UFFICIALE Virus Polizia di Stato/Guardia di Finanzia/Ukash : rimozione e supporto

Pubblicità
Ciao giasone.
Scarica fixlist.txt nella locazione di FRST.
Avvialo e clicca su Fix.Posta fixlog.txt dopo il riavvio.
Ricordati di riempostare i broswer alle impostazioni iniziali:per explorer , clicca come da immagine su "riemposta".
Immagine.webp
Riavvialo.

Allegati

Fatto! Ecco il log
Fixlog.txt

Ho ripristinato anche explorer ma nulla da fare. Continuo a vedere tutto sballato. Piuù tardi se riesco provo a mandarti delle catture dello schermo!

Grazie di tutto

Solo con explorer. A dire il vero è sono tutti i software microsoft a dare problemi. Lo stesso word ad esempio si vede male. Come se lo stessi visualizzando da un pc con la grafica impostata a bassa risoluzione. Il portatile é un HP Pavillon con un Intel Centrino Duo e scheda grafica Intel. E' stato installato win 7 sù, ma la modalità aero è stata disattivata immagino per via delle prestazioni. Potrebbe dipendere da quello?

Potrebbe.Sicuramente non dipende dal ransomware , non è in grado di modificare la risoluzione dello schermo o le scritte , per fortuna.

salve ragazzi, oggi mentre navigavo su chrome mi si è aperta la famosa pagina della polizia di stato e ukash..ovviamente non mi faceva chiudere chrome che ho dovuto terminare da taskmanager..
appena chiuso chrome ho fatto scansioni con malwarebytes e adwcleaner, senza riscontrare nulla, ed effettivamente non ho avuto altri problemi in navigazione; lo stesso episodio si è ripetuto credo 3-4 mesi fa senza conseguenze..
Ho anche controllato nslookup e i dns sono quelli di google da me impostati..
credete si tratti del virus o è stato solo un episodio random?
Non so se può essere utile, comunque utilizzo Win8.1 64bit, Avast free e utilizzo CCleaner circa una volta a settimana.
Grazie in anticipo per l'aiuto ;)

P.s= allego le scasioni di jrt, adwcleaner e malwarebytes e otl

Ultima modifica:
Salve,
sono nuovo del forum e premetto di non essere esperto sull'argomento.
Credo con molta probabilità d'essere stato infettato. Ho eseguito scansioni antivirus e antimalware e nonostante siano stati trovati e rimossi molti errori il computer sembra ancora infetto.
Leggendo tra i forum ho deciso di utilizzare combofix e di postare il report.
Vi sarei grato se mi poteste dare dei suggerimenti sulla risoluzione di eventuali problemi che io non so come riconoscere.
grazie

Allegati

Ciao a_zullo
devi usare FRST:scaricalo sul desktop ed esegui la scansione.(non tramite pendrive da recovery)
Posta FRST.txt e addittion.txt qui sul forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro