Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@EnricoG, sto finendo i video, dai quali a parità di hw risulta il contrario.
Qui c'e' il mio video su Vista x64 SP1.
Considera che il click avviene esattamente quando si chiude il menu' Start.

Inoltre l'apertura di Writer vista in video e' piu' lenta a causa del fatto che c'e' fraps che sta registrando, dal vivo e' davvero istantanea.

YouTube - OpenOffice 3.0 on Vista x64

Qui c'e' il mio video su Vista x64 SP1.
Considera che il click avviene esattamente quando si chiude il menu' Start.

Inoltre l'apertura di Writer vista in video e' piu' lenta a causa del fatto che c'e' fraps che sta registrando, dal vivo e' davvero istantanea.

YouTube - OpenOffice 3.0 on Vista x64

Con il mio cellulare non si vede niente, quando ho disponibile la digitale, lo faccio con quella.
Comunque dovresti filmare l'accensione del PC e il login...magari lo avevi già aperto prima no? ;)

Comunque dovresti filmare l'accensione del PC e il login...magari lo avevi già aperto prima no? ;)
Non cambia assolutamente nulla perche' OpenOffice precarica il launcher in ogni caso, ma anche disabilitando il launcher (e perche' mai uno dovrebbe farlo visto che occupa 20 MB di ram :skept:) non e' che cambi molto.

Su OpenSuse e' piu' veloce di quello che hai visto nel mio video?

Non cambia assolutamente nulla perche' OpenOffice precarica il launcher in ogni caso, ma anche disabilitando il launcher (e perche' mai uno dovrebbe farlo visto che occupa 20 MB di ram :skept:) non e' che cambi molto.

Su OpenSuse e' piu' veloce di quello che hai visto nel mio video?

La velocità è la stessa, ma con launcher disattivato, dato che a me 20mb premono :)

Su cosa ti premono? :shock: :D

Comunque provero' a installare OpenSuse perche' credimi che su Ubuntu e' lento come una lumaca e anche il singor Pollycoke si lamenta della lentezza all'avvio
OpenOffice.org 3.0.0 in italiano! [deb, tgz, dmg, exe] « pollycoke :)

Conta che il quick start su suse non c'è e che non è da openoffice che misuri la bontà di un os ;)
Se scarichi suse, se ti serve una mano sono a disposizione, è meno user friendly di ubuntu:sisi:.
Se avessi una scheda nVidia mi sarebbe piaciuto darti da fare qualche test:sisi:, magari con unigine.

Se programmi in C, prova a fare un bel file.c aprire la console e fare gcc nomefile...su win non ho ancora visto niente di così veloce

@Xfire
Su sistemi Linux ti consiglio di usare il demone Preload per velocizzare i caricamenti. Funziona similmente al Superfetch di Vista e dà reali vantaggi al caricamento delle applicazioni...
Senza quel demone il sistema Linux si limita ad un prefetch vecchio tipo quello di XP.

PS
Ah! Ti ciuccierà tanta preziosa (??) memoria (che ovviamente libera su richiesta del sistema quando serve per le applicazioni etc.) che stava lì a grattarsi la pancia. Anche sotto Linux vedrai lamentarsi gente che dice che non è solo Vista a ciucciare tanta ram dopo il boot (beata ignoranza)! :asd:

@Xfire
Su sistemi Linux ti consiglio di usare il demone Preload per velocizzare i caricamenti. Funziona similmente al Superfetch di Vista e dà reali vantaggi al caricamento delle applicazioni...
Senza quel demone il sistema Linux si limita ad un prefetch vecchio tipo quello di XP.

PS
Ah! Ti ciuccierà tanta preziosa (??) memoria (che ovviamente libera su richiesta del sistema quando serve per le applicazioni etc.) che stava lì a grattarsi la pancia. Anche sotto Linux vedrai lamentarsi gente che dice che non è solo Vista a ciucciare tanta ram dopo il boot (beata ignoranza)! :asd:

Diciamo pure che è il Superfetch di vista a imitare il preload di linux ;) (diciamo le cose come stanno).
Quello è sempre attivo, ma dato che openoffice lo uso raramente, e su linux non esiste il quick start, che cavolo me ne faccio?
La RAM se hai notato è gestita meglio in Linux:sisi:

@Xfire

PS

ottima dritta, scaricato subito dai repository :)

La velocità è la stessa, ma con launcher disattivato, dato che a me 20mb premono :)

Con Ubuntu a parità di PC , per aprire Open Office vado a fumarmi prima una sigaretta e poi si forse al ritorno lo trovo pronto e questo vale anche per il browser (firefox)
:cav:

Con Ubuntu a parità di PC , per aprire Open Office vado a fumarmi prima una sigaretta e poi si forse al ritorno lo trovo pronto e questo vale anche per il browser (firefox)
:cav:

Allora hai qualche problema grave:sisi:...Io,con il solito downclock, faccio girare KDE 3.5.9 (definito pesante) con compiz fusion al massimo dei dettagli e degli effetti in maniera veramente snella.

Se pensi che Ubuntu gira con gli stessi effetti tranne l'acqua su un athlon xp 2400+,
512Mb di RAM
scheda video da 64mb....
Mi pare strano che sul tuo PC sia così inchiodato...tra l'altro le partizioni di linux sono praticamente prive di frammentazione:boh:

A Cesare quel che è di Cesare :) Sul mio vecchio PC OpenSUSE girava dignitosamente, con Beryl (ancora non si erano fusi) attivo (su una GeForce 4 MX dell'anteguerra). Poi l'ho mollato e sono ritornato a Vista per altri motivi, ma questo non è argomento del thread :D

A Cesare quel che è di Cesare :) Sul mio vecchio PC OpenSUSE girava dignitosamente, con Beryl (ancora non si erano fusi) attivo (su una GeForce 4 MX dell'anteguerra). Poi l'ho mollato e sono ritornato a Vista per altri motivi, ma questo non è argomento del thread :D

e me lo spieghi perchè il mio cesare con una 7600 gs e 512 mb di ram
spernacchiava e crashava se lo guardavi 2 volte?
Mi sa che beryl e compiz hanno condizionato parecchia gente

Perché condizionato? Aereo ha la stessa funzione:)
Comunque se poi hai una 7600 nvidia è il colmo...Linux in generale dovrebbe volare.
Ma dove lo hai installato?Quanta swap? che file system hai utilizato?
Non so la CPU che hai ma dovrebbe andare fantasticamente:sisi:

Magari erano i driver video, non sono cmq molto pratico di Linux :boh: Sul mio andava bene, sul tuo no (a parte cmq che parliamo di distro diverse, tu Ubuntu, io OpenSUSE ;) ), ci sta che non tutte le esperienze siano buone, per qualsiasi sistema (Win, Lin, Mac) :) E neanche la mia esperienza, essendo tornato a Vista, è stata poi così tanto buona.

E poi Xfire ha ragione: Aero ha la stessa funzione (anche se meno potente), dunque anche Redmond è rimasta condizionata :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro