Io ho letto in giro di vari problemi legati all'uso di Comodo (magari le prime versioni nuove) con Vista e crash inattesi di applicazioni dopo averlo installato.
Perché complicarsi la vita quando quello di Vista è già abb. buono e completamente configurabile, oltre che peso piuma? Non è mica come quella ciofeca che c'era per XP...
Da user di Comodo, posso confermarti che funziona benissimo, gli unici problemi sono:
- con la nuova versione il Centro Sicurezza di Windows non lo vede installato, e avvisa che il Windows Firewall è disattivato e che non abbiamo altri firewall, sebbene Comodo sia attivo
- quando fa un aggiornamento, o si sceglie di riavviare subito il PC, o si disattiva, una volta tramite uTorrent mi sono accorto solo dopo ore che qualcuno era entrato nel PC perché il firewall si era disattivato e non si era tolta l'icona dall'area di notifica :mad:
I principali svantaggi sono:
- non c'è in italiano
- è ostico da configurare, e a volte sembra fare orecchie da mercante, soprattutto con i programmi P2P, nonostante l'abbia configurato appositamente.
Per il resto, poi, funziona ;) Cmq glielo consigliavo per il Defense+, che è più configurabile dell'UAC, non tanto per il firewall.
Se con la soluzione descritta da te si riesce a risolvere il problema cmq ben venga, neanch'io infatti gli consigliavo del tutto di applicare il mio suggerimento, difatti li tengo tutti e due attivi, sia UAC che Defense+ (è solo un plus, come dice anche il nome, ma se mi dà maggior sicurezza ancora, ben venga :D ).
Ora però ho un problemino anch'io: con gli ultimi aggiornamenti di Windows, è scomparso il suono di avvio, nonostante sia regolarmente spuntato nelle proprietà dei suoni. :boh: