PROBLEMA Viper RAM RGB non si accendono i Led.

Ghost11

Nuovo Utente
8
0
Stamani ho scaricato un software per modificare le luci, ma non mi rilevava il modulo...ho provato a scaricarne un altro, ma durante l'installazione di quest'ultimo, ci ho ripensato e ho cessato l'installazione tramite "termina attività"...a questo punto una volta finito il processo, ho spento il PC e nel riaccendendolo ho notato che i led delle RAM non si accendevano ( Il Sistema me le rileva funzionanti, ma i led non si accendono ). Cosa devo Fare? PS: Sono disperato.

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
GTX 1650 Super OC 4GB GDDR6
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
salve, di quale software si tratta?
fai di nuovo l'installazione ma questa volta lascialo finire e poi fai la disinstallazione

Ghost11

Nuovo Utente
8
0
salve, di quale software si tratta?
fai di nuovo l'installazione ma questa volta lascialo finire e poi fai la disinstallazione
Si tratta del software di Mistic Light, ho provato a reinstallarlo ma la schermata si bugga tutta e si blocca e non finisce di scaricarlo...ho provato anche a smontare le RAM aspettare un pò e rimontarle...ma non funziona. Come posso fare? PS: Aiuto!

Ultima modifica:

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
pulisci cartella temp e riavvia con: shutdown /r /t 0
riprova in un orario differente (problematica la connessione internet o il server download?)

Ghost11

Nuovo Utente
8
0
Nella mia cartella temp non c'era nessun file, ho comunque aperto il prompt e digitato shutdown /r /t 0, si è riavviato il PC, ma comunque i led delle RAM non si sono accesi. Cosa posso fare adesso?

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64

Ghost11

Nuovo Utente
8
0
Scusa avevo sbagliato io ho eliminato tutto tranne un file che non mi faceva eliminare ( aria-debug-11856 ), poi ho riavviato il PC come prima tramite il prompt non si sono ancora accesi i led delle RAM. Cosa posso fare adesso?.

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
da cmd con SFC /SCANNOW cosa ti dice?

Ghost11

Nuovo Utente
8
0
Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
ecco, ti ha riparato qualcosa, ora sempre da cmd tanto vale passare anche:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /RestoreHealth

comunque io riproverei domani a riscaricare da capo il sw per gestire l'RGB e reinstallarlo

Ghost11

Nuovo Utente
8
0
[==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita.
Operazione completata.
Domani provo a reinstallare il sw... sperando che non faccia ulteriori danni al PC. Perché non è stato un download come gli altri ed ho timore nel continuarlo.
Post automaticamente unito:

Una volta finito di reinstallare questo programma non ha comunque funzionato...ho chiesto a il tecnico che ha assemblato il mio PC ed ha detto che questo problema si può risolvere con l installazione della nuova versione di Windows 10 e quindi formattando il PC. Secondo te facendo così si può veramente risolvere questo problema dei LED.

[==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita.
Operazione completata.
Domani provo a reinstallare il sw... sperando che non faccia ulteriori danni al PC. Perché non è stato un download come gli altri ed ho timore nel continuarlo.

Una volta finito di reinstallare questo programma non ha comunque funzionato...ho chiesto a il tecnico che ha assemblato il mio PC ed ha detto che questo problema si può risolvere con l installazione della nuova versione di Windows 10 e quindi formattando il PC. Secondo te facendo così si può veramente risolvere questo problema dei LED. Spero solo di non aver "rotto" in qualche modo i LED.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando