DOMANDA Info collegamento a cascata zte

ixxam

Utente Attivo
1,415
81
CPU
11400f
Dissipatore
GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI b560-Pro Vdh
HDD
Nvme 500gb + nvme 1t + 1t hdd
RAM
2 x 16GB Patrioti Viper Steel RGB @3600
GPU
Zotac GTX 3070ti holo
Audio
Hyper x cloud alpha s
Monitor
samsung CRG5 144Hz
PSU
Evga 600watt
Case
CM 690 III Advanced
Net
FFTH 1000/500
OS
Windows 11 Pro 64bit
Buonasera a tutti
Essendo ignorante in materia mi scuso in anticipo per la domanda!!
Avendo attivato una linea ffth ed essendo in attesa del collegamento, volevo chiedere se è possibile collegare in cascata due router zte ax5400 pro per poter estendere al massimo il wifi in tutta la casa!
La casa è su due piani
Collegherei il primo alla fibra direttamente e poi con cavo fino altro passando per le canale interne .
Devo fare altri procedimenti per poterli utilizzare insieme o basta collegarli LAN to LAN e il gioco è fatto????
Ho trovato mille guide ma ognuna dice una cosa diversa !!!
La connessione è 1000/300mb/s
Ringrazio in anticipo per le risposte
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Non ti serve un secondo router, ti servono degli access point, se quegli apparati possono funzionare da AP e li colleghi con cavo ethernet cat.6 al router della FTTH, allora va bene. Dovrai configurarli suppongo
 

ixxam

Utente Attivo
1,415
81
CPU
11400f
Dissipatore
GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI b560-Pro Vdh
HDD
Nvme 500gb + nvme 1t + 1t hdd
RAM
2 x 16GB Patrioti Viper Steel RGB @3600
GPU
Zotac GTX 3070ti holo
Audio
Hyper x cloud alpha s
Monitor
samsung CRG5 144Hz
PSU
Evga 600watt
Case
CM 690 III Advanced
Net
FFTH 1000/500
OS
Windows 11 Pro 64bit
Non ti serve un secondo router, ti servono degli access point, se quegli apparati possono funzionare da AP e li colleghi con cavo ethernet cat.6 al router della FTTH, allora va bene. Dovrai configurarli suppongo
Mi serve un collegamento LAN anche al primo piano dove c'è il PC oltre che a uno al link inferiore
Post unito automaticamente:

Non ti serve un secondo router, ti servono degli access point, se quegli apparati possono funzionare da AP e li colleghi con cavo ethernet cat.6 al router della FTTH, allora va bene. Dovrai configurarli suppongo
Dal router posso attivare il mesh con gli zte... Così da avere prese lan sia al piano di sopra che il wifi in tutta casa e in terrazzo ...
Post unito automaticamente:

Il modello in questione è questo: https://www.zte.com.cn/global/product_index/smart_home_en/retail-products/e3330/ax5400-e3330.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili