Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dovella non sai che mondo ti stai perdendo, ubuntu se non devi giocare o usare applicazioni esclusive per windows è insuperabile.
porta una ventata d'aria fresca al pc (anche se vetusto), una personalizzazione ed ergonomicità che non conosce rivali, un sistema sempre reattivo non ostante l'hdd pienissimo e/o 1000 programmi installati.
Se hai un po di tempo da perderci ne vale sicuramente la pena, poi è qualcosa di TOTALMENTE nuovo.

ps. dove l'hai letto che ccleaner è dannoso per vista?

dovella non sai che mondo ti stai perdendo, ubuntu se non devi giocare o usare applicazioni esclusive per windows è insuperabile.
porta una ventata d'aria fresca al pc (anche se vetusto), una personalizzazione ed ergonomicità che non conosce rivali, un sistema sempre reattivo non ostante l'hdd pienissimo e/o 1000 programmi installati.
Se hai un po di tempo da perderci ne vale sicuramente la pena, poi è qualcosa di TOTALMENTE nuovo.

Che mi devo perdere se lo uso per sfizio ogni tanto ?

Quoto, tra l'altro se usi GNOME, guadagni pure qualcosina rispetto a KDE.
Io ho installati GNOME,KDE 3.5.9 e 4.1 e sono tutti scattanti.
Ora faccio il video con KDE 3.5.9

Se dovessi scegliere un OS per pura qualità preferirei QNX (real time!!), BeOS - Haiku etc. nuovi e migliori dei Linux-based. Allargate anche voi le vostre vedute e non restate confinati a Linux e al blasonato Ubuntu tanto di moda ;)
I sistemi Windows di loro offrono una versatilità (= supporto e disponibilità HW/SW) che le distro Linux non hanno. Se solo pensi alle punte di diamante del software Linux come OOffice, The Gimp etc. sono tutti disponibili per Windows, quindi semmai il SW per Linux è un sottoinsieme di quello più grande disponibile per sistemi Windows...
Di ogni OS vanno considerati pro e contra...

Personalmente trovo Vista sorprendentemente di qualità rispetto ai precedenti Windows...

Mah dovella, ho i miei dubbi, uso openoffice e firefox sia su XP che su Vista che su openSUSE11.0 e devo dire che entrambi i programmi si avviano nella metà del tempo su suse e sono più reattivi...per Ubuntu dovrebbe essere identico il discorso.
Se vuoi ti faccio vedere quanto ci mette OpenOffice 3.0 su Vista.
Per darti un'idea, Chrome e' piu' lento, rendo l'idea ;)
Provato su Ubuntu 8.10 sulla stessa macchina e ci mette diversi secondi.

Se dovessi scegliere un OS per pura qualità preferirei QNX (real time!!), BeOS - Haiku etc. nuovi e migliori dei Linux-based. Allargate anche voi le vostre vedute e non restate confinati a Linux e al blasonato Ubuntu tanto di moda ;)
I sistemi Windows di loro offrono una versatilità (= supporto e disponibilità HW/SW) che le distro Linux non hanno. Se solo pensi alle punte di diamante del software Linux come OOffice, The Gimp etc. sono tutti disponibili per Windows, quindi semmai il SW per Linux è un sottoinsieme di quello più grande disponibile per sistemi Windows...
Di ogni OS vanno considerati pro e contra...

Personalmente trovo Vista sorprendentemente di qualità rispetto ai precedenti Windows...

Si mi vuoi dire che K3b, brasero, gnwiev e altri li trovi per windows?
Haiku è un ottimo OS opensource, da notare opensource.
Quando avrà un interfaccia migliore e più funzionalità lo forse troverà spazio fuori dalla mia virtual machine.

@EnricoG, sto finendo i video, dai quali a parità di hw risulta il contrario.

Si mi vuoi dire che K3b, brasero, gnwiev e altri li trovi per windows?
Ah ah ah... certo... anche software per l'Aircracking si trovano specifici per Linux e difficilmente per Windows... ma vuoi davvero che ti elenchi tutti quei software professionali e non che ci sono per Win e NON per Linux? Su, siamo obiettivi... Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Haiku è un ottimo OS opensource, da notare opensource.
Perché QNX o BeOS del passato o tanti altri, solo perché non sono/erano os = male? :look: Mah...

Ah ah ah... certo... anche software per l'Aircracking si trovano specifici per Linux e difficilmente per Windows... ma vuoi davvero che ti elenchi tutti quei software professionali e non che ci sono per Win e NON per Linux? Su, siamo obiettivi... Diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Perché QNX o BeOS del passato o tanti altri, solo perché non sono/erano os = male? :look: Mah...

No, ma dato che la gente è chiusa su MS, l'opensource è l'unica risorsa per poter tentare di competere

No, ma dato che la gente è chiusa su MS, l'opensource è l'unica risorsa per poter tentare di competere

il 50% dell open source è Only for WIndows, l'altro restante è Win+Lin+OSx.
In piu abbiamo adesso una nuove fonte PERSONALE

In piu per tua informazione, i migliori software Open Source sono $o$tenuti da Microsoft!

Vi è stato spiegato piu volte da me e da Enrico G.
non vedo perchè insistete sullo stesso punto, leggi qualche pagina indietro.

Con tutto il rispetto dovella ma io sono 10 anni che lavoro con winows (sono un sistemista) ed è da windows 2000 che disabilito i servizi superflui, mai avuto problemi e sempre notato aumenti di prestazioni, e non sono il solo basta cercare un po di guide e pareri in giro su internet... quindi dissento con quanto affermi, ed ivito tutti ad approfondire l' argomento cercando in giro e stando attenti a cosa toccano, sperimentando magari prima su una vm

ciao

È questo climax da "crociata" che non condivido... :nunu:
La gente usa ciò che trova migliore per le proprie esigenze. Ti faccio un parallelo: di cellulari ce ne sono a 100aia, ma il mercato principale è Nokia. La gente sceglie Nokia per tanti motivi, inclusa la qualità e comodità del software no?
Se nel campo degli OS Windows è diffuso evidentemente ha delle qualità che la gente apprezza e condivide. Che sia open o closed interessa poco se non sei programmatore (e anche da programmatore mi pare che cmq ottimo software si riesca a scrivere anche per gli OS closed senza problemi no?). Quindi perché vedere sempre MS e il closed source come male :evil: contro cui fare una crociata? Tra l'altro l'os non manca nemmeno per Windows, anzi è pieno...

Con tutto il rispetto dovella ma io sono 10 anni che lavoro con winows (sono un sistemista) ed è da windows 2000 che disabilito i servizi superflui, mai avuto problemi e sempre notato aumenti di prestazioni, e non sono il solo basta cercare un po di guide e pareri in giro su internet... quindi dissento con quanto affermi, ed ivito tutti ad approfondire l' argomento cercando in giro e stando attenti a cosa toccano, sperimentando magari prima su una vm

ciao

Un tirata all'osso è comprensibile su Hardware limitato, e per hardware limitato intendo qualcosa di OLD.
Sistemista o non sistemista puoi fare o consigliare di fare quel che vi pare .
Per creare un Thread simile dopo 2 anni di concentrazione assoluta e migliaia di tester in altri forum le mie conclusioni sono le seguenti.
PUNTO

Un tirata all'osso è comprensibile su Hardware limitato, e per hardware limitato intendo qualcosa di OLD.
Sistemista o non sistemista puoi fare o consigliare di fare quel che vi pare .
Per creare un Thread simile dopo 2 anni di concentrazione assoluta e migliaia di tester in altri forum le mie conclusioni sono le seguenti.
PUNTO

E le mie dopo una decina sono differenti...
Solo per curiosità, se lo hai fatto, (io non lo ho trovato ma potrei non aver cercato bene) mi posteresti un link dove citi i problemi da te o da altri riscontrati, alla disabilitazione di quali servizi? Non è che non mi fidi ma vista l' affermazione importante che fai, portare qualche prova male non fà!

grazie e ciao

il 50% dell open source è Only for WIndows, l'altro restante è Win+Lin+OSx.
In piu abbiamo adesso una nuove fonte PERSONALE

In piu per tua informazione, i migliori software Open Source sono $o$tenuti da Microsoft!

Immagino...e quanti sono dei porting da linux?
Microsoft ha fatto anche parecchi sviluppi linux based(per i suoi interessi ovviamente), ma dobbiamo ricordare quanto ci è voluto perché microsoft capisse questa politica?
Fiorfior di multe direi.

Per quanto riguarda il sostenere, nella solita ottica di MS, o si compera il concorrente, o lo si appoggia, così almeno hai il supporto ad un software di largo uso.

Non è il fatto di vedere il male, ma di obbiettività.
MS l'ha fatta franca molte volte, è stata multata dall'antitrust e molti pensano che Windows significhi miglior OS (molti di qui probabilmente lo pensano).
Ma per giudicare bisogna provare a fondo un sistema, fino alle funzioni più remote, allo scheduler.
Io sono utente pagante Windows, e non dico che windows fa schifo...ma a volte mi rode pensare che per usare determinati giochi devo usarlo perforza(e sapete il perché).

Poi da utente "linaro", devo ammettere che linux è più curato ed efficente.
Questo fino a 2anni fa pensavo fosse una cavolata, anche io ho avuto momenti di odio per colpa dei driver, ma ho capito che dovevo mettermi con calma ed imparare, come feci con Windows 3.1 e successivi quando ero un bambino.
Ora non sono nemmeno al 10% delle conoscenze su ciò che offre linux, ma sono sempre più curioso e con un quadboot che mi ritrovo devo ammettere che mi sto basando sempre più su questa piattaforma.

Io vorrei solo rispetto reciproco e dialogo.

Per quanto riguarda la programmazione, vi sfido a trovare un compilatore C per windows, più rapido di GCC ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro