PROBLEMA Virtualizzare DAC per cuffie col fulla 2

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
comunque hesuvi lo sto provando e lo straconsiglio
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ho provato a scaricare questi file gratuiti
In particolare quelli di Jann Gunnar Hoff (pianoforte)
Ho usato groove, Windows Media player, winamp, music center pc(Sony), Kodi, foobar 200 Tutti stesso comportamento, ... Per i DSD 256 e surround il Media player non Li apre, ma li gli altri si...

@Mattuz tu che le hai provate , hai avvertito una certa spigolosità nel suono delle Beyerdynamic rispetto ad esemio alla 712pro o ad700x ?

Non so perché li riproduce onestamente, magari li "downgrada" al massimo formato supportato dal Fulla2 per riprodurli.

Per l'altro utente

Le 712pro sono leggermente più calde delle beyer però al tempo stesso gli alti sono ben presenti, hanno un suono tutto loro difficile da descrivere, ma non sono affatto faticose all'orecchio. Per me sono una scelta che soddisfa un po' tutto, chiarezza, gaming, essere cuffie divertenti, avere bassi ma essere cuffie aperte

P.s: io prenderei il fx audio DAC x6 è meglio del FiiO. Però non so se ce la fa con le 712pro o le beyer da 250ohm, ma potresti comunque provare e vedere come vanno. Con le 700x nessun problema invece
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Non so perché li riproduce onestamente, magari li "downgrada" al massimo formato supportato dal Fulla2 per riprodurli.

Per l'altro utente

Le 712pro sono leggermente più calde delle beyer però al tempo stesso gli alti sono ben presenti, hanno un suono tutto loro difficile da descrivere, ma non sono affatto faticose all'orecchio. Per me sono una scelta che soddisfa un po' tutto, chiarezza, gaming, essere cuffie divertenti, avere bassi ma essere cuffie aperte

P.s: io prenderei il fx audio DAC x6 è meglio del FiiO. Però non so se ce la fa con le 712pro o le beyer da 250ohm, ma potresti comunque provare e vedere come vanno. Con le 700x nessun problema invece
Grazie , era quello che mi serviva sapere, ho ordinato le 712 pro!

Per il formato audio invece la mia paura è che come fa il downgrade dei file oltre i 24/96 faccia l'upscaling ai file con qualità più bassa facendomi ascoltare qualcosa di "strano"... Devo cercare qualche guida su come impostare correttamente i flussi audio su Windows...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Sto provando le AKG 712 pro, e devo dire che ho trovato la cuffia adatta a me! @Mattuz avevi ragione. grazie

Solo che ora dopo circa 40 ore di utilizzo sto iniziando a sentire fruscii quando cambio volume, sia col fulla 2 che col magni 3(meno con quest'ultimo) non so se lo ha sempre fatto, me ne sono accorto solo ora. E se provo senza flussi audio si sente molto di più.

Con la DT880 edition nessun fruscio invece... può essere fallata la cuffia?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No i fruscii quando cambi volume sono dovuti al potenziometro dei due Schiit, che a quanto pare non è nuovo a questo tipo di comportamento (il Fulla2 soprattutto). Durante la riproduzione comunque non hai problemi, quindi non preoccuparti
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Direi di sì, ma ciò comporterebbe il saper saldare con precisione senza rompere il PCB
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Direi di sì, ma ciò comporterebbe il saper saldare con precisione senza rompere il PCB
Me la cavo abbastanza nel saldare ma nel dissaldare no... Comunque è una cosa che eventualmente farei fare da un tecnico specializzato... Ma dato che è in garanzia per il momento lo tengo così.

Una domanda, avevo intenzione di prendere la Fidelio X2hr al posto della akg712pro, ma visto che ha un impedenza più bassa in teoria soffrirà ancora di più di fruscio giusto?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Me la cavo abbastanza nel saldare ma nel dissaldare no... Comunque è una cosa che eventualmente farei fare da un tecnico specializzato... Ma dato che è in garanzia per il momento lo tengo così.

Una domanda, avevo intenzione di prendere la Fidelio X2hr al posto della akg712pro, ma visto che ha un impedenza più bassa in teoria soffrirà ancora di più di fruscio giusto?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
il fruscio e i rumori dipendono maggiormente dalla sensibilitá che non dall'impedenza. É il motivo per cui delle in ear sono parecchio suscettibili ai rumori di fondo mentre delle HE-6 no, pur avendo impedenze che comunque non si distaccano per piú di una trentina di ohm l'una dall'altra.
Comunque si, probabilmente é il potenziometro a dare questo problema.

E si, il fatto che tu possa riprodurre 192kHz sul fulla indica che non stai usando driver ASIO (il fulla non ne ha nemmeno) e quindi windows sta facendo un downsampling a 96kHz o il valore impostato nel pannello "suoni" del sistema operativo.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
il fruscio e i rumori dipendono maggiormente dalla sensibilitá che non dall'impedenza. É il motivo per cui delle in ear sono parecchio suscettibili ai rumori di fondo mentre delle HE-6 no, pur avendo impedenze che comunque non si distaccano per piú di una trentina di ohm l'una dall'altra.
Comunque si, probabilmente é il potenziometro a dare questo problema.

E si, il fatto che tu possa riprodurre 192kHz sul fulla indica che non stai usando driver ASIO (il fulla non ne ha nemmeno) e quindi windows sta facendo un downsampling a 96kHz o il valore impostato nel pannello "suoni" del sistema operativo.
Finalmente ho capito tutto, grazie!

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
il fruscio e i rumori dipendono maggiormente dalla sensibilitá che non dall'impedenza. É il motivo per cui delle in ear sono parecchio suscettibili ai rumori di fondo mentre delle HE-6 no, pur avendo impedenze che comunque non si distaccano per piú di una trentina di ohm l'una dall'altra.
Comunque si, probabilmente é il potenziometro a dare questo problema.

E si, il fatto che tu possa riprodurre 192kHz sul fulla indica che non stai usando driver ASIO (il fulla non ne ha nemmeno) e quindi windows sta facendo un downsampling a 96kHz o il valore impostato nel pannello "suoni" del sistema operativo.
@filoippo97 se volessi vendere il filla2 e prendermi un buon DAC che mi permetta di utilizzare i suoi driver, (e magari che abbia un suono anche più caldo)
Diciamo massimo sui 200 euro , guardando anche nell' usato, cosa mi consiglieresti?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@filoippo97 se volessi vendere il filla2 e prendermi un buon DAC che mi permetta di utilizzare i suoi driver, (e magari che abbia un suono anche più caldo)
Diciamo massimo sui 200 euro , guardando anche nell' usato, cosa mi consiglieresti?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
suono piú caldo da un dac é difficile... vorrebbe dire che hai una risposta in frequenza non piatta, e di conseguenza un prodotto pessimo.
Potresti vendere sia fulla che magni e prendere un Topping DX3 pro, mi pare abbia driver proprietari essendo basato su interfaccia XMOS ed é un ottimo prodotto. Non ti aspettare grossi miglioramenti comunque, fatto salvo il rumore sul potenziometro che sparirá.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
suono piú caldo da un dac é difficile... vorrebbe dire che hai una risposta in frequenza non piatta, e di conseguenza un prodotto pessimo.
Potresti vendere sia fulla che magni e prendere un Topping DX3 pro, mi pare abbia driver proprietari essendo basato su interfaccia XMOS ed é un ottimo prodotto. Non ti aspettare grossi miglioramenti comunque, fatto salvo il rumore sul potenziometro che sparirá.
Sembra molto interessante, grazie.
E di questo invece, anche se un po' fuori budget, cosa ne pensi?


Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Perché se vendessi sia il fulla che il magni potrei mettere altre 100 euro sul piatto... Quanto può avere senso?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il Topping misura meglio di quello :ok:
Se vuoi il "top" prenditi JDS Atom+JDS OL DAC con 300 euro te la cavi compreso spedizione ecc (se ti serve l'OL DAC lo vendo io e ti eviti la dogana). In alternativa ci sta il D50 che dovrebbe essere calato come prezzo, o scendendo il D30.
Resta il fatto che come tutto in uno il DX3 Pro va benissimo per il suo prezzo e le differenze sonore con le altre alternative che ti ho scritto sopra credo siano praticamente inudibili (anche se io preferisco avere Amp e DAC separati in modo da poterli upgradare singolarmente se avessi voglia)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili