Violenza sulle donne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Restando nell'ambito del 3d che ricordo essere "violenze sulle donne", proprio nell'articolo linkato dal ns amico Ballanz si dice la cosa seguente:

Se la famiglia sembra essere oggi uno degli ambiti in cui si esercita maggiormente la violenza, sono soprattutto le donne a essere vittime, come dimostrano abbondantemente, e impietosamente, i dati del Viminale. Lo stesso Amato ammette di essere «rimasto assolutamente sconvolto sul capitolo sulla violenza contro le donne» «E' impressionante. Sono 6 milioni 743mila, pari al 31,9% della classe d'età considerata, le donne tra i 16 e i 70 anni che hanno subito almeno una violenza fisica o sessuale nel corso della loro vita», dice il rapporto. Quasi 4 milioni quelle che hanno subito violenze fisiche, un milione in più quelle che hanno denunciato violenze sessuali, e tra loro un milione di donne stuprate. Nel 62,4% dei casi a commettere violenze fisiche è il partner. E la percentuale sale se si tratta di stupri o violenze sessuali. I dati sulla violenza in famiglia e contro le donne fanno dire al ministro: «mi trovo in difficoltà quando sostengo l'estraneità alla nostra civiltà della supremazia dell'uomo sulla donna, teorizzata in nome dell'Islam, sbagliando, da alcuni». È difficile, sembra dire il ministro, fare la morale sui diritti delle donne agli immigrati quando poi in Italia contro le donne si esercita tale violenza.

Quando si riportano i dati facciamolo integralmente ;)

Comunque, tirando un po le somme io leggo tutte queste statistiche nel modo seguente:

per reati legati al patrimonio -furti, omicidi a scopo di rapina ecc..- gli immigrati si trovano indiscutibilmente in pole position con un rapporto crimini/numero di individui pari a circa 20 volte quello degli italiani.
Era, del resto, logico aspettarselo. Chi non ha nulla è in genere più propenso (sempre statisticamente) a procurarsi qualcosa anche infrangendo le leggi.

Per reati legati a persone non vedo invece questa supremazia. Le parole del ministro parlano chiaro e, se non bastassero queste, ritengo che siamo molto poco informati riguardo agli stupri che avvengono tra le mura domestiche.
I giornali riportano sempre dell'immigrato che stupra la donna italiana.
Viceversa non ho MAI, e ripeto e sottolineo il mai, sentito notizie di una donna Italiana stuprata dal marito. Se dicono qlcs lo fanno solo nel caso estremo di omicidio.
E questo indubbiamente altera e distorce la ns percezione del problema.

Di conseguenza non mi sento di condividere la tesi che gli stupri commessi dagli extracomunitari siano imputabili ad una cultura/religione che pensa e teorizza la donna come ad una bestia.

Wait ha detto:
Di conseguenza non mi sento di condividere la tesi che gli stupri commessi dagli extracomunitari siano imputabili ad una cultura/religione che pensa e teorizza la donna come ad una bestia.

Assolutamente nò... :)

Ma il rapporto popolazione totale Italiani/crimini e popolazione immigrata/crimini non mi sembra lasci tanto all'interpretazione....:(

Wait ha detto:
Restando nell'ambito del 3d che ricordo essere "violenze sulle donne", proprio nell'articolo linkato dal ns amico Ballanz si dice la cosa seguente:

Se la famiglia sembra essere oggi uno degli ambiti in cui si esercita maggiormente la violenza, sono soprattutto le donne a essere vittime, come dimostrano abbondantemente, e impietosamente, i dati del Viminale. Lo stesso Amato ammette di essere «rimasto assolutamente sconvolto sul capitolo sulla violenza contro le donne» «E' impressionante. Sono 6 milioni 743mila, pari al 31,9% della classe d'età considerata, le donne tra i 16 e i 70 anni che hanno subito almeno una violenza fisica o sessuale nel corso della loro vita», dice il rapporto. Quasi 4 milioni quelle che hanno subito violenze fisiche, un milione in più quelle che hanno denunciato violenze sessuali, e tra loro un milione di donne stuprate. Nel 62,4% dei casi a commettere violenze fisiche è il partner. E la percentuale sale se si tratta di stupri o violenze sessuali. I dati sulla violenza in famiglia e contro le donne fanno dire al ministro: «mi trovo in difficoltà quando sostengo l'estraneità alla nostra civiltà della supremazia dell'uomo sulla donna, teorizzata in nome dell'Islam, sbagliando, da alcuni». È difficile, sembra dire il ministro, fare la morale sui diritti delle donne agli immigrati quando poi in Italia contro le donne si esercita tale violenza.

Quando si riportano i dati facciamolo integralmente ;)

Comunque, tirando un po le somme io leggo tutte queste statistiche nel modo seguente:

per reati legati al patrimonio -furti, omicidi a scopo di rapina ecc..- gli immigrati si trovano indiscutibilmente in pole position con un rapporto crimini/numero di individui pari a circa 20 volte quello degli italiani.
Era, del resto, logico aspettarselo. Chi non ha nulla è in genere più propenso (sempre statisticamente) a procurarsi qualcosa anche infrangendo le leggi.

Per reati legati a persone non vedo invece questa supremazia. Le parole del ministro parlano chiaro e, se non bastassero queste, ritengo che siamo molto poco informati riguardo agli stupri che avvengono tra le mura domestiche.
I giornali riportano sempre dell'immigrato che stupra la donna italiana.
Viceversa non ho MAI, e ripeto e sottolineo il mai, sentito notizie di una donna Italiana stuprata dal marito. Se dicono qlcs lo fanno solo nel caso estremo di omicidio.
E questo indubbiamente altera e distorce la ns percezione del problema.

1 cosa in verde) Difficile? Intanto comincerei col togliere il 34% dei reati...come? Espulsione dall'italia di quella gente.

2 cosa in verde) Nessuno gli ha detto di venire qui senza niente. Non hanno niente nemmeno da loro? Allora cosa cambia? Niente qui niente li (anzi li avranno sicuramente qualcosa + di qui xke per pagare lo scafista lavoravano o di sicuro avevano una casa, vengono qui con i figli addirittura)....
E cmq anche se si può diciamo 'capire' questo comportamento io farei subito qualcosa per una politica sull'immigrazione molto più severa...
La situazione in italia non è che sia delle migliori, i prezzi, le tasse ecc continuano ad aumentare se poi dobbiamo pagare anche i bisogni degli immigrati senza casa non so...(arrivano a migliaia ogni giorno dove li mettiamo e chi li sfama senza niente?? NOI!)...

3 punto in verde)sarà pur vero ma statistiche alla mano che riportino al TG uno straniero o un italiano sta di fatto che la proporzione di reati è questa:
1 milione e mezzo : 34% reati = 60 milioni : 67% reati

per correttezza dovrebbe essere così:

30 milioni ca. : 34& reati = 60 milioni : 67% reati

:nunu: :nunu: :oogle:

Purtroppo moltissime violenze che avvengono nell'ambito delle mura domestiche nn vengono denunciate xchè la donna si sente in molti casi di meritarsi i soprusi subiti... purtroppo da qui nn si scappa... però io continuo a pensare che gli immigrati di fede islamica che stuprano una donna lo facciano xchè lo vedono come una cosa naturale, xchè è nella loro cultura considerare la donna un essere inferiore... io nn posso dire che il maggior numero degli stupri vengono commessi da immagrati, ma che il numero di stupri stia aumentando proprio x il loro "contributo", questo sì...

Aumentano...

Cassandra ha detto:
... io nn posso dire che il maggior numero degli stupri vengono commessi da immagrati, ma che il numero di stupri stia aumentando proprio x il loro "contributo", questo sì...

per due motivi.

1) Sempre più donne denunciano la violenza subita, sia in ambito familiare, sia lavorativo, sia altrove.

2) La cassa di risonanza dei media. 30 anni fa forse c'erano più stupri di oggi. Magari tra le mura domestiche oppure sul lavoro. Ma quante donne denunciavano la cosa? La paura di essere trattate come donne da strada era tanta. E se erano sposate cosa avrebbe detto/fatto il marito? Anche se non era stato lui cosa a violentare la moglie, cosa avrebbero pensato i familiari/parenti/vicini ecc., di lei? Perché non si è "concessa" al marito? Non lo ama più? Lo tradisce? Oppure... prima c'è stata col suo capo, poi si è tirata indietro.

Grazie a Dio oggi le donne hanno preso coscienza del problema e ne parlano, si confidano. Mettono le loro facce e i loro nomi in prima pagina, non per mettersi in mostra, ma per farsi aiutare e per aiutare altre donne e anche gli stessi uomini a capire che facendo del male agli altri si dimostra una sola cosa. Che si è deboli ed inferiori mentalmente parlando.

Per cui mi complimento con le donne per il loro coraggio.

Dico solo una cosa: dato che abbiamo abbastanza problemi con la criminalità italiana (mafia, camorra, microcriminalità, evasioni, truffe, ecc.) perchè dobbiamo avere ancora più problemi con gli extracomunitari?

Non sarebbe meglio risolvere prima i problemi all'interno?

enigma ha detto:
Dico solo una cosa: dato che abbiamo abbastanza problemi con la criminalità italiana (mafia, camorra, microcriminalità, evasioni, truffe, ecc.) perchè dobbiamo avere ancora più problemi con gli extracomunitari?

Non sarebbe meglio risolvere prima i problemi all'interno?
Sicuramente, ma nn credo sia possibile bloccare i flussi immigratori... ci vorrebbero più controlli anche nei Paesi d'origine... cmq è vero, oggi le donne hanno più coraggio... basta guardare la presidentessa dell'associazione donne marocchine in Italia, è uno dei miei miti ora... ma la strada è ancora lunga... :sisi:

A sentire voi semra che tutti i mali vengano dagli extracomunitari...:rolleyes: Se questo vi fa dormire sonni tranquilli buon per voi, ma siete completamente fuori strada. Tra l'altro dai vostri reply è chiaro che avete una visione completamente distorta delle cose. E' brutto vedere che ci sono un sacco di giovani che ragionano come sessantenni prevenuti.

... la donna non guarda alla propria appartenenza politica o religiosa come fa un uomo.

Infatti, insieme alla donna da te menzionata (quella che è stata verbalmente aggredita dai suoi connazionali a Milano) c'era anche la Santanchè, parlamentare di AN e cattolica.

Per cui noi maschi dobbiamo imparare molto da voi donne.

kiriranshelo ha detto:
A sentire voi semra che tutti i mali vengano dagli extracomunitari...:rolleyes: Se questo vi fa dormire sonni tranquilli buon per voi, ma siete completamente fuori strada. Tra l'altro dai vostri reply è chiaro che avete una visione completamente distorta delle cose. E' brutto vedere che ci sono un sacco di giovani che ragionano come sessantenni prevenuti.

... allora dobbiamo lasciare che facciano del male a chiunque?
E poi nessuno di noi ha mai detto che TUTTI i mali vengano da loro. La matematica non è solo teoria. Se io ho un problema (i rifiuti per esempio) e poi ci aggiungo la sanità e poi ancora i conti pubblici e poi gli stupri, le violenze, il terrorismo portati da questi signori che vengono a casa nostra per farci fare ciò che essi vogliono, allora i problemi diventano tanti.

Io non sono giovane (ho 43 anni) e non ragiono come un sessantenne prevenuto. Tu semmai sei troppo diplomatico ed accondiscendete per i miei gusti. Come si condannano i mafiosi ed altri delinquenti, cosi si devono condannare coloro che come stranieri in un paese ospitanti commettono gravi crimini. Italiano o immigrato non fa differenza. Lo stupratore come il pedofilo va condannato, punto!

Ultima modifica da un moderatore:
Luke63 ha detto:
Tu semmai sei troppo diplomatico ed accondiscendete per i miei gusti. Come si condannano i mafiosi ed altri delinquenti, cosi si devono condannare coloro che come stranieri in un paese ospitanti commettono gravi crimini. Italiano o immigrato non fa differenza. Lo stupratore come il pedofilo va condannato, punto!

Assolutamente d'accordo a condannare chi commette crimini, e sono dell'idea che la legislazione sia insufficienze. Soprattutto per quanto riguarda gli stupri e le violenze subite da molte donne.

Però sono assolutamente contrario a fare di tutta l'erba un fascio, cioè extracomunitari=problema numero uno da risolvere in qualunque modo al più presto. I problemi veri sono altri. Poi se c'è qualche extracomunitario che anzichè inserirsi, delinque e basta benissimo, espelliamolo una volta per tutte. Però è totalmente sbagliato generalizzare!

kiriranshelo ha detto:
ridatti un'occhiata alle statistiche allora..nessuno dice che tutti vengono dagli extracmunitari...anzi se guardiamo sono gli italiani che fanno + reati (66% contro il 34%)...piccolo particolare gli immigrati sono circa 1/60esimo degli italiani...:rolleyes:
ah scusa se è poco...

kiriranshelo ha detto:

"Voi... Voi... Siete...Vostri..."

Chi sei tù ?? :)

Certi giudizi e certezze che esprimi...........:oogle: :oogle: :oogle:

Non penso tu possa permetterti di giudicare gli altri....;)

Il tuo parere come quello degli altri è Sacro Santo....:ok:

kiriranshelo ha detto:
Nessuno dice che gli extracomunitari sono il nemico numero uno da combattere, però i numeri parlano chiaro... io nn sento di avere una visione distorta delle cose, e di sicuro nn cercherò di giustificare un italiano stupratore più di un immigrato stupratore... entrambi bestie sono... :sisi:

!

kiriranshelo ha detto:
Assolutamente d'accordo a condannare chi commette crimini, e sono dell'idea che la legislazione sia insufficienze. Soprattutto per quanto riguarda gli stupri e le violenze subite da molte donne.

Si facciano allora leggi migliori e che nel frattempo siano applicate quelle che ci sono.

kiriranshelo ha detto:
Però sono assolutamente contrario a fare di tutta l'erba un fascio, cioè extracomunitari=problema numero uno da risolvere in qualunque modo al più presto. I problemi veri sono altri. Poi se c'è qualche extracomunitario che anzichè inserirsi, delinque e basta benissimo, espelliamolo una volta per tutte. Però è totalmente sbagliato generalizzare!

E' il problema più evidente, non il numero uno da risolvere visto che balza agli occhi di tutti. Ascolti la radio, guardi la tv parla di stupri di immigrati contro donne. Questo non me lo sono mica inventato io, eh!? Io non ho generalizzato, lo so bene che generalizzare è sbagliato. Ma bisogna agire, non rimanere inermi e zitti. La giustizia deve fare di più.

Cassandra ha detto:
...di sicuro nn cercherò di giustificare un italiano stupratore più di un immigrato stupratore... entrambi bestie sono... :sisi:

Cosa proponi? Taglio degli ammenicoli? Castrazione chimica per lo strupratore sia italiano che straniero?

Cosa propongo io x uno stupratore, indipendentemente dalla nazionalità? La castrazione fisica, quella chimica è troppo poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro