PROBLEMA Vittima di truffa?

cape

Nuovo Utente
0
0
Salve a tutti,mi presento sono un ragazzo di 25 anni che da un po ha a che fare con i computer (livello basilare,non sono un esperto) questo è il mio primo post e spero che possiate aiutarmi.
la storia:da un giorno all'altro il pc non parte piu e dato che il mio tecnico di fiducia purtroppo ha chiuso non sapevo a chi rivolgermi,cosi mi sono rivolto a un negozio specializzato in riparazioni.il mio computer è un assemplato e ha al suo interno:
scheda madre:asus z170 pro
CPU: intel core i5 6600k 3.5 GHz
GPU: asus geforce GTX dual 1060 da 6 giga
raffreddamento : enermax liqmax 2 120s
alimentatore : cougar GX800w 80 plus gold
ram:1 solo banco da 8 (purtroppo non avevo i soldi per un secondo banco) kingston hyper xfury non ricordo se da 2400 MHz o 2666
arrivato al negozio gli lascio il pc e dopo poco il negoziante mi chiama dicendomi che scheda madre e processore si erano bruciati perchè "non cera piu pasta termica" e che andavano sostituiti.
ok mi ha detto "ti metto un i5 di nuova generazione e la nuova scheda madre asus dato che i componenti non sono in garanzia per piu di 60 giorni"e una ram dato che mi serviva ho acconsentito dicondogli piu volte che i componenti "rotti" li volevo indietro
oggi mando mio padre a prendere il pc dato che ero a lavoro e soltre a non avergli dato i componenti vecchi (ho dovuto chiamarlo e digli che passavo venerdi a prenderli) mi sono trovato sul pc;
scheda madre : asus prime B 250M
CPU : intel core i5 7400 3.0 GHz
e come ram un banco della corsair (non so come vedere il modello)
senza contare che so che le ram vanno messe a banchi dispari 1/3 o 2/4 io le ho su 1 e 2..io saro ignorante ma a me sembra di aver pagato un downgrade del p.
mi sbaglio?cosa posso fare?
scusate per il post lungo e grazie per le risposte (scusate se ho sbagliato sezione)
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
puoi vedere qui
https://www.cpubenchmark.net/CPU_mega_page.html