Viper RAM RGB non si accendono i Led.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghost11

Nuovo Utente
12
0
Stamani ho scaricato un software per modificare le luci, ma non mi rilevava il modulo...ho provato a scaricarne un altro, ma durante l'installazione di quest'ultimo, ci ho ripensato e ho cessato l'installazione tramite "termina attività"...a questo punto una volta finito il processo, ho spento il PC e nel riaccendendolo ho notato che i led delle RAM non si accendevano ( Il Sistema me le rileva funzionanti, ma i led non si accendono ). Cosa devo Fare? PS: Sono disperato.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, di quale software si tratta?
fai di nuovo l'installazione ma questa volta lascialo finire e poi fai la disinstallazione
 

Ghost11

Nuovo Utente
12
0
salve, di quale software si tratta?
fai di nuovo l'installazione ma questa volta lascialo finire e poi fai la disinstallazione
Si tratta del software di Mistic Light, ho provato a reinstallarlo ma la schermata si bugga tutta e si blocca e non finisce di scaricarlo...ho provato anche a smontare le RAM aspettare un pò e rimontarle...ma non funziona. Come posso fare? PS: Aiuto!
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
pulisci cartella temp e riavvia con: shutdown /r /t 0
riprova in un orario differente (problematica la connessione internet o il server download?)
 

Ghost11

Nuovo Utente
12
0
Nella mia cartella temp non c'era nessun file, ho comunque aperto il prompt e digitato shutdown /r /t 0, si è riavviato il PC, ma comunque i led delle RAM non si sono accesi. Cosa posso fare adesso?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Ghost11

Nuovo Utente
12
0
Scusa avevo sbagliato io ho eliminato tutto tranne un file che non mi faceva eliminare ( aria-debug-11856 ), poi ho riavviato il PC come prima tramite il prompt non si sono ancora accesi i led delle RAM. Cosa posso fare adesso?.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
da cmd con SFC /SCANNOW cosa ti dice?
 

Ghost11

Nuovo Utente
12
0
Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ecco, ti ha riparato qualcosa, ora sempre da cmd tanto vale passare anche:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /RestoreHealth

comunque io riproverei domani a riscaricare da capo il sw per gestire l'RGB e reinstallarlo
 

Ghost11

Nuovo Utente
12
0
[==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita.
Operazione completata.
Domani provo a reinstallare il sw... sperando che non faccia ulteriori danni al PC. Perché non è stato un download come gli altri ed ho timore nel continuarlo.
Post unito automaticamente:

Una volta finito di reinstallare questo programma non ha comunque funzionato...ho chiesto a il tecnico che ha assemblato il mio PC ed ha detto che questo problema si può risolvere con l installazione della nuova versione di Windows 10 e quindi formattando il PC. Secondo te facendo così si può veramente risolvere questo problema dei LED.
Post unito automaticamente:

[==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita.
Operazione completata.
Domani provo a reinstallare il sw... sperando che non faccia ulteriori danni al PC. Perché non è stato un download come gli altri ed ho timore nel continuarlo.
Post unito automaticamente:

Una volta finito di reinstallare questo programma non ha comunque funzionato...ho chiesto a il tecnico che ha assemblato il mio PC ed ha detto che questo problema si può risolvere con l installazione della nuova versione di Windows 10 e quindi formattando il PC. Secondo te facendo così si può veramente risolvere questo problema dei LED. Spero solo di non aver "rotto" in qualche modo i LED.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili