UFFICIALE Virus Polizia di Stato/Guardia di Finanzia/Ukash : rimozione e supporto

Pubblicità
I problemi elencati non dipendono da un'infezione.
Secondo me c'è un problema dalla base , qualche file mancante di sistema o chiavi di registro cancellate.
Se riesci e se puoi , tenta un ripristino di sistema.
Meglio ancora , se hai la possibilità , di passare da vista sp2 che è un sistema fallato ad almeno windows 7 , aggiornato e di conseguenza più stabile.
Su internet cerca tweaking windows repair , prova ad utilizzare quello e in particolare la scheda repairs (seleziona tutte le voci e procedi alla riparazione) , magari puoi sistemare qualcosa.

Ti ringrazio della tua gentilezza, ho scaricato tweaking windows repair. Domani al primo riavvio di windows proverò a farlo partire.
Ma per quanto riguarda quel fastidioso riindirizamento delle pagine di I.E. su www.doubleclick che mi dici? Devo disistallare OTL, Combofix, e RogueKiller?

- - - Updated - - -

Ti ringrazio della tua gentilezza, ho scaricato tweaking windows repair. Domani al primo riavvio di windows proverò a farlo partire.
Ma per quanto riguarda quel fastidioso riindirizamento delle pagine di I.E. su www.doubleclick che mi dici? Devo disistallare OTL, Combofix, e RogueKiller?

Salve, windows repair ha scansionato il sistema e ha riprodotto alcuni file mancanti o corrotti, ma dopo il riavvio le cose non sono cambiate, anzi mi sembra che il sistema sia più lento di prima e non riesco a far partire ne chrome ne ccleaner, intanto ho scaricato firefox e navigo con quello perchè I.E. è pieno di pubblicità non volute e mi riindirizza spesso su www.doubleclick o qualcosa del genere. Possibile che non ci sia un virus? Ma non è proprio possibile fare nulla che non sia resettare il sistema? Io penso di non saperlo fare, per me è troppo rischioso. Rispondetemi per favore.

Scarica revouninstaller e disinstalla chrome con il suddetto software.
Poi rienstallalo e vedi se ripresenta gli stessi problemi.

@mark 29
scarica RogueKiller
aspetta il caricamento
premi su scansiona , posta il report.
@francesco0783
scarica fixlist.txt nella chiavetta dove hai salvato FRST.
Avvia FRST e clicca su fix.Posta il log generato (fixlog.txt) e verifica il pc.
@tecnico24
ora il pc funziona cosa devo fare? come faccio a sapere se mi ha intaccato il router? ti allego il fixlog.txt

Allegati

Già provato sia con chrome che con ccleaner, ma niente di fatto. Me li istalla ma non me li fà partire. Invece firefox per ora sta andando. Il problema è che per lavoro visito spesso dei siti protetti, che sono preferibilmente compatibili, e alcuni lo richiedono espressamente, con chrome. E, cosa da non sottovalutare, era l'unico browser con il quale riuscivo a navigare durante i primi 15 minuti di accensione del pc, dove tutto era bloccato causa la lentezza esasperata di windows a caricarsi. Ma che può mai essere successo per non farmelo nemmeno partire?

Ciao a tutti,
anche io sono rimasto vittima di questo virus odioso... Avevo sia il fisso che il portatile infettati, sono riuscito a sbloccare il portatile dalla schermata fissa sloggandomi da Windows e riloggandomi per un sacco di volte. Subito dopo ho disattivato tutti i programmi in esucuzione automatica e resettato modem/router e browsers, i dns ora sembrano puliti (85.37.17.5 e 85.38.28.77). Poi sono ho iniziato a scansionare con il mio antivirus Bitdefender (non ha trovato niente) Malwarebites (ha trovato diverse cose) e Hitman pro (anche questo ha trovato diverse cose).
Ora sembra funzionare, non si è mai bloccato dopo almeno 5-6 riavvii ma non credo che sia pulito perchè ogni scansione che faccio trovo qualcosa di nuovo.
Allego l'ultimo report di combofix, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie!
Report Combofix

ciao,
allego file e attendo risposta!
spero di aver allegato nel modo corretto!!
Grazie mille, siete dei grandi!!

Allegati

• FRST.txt
    FRST.txt
    16.2 KB · Visualizzazioni: 54
Ciao ciuf ,
il file per il fix è in allegato.
Posta fixlog.txt e verifica.

ehm....ti ringrazio molto per la celere risposta...ma non ho capito cosa devo fare adesso con questo file....puoi spiegarmi?
Grazie!

- - - Updated - - -

ehm....ti ringrazio molto per la celere risposta...ma non ho capito cosa devo fare adesso con questo file....puoi spiegarmi?
Grazie!

rettifico...ho capito. in allegato file fixlog.
grazie.

Allegati

Ciao Tecnico24, anche io ho dei problemi con questo virus e spero tu possa darmi una mano.
In realtà ho eseguito uno scan del sistema con un tool scaricato direttamente dal sito della microsoft, prima che leggessi quest'articolo su tomshw. Ora a quanto pare il virus è stato rimosso, o almeno quelle fastidiose finestre di pop up non si aprono più. Il problema ora é che noto dei problemi di visualizzazione. Ad esempio aprendo explorer e andando sulla pagina iniziale di google il logo di google non si vede e il sito sembra sformattato.
Cmq ho eseguito la procedura da te descritta e ti posto il file di log che ha generato.
WikiFortio - Wikifortio

Potresti gentilmente dargli un'occhiata e farmi sapere?

Grazie
Giasone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro