Virus nel mio pc

frefre

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Ciao a tutti, ho un samsung R530 32 bit. Ho un problema riguardo i virus nel mio PC . Sto tentando di scaricare molti anti-malware per rimuovere questo virus ma non ci sono riuscito. Il mio antivirus Microsoft security essentials rileva 1 virus: Backdoor:/Win32/smadow. Io ho fatto fare la scansione ma niente da fare mi dice che devo riavviare il PC ma poi di nuovo mi dice la stessa cosa. Inoltre ho installato un'altro antivirus: Avast. Ogni volta che accendo il computer mi dice "non protetto". Ho provato a premere il tasto proteggi adesso ma niente da fare è come bloccato.
Da voi più esperti volevo sapere come posso risolvere questo problema dopo che ha 2 giorni che sto davanti al PC senza concludere niente.
Grazie !
 

FDAC

Utente Attivo
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Ciao frefre, provvedi subito a disinstallare Microsoft Security Essentials o Avast! (due antivirus vanno in conflitto fra di loro).

Per il primo, utilizza normalmente il Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni.

In caso decidessi di disinstallare il secondo:
Per disinstallare Avast!:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avast!

Scarica Aswclear: http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
● clicca sul tasto Remove
riavvia il sistema

Infine:

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente.

Buon lavoro, attendo il log! ;)
 

frefre

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Grazie FDAC per la tua risposta, un ultimo dubbio: come mai appena avviata la scansione di Malwarebytes subito appena faccio scansione completa e lui inizia a farla si chiude subito cioè non vedo più la finestra del procedimento della scansione?
 

FDAC

Utente Attivo
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E' molto strano. Prova questa procedura:
Rendere operativo MalwareBytes tramite l'utilizzo di Rkill

Utilizza Rkill

disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● scarica Rkill da uno dei seguenti links (è lo stesso programma con nomi diversi, per eludere il virus):

rkill.com: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.com
rkill.exe: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.exe
rkill.scr: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.scr
eXplorer.exe: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/eXplorer.exe
iExplore.exe: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/iExplore.exe
WiNlOgOn.exe: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/WiNlOgOn.exe
uSeRiNiT.exe: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/uSeRiNiT.exe

Nota: se non dovesse funzionare il primo, procedi con i successivi

● salva il tool sul Desktop ed avvialo con un doppio click
● se non dovesse funzionare al primo colpo, ritenta nuovamente (magari provando a scaricare gli altri files rinominati)
● dovrebbe comparire una simile finestra DOS:

Rkill by Lawrence Abrams (Grinler)
BleepingComputer.com

Terminating known malware process.
Please be patient.


● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● la finestra verrà chiusa e comparirà una finestra con un log contenente un elenco dei processi dannosi terminati dal programma: allegalo, se lo ritieni importante

Utilizza ora MalwareBytes

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta a:
Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware
Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● se vengono rilevate infezioni: eliminale, cliccando su Rimuovi elementi selezionati
 

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