connettermi al wifi (lo uso principalmente con il cellulare) mi dice "connessione negata" (stesso risultato con gli altri cellulare e tablet). Sto uscendo fuori di testa! C'è qualche anima pia che sa dove posso aver sbagliato in qualche modo e può seguirmi passo passo per ripristinare la piena funzionalità della rete?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili