Vodafone FTTH, VSR, Wi-Fi

Giuseppe111

Nuovo Utente
2
0
Buonasera. Ho bisogno dei vostri consigli. Ho da poco una linea Vodafone FTTH 300 mega. Ho fatto degli speed test in Wi-Fi e arrivo a 40 mega sia un down che in up. Premetto che ho un pc Toshiba del 2011 per cui penso che la scheda di rete Wi-Fi non sia potentissima (non ne capisco molto). So che la VSR non eccelle nel Wi-Fi. Come posso fare secondo voi per avere una velocità in Wi-Fi migliore? Un router a cascata, un access point, una power line, una scheda Wi-Fi esterna al pc da 5 giga hertz, un insieme di queste possibilità? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Ciao, innanzitutto assicurati che in Ethernet diretto sul router arrivi più alto. Dopodiché, se effettivamente è maggiore la velocità, passa al wireless. Prova a fare lo speedtest con un altro dispositivo WiFi che supporta AC Gigabit e rimani vicinissimo al router. Se funzionasse, il limite è la scheda di rete del PC. Il router non dovrebbe entrarci, credo sia stato fornito da Vodafone.
 

Giuseppe111

Nuovo Utente
2
0
Con ethernet il collegamento è velocissimo. Fatto speedtest con altri dispositivi, il risultato è stato nettamente migliore. Credo sia la scheda del pc. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili