UFFICIALE Virus Polizia di Stato/Guardia di Finanzia/Ukash : rimozione e supporto

Pubblicità
@Angelo Piroddi

Non dovresti riscontrare problemi , confermaci.
@Fatamorfina

Ciao e benvenuta.
Scarica fixlist.txt nella chiavetta dove hai salvato FRST
Avvia FRST e clicca sul pulsante FIX
Si creerà un log nella chiavetta stessa , fixlog.txt , allegalo al prossimo post.

Adesso il pc si dovrebbe avviare normalmente.

Dopodichè leggi questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
Esegui Adwcleaner direttamente con l'opzione elimina , conferma il messaggio e posta il report dopo il riavvio.
Esegui Malwarebytes aggiornato e posta il suo resoconto.

Ricapitolando , devi allegare:
il report di FRST(fixlog)
Adwcleaner[S2].txt
mbamlog

Allegati

Ciao Tecnico24,
il problema è che non riesco a far partire Adwcleaner e Malwarebytes dal pc perchè non riesco ad accedere a windows. Posso soltanto utilizzare il Prompt dei comandi in modalità di ripristino del sistema.

Ho provato ad aprire il file scrivendo G:\AdwCleaner.exe ma non parte.
In che altro modo posso far partire i programmi sul mio computer?

Grazie mille per la pazienza.
Sonia

Allegati

Scusami, avevo letto di dover rifare lo scan con FRST e postare il log in allegato.
Allora rifaccio tutto il procedimento con fixlist

- - - Updated - - -

Eccolo, adesso sto provando a riavviarlo, se si avvia normalmente poi ti invio
Adwcleaner[S2].txt
mbamlog

giusto?
(Nel frattempo, grazie grazie grazie)

Allegati

Ciao a tutti, anche io ho preso il virus della "Polizia di Stato". Un mio amico mi ha dato una mano con la modalità provvisoria perchè io non ne sono capace (:help:). Ha lavorato con malwarebytes e il pc ha ripreso a funzionare. Poichè però è da un po di tempo che lo vedo più lento del solito ho deciso di fare tutta la procedura per la "pulizia" (combofix e malwarebytes), così ho scoperto che in questo sito il virus non è nuovo. Allego i due log, così se qualcuno vorrà dare uno sguardo gliene sarei grata! Buona domenica..............

Allegati

Ciao Cinzia77.

Partiamo con la disinstallazione di Java (se non aggiornato , porta enormi vulnerabilità).
Vai nel pannello di controllo
Disinstalla tutte le versioni JAVA presenti nell'elenco.
Installa l'ultima versione da qui
Download gratuito del software Java
Disattiva e riattiva il ripristino configurazione , in maniera da eliminare quelli precedenti (che occupano solo spazio e per lo più potrebbero essere infetti):
Attivare o disattivare Ripristino configurazione di sistema

Ccleaner ->> CCleaner - Download
Avvialo
sezione pulizia , analizza e pulisci tutto ciò che trova.
sezione registro , analizza e rimuovi le chiavi segnalate eseguendo il backup quando te lo richiede.

Dovrebbe andar meglio.

Buongiorno e buona domenica Tecnico24,
il computer ha ripreso a funzionare perfettamente e sono riuscita a fare i passaggi seguenti!!
Scusami per ritardo ma ci ha impiegato tutta la notte a fare le due scansioni, ecco i files che mancavano.

Adesso dovrebbe essere pulito il mio pc.
Ti ringrazio infinitamente, come tutti, per la pazienza e per il grande aiuto.
Sonia

Allegati

Ciao Fatamorfina ,
devi solo rimuovere l'infezione che malwarebytes ha trovato , poi abbiamo finito.
Procediamo alla rimozione di ciò che abbiamo utilizzato :

Apri OTL e clicca su cleanup per disinstallarlo : il pc si riavvierà per completare la rimozione.
Apri Adwcleaner e clicca su Disinstalla.

Disattiva il ripristino configurazione
Attivare o disattivare Ripristino configurazione di sistema
riattivalo e crea un nuovo punto di ripristino.

Infine scarica Ccleaner ->> CCleaner - Download
Avvialo
sezione pulizia , analizza e pulisci tutto ciò che trova.
sezione registro , analizza e rimuovi le chiavi segnalate eseguendo il backup quando te lo richiede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro