vista e hd sempre in movimento

Pubblicità

deadferro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao,da qualche tempo ho l'hd che dopo ....e molto dopo l'avvio continua sempre a essere in movimento...ho vista 32 bit,qualcuno sa darmi qualche spiegazione,ho disabilitato le opzioni di indice,ma niente...mah :nunu:

...ma non c'è un modo per fermarlo?...secondo me non è normale!

vista è preimpostato per deframmentare automaticamente il disco rigido.

per disattivarlo
Dal menù Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Utilità di deframmentazione disco
e toglli la spunta a "esegui in base a una pianificazione"

...si ho provato...ma niente!

Potrebbe essere che Vista carica in memoria tutte le applicazioni più utilizzate, in modo da diminuirne i tempi di avvio. (E questa è anche una delle cause di maggior utilizzo di RAM)

Inoltre rispetto ad XP è molto maggiore la parte di sistema operativo che viene caricata dopo il boot (In modo da rendere quest'ultimo più veloce... eh eh gli espedienti... Linux ci mette 30sec a bootare, ma carica tutto il SO e dopo il login nulla.).

Mi sa che per una soluzione bisognerà aspettare SP1, dovrebbero migliorare le prestazioni dei dispositivi di archiviazione e sullo spostamento files... chissà che non facciano qualcosa anche per l'uso continuo dell'Hdd.

Intanto potresti disattivare tutte quelle cose che lavorano in bacground su disco (indexing, deframmentatore). Per l'indexing ho letto che già hai provveduto, per la deframmentazione ci sono alternative migliori e più veloci del defrag di vista. (PowerDefragmenter , Defraggler, o a livello commerciale O&O)

ciao anch'io ho lo stesso problema e anch'io ho disattivato l'indicizzazione e la deframmentazione senza effetti positivi
e devo confermare che il continuo e inspiegabile movimento dell'hard disk è alquanto fastidioso....
ma nessuno ha trovato qualche altra spiegazione o soluzione?
grazie

Stesso problema con vista sp1 x64. Disabilitato defrag e l'indicizzazione non sta facendo niente.
Con Disk Monitor della Sysinternals sono riuscito solamente a capire che scrive tantissimo, tanti piccoli file sembrano, ma sono in codice e non si capisce dove e cosa scrive.
Qualcuno conosce qualche altro programma per monitorare cosa scrive di continuo questo hd con vista?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro