Violenza sulle donne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da cosa intendete per "pentirsi".

Pentirsi veramente (per me) e' rendersi conto di aver fatto una cosa talmente tremenda che niente e nessuno potra' indurti a rifare la stessa esperienza.

Poi, se invece intendete il pentimento standard (quello del bambino, o quello dei giorni nostri se volete), allora e' un altro paio di maniche. Si, mi dispiace 'na cifra, non so cosa mi ha spinto a farlo. Pero' e' successo ... e nulla toglie che la prossima volta ci si dovra' "pentire" ancora dello stesso identico "errore".
E notate che "errore" lo scrivo sempre fra virgolette.
Cassandra ha detto:
...hanno tradito e si sono pentite amaramente... xchè dici che nn è possibile? Sono curiosa di saperlo...
La decisione di tradire, anche solo a livello subconscio, viene presa PRIMA del tradimento. E' questa la spiegazione.
A nulla vale la decisione del DOPO ("non tradiro' mai piu'"), perche' e' solo una buona intenzione. Che cade se il soggetto e' subconsciamente in grado di tradire con atto fisico (bacio, atto sessuale o altro).

PS: Il "tradimento" immaginario e' invece scientificamente portatore di equilibrio nella coppia, nel senso di fantasia erotica (sogno) con persona esterna alla coppia. Che pero', per essere normale, deve essere sporadico/saltuario e non sempre con la stessa "faccia". Anche un volto indefinito (non distinguibile, in pratica un semplice corpo) e' comune in questo tipo di "tradimento".
Viene invece ritenuto aberrante (e sono d'accordo) un tradimento "virtuale" via chatline, perche' anche se il personaggio e' indefinito o recita una parte, dall'altro capo c'e' comunque una persona FISICA, non frutto del proprio immaginario.

[Excalibur] ha detto:
Pentirsi veramente (per me) e' rendersi conto di aver fatto una cosa talmente tremenda che niente e nessuno potra' indurti a rifare la stessa esperienza.
beh, secondo me può succedere.. al di là delle buone intenzioni o meno..

franknos90 ha detto:
beh, secondo me può succedere.. al di là delle buone intenzioni o meno..
Forse ti e' sfuggito il cardine del mio discorso, ti consiglio di rileggere bene ... ;)
In questo campo non esiste "secondo me" ... occorre che TI accada davvero. Credimi.

[Excalibur] ha detto:
Forse ti e' sfuggito il cardine del mio discorso, ti consiglio di rileggere bene ... ;)
In questo campo non esiste "secondo me" ... occorre che TI accada davvero. Credimi.
scusa.. però mi puoi spiegare la relazione esistente tra la decisione presa nel subconscio (e precedente il tradimento) e l'impossibilità di pentirsene veramente? non riesco a capire bene (al di là del secondo me e del secondo te) perchè è impossibile pentirsi veramente di un tradimento..

franknos90 ha detto:
...non riesco a capire bene (al di là del secondo me e del secondo te) perchè è impossibile pentirsi veramente di un tradimento..
Ma perche' vuoi capire? Tieni solo presente quello che ho detto quando -spero di no- ti capitera', dalla parte dell'offeso o dell'offendente.

Se vuoi, provo con altre parole: non ti puoi pentire veramente di qualcosa a cui sei istintivamente portato.
Esempio facile facile:
Classifica le persone in base a due categorie (per semplificare):
- gruppo A, chi ad insulto MOLTO pesante ha una reazione istintiva di rispondere con altrettanto insulto pesante (metti in questa categoria anche coloro che lo pensano solamente, o che rifiutano la reazione).
- gruppo B, chi ad insulto MOLTO pesante risponde istintivamente con aggressione fisica (spinta/schiaffo/pugno/calcio).
Entrambi i gruppi sanno e sono consapevoli che tali reazioni sono sbagliate moralmente, e sotto gli occhi del pubblico c'e' un "freno" in piu'.

Ora chiudi in un ambiente isolato e lontano dagli occhi del pubblico una persona del gruppo B e una persona che fa "apprezzamenti" sulla madre e tutto il parentado dell'altro. La conseguenza immaginala.
B, a posteriori, si dispiacera' di aver fatto male all'insultatore, quando verra' accusato in pubblico e condannato per lesioni colpose.

Se tempo dopo si ripresentasse la STESSA situazione, e' molto probabile che B segua lo stesso comportamento, anche se ora conosce meglio le conseguenze.

PS: non crucciarti comunque a "sforzarti" di capire. PRIMA del tradimento il gioco lo conduce il traditore, DOPO tutto dipende solo dal tradito, come ho gia' detto. Il tradito non dovra' mai pretendere che il traditore si "penta", altrimenti la fiducia non potrebbe mai essere ricostruita.

PPS: in tutto questo non mi hai ancora espresso una tua opinione personale ... se ti e' capitato, da che parte stavi (offendente o offeso), se hai reagito con la violenza o con nausea e allontanamento ...

Ci sono anche persone che tradiscono, e nn lo rifanno più xchè sono sinceramente pentite...

Cassandra ha detto:
Ci sono anche persone che tradiscono, e nn lo rifanno più xchè sono sinceramente pentite...
O molto piu' probabilmente, perche' non hanno piu' avuto un'occasione cosi' "facile", una situazione ripresentata con modalita' simili. Sai bene che le proporzioni sono sbilanciate a favore di quest' ultima ipotesi rispetto alla tua.

Per ritornare in topic, anche un "uomo" che alza le mani sulla compagna perche' ha sbagliato a stirargli la camicia e' una bestia, ma non si pente mai veramente.

io sono d'accordo con tutto quello che dice excalibur,chiunque tradisce o picchia le donne(ma anche la donna che tradisce) x me può dire che si è pentito quanto ti pare ma sono dell'idea che prima o poi lo rifarà xche x me il tradire(insomma l'infedeltà in genere) o l'essere manesco è una delle cose intrinseche di quella determinata persona che difficilmente cambiano.

[Excalibur] ha detto:
in tutto questo non mi hai ancora espresso una tua opinione personale ... se ti e' capitato, da che parte stavi (offendente o offeso), se hai reagito con la violenza o con nausea e allontanamento ...
mi è capitato.. ero dalla parte dell'offeso.. e ho reagito con nausea e allontanamento.. l'unica cosa che ho fatto, è stato raccontare tutto al nuovo moroso (mio amico che non sapeva la storia) che la ha piantata.. quindi, se vogliamo, violenza psicologica..

mi è capitato.. ero dalla parte dell'offeso.. e ho reagito con nausea e allontanamento.. l'unica cosa che ho fatto, è stato raccontare tutto al nuovo moroso (mio amico che non sapeva la storia) che la ha piantata.. quindi, se vogliamo, violenza psicologica..
Il tuo amico però nn si è comportato molto bene... capisco la tua voglia di vendetta, ma magari con lui nn succedeva la stessa cosa... io ho tradito il mio ex, ma al mio attuale fidanzato sono sempre stata fedele...

Il tuo amico però nn si è comportato molto bene... capisco la tua voglia di vendetta, ma magari con lui nn succedeva la stessa cosa... io ho tradito il mio ex, ma al mio attuale fidanzato sono sempre stata fedele...

ai ai ........diabo stai attento......:asd:......mettile un localizzatore addosso cosi puoi sempre rintracciarla :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ai ai ........diabo stai attento......:asd:......mettile un localizzatore addosso cosi puoi sempre rintracciarla :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Eh eh! :asd:
Le cose sono andate così: eravamo insieme da pochi mesi, e io sono andata in vacanza con i miei al mare... ho conosciuto un cameriere che mi piaceva molto, e io piacevo molto a lui... nn ci siamo baciati però, il massimo è stato abbracciarci e fare passeggiate mano nella mano...

il prossimo tread?violenza su diabo....:lol:

io scherzo,cmq quello che hai fatto non è un vero è propio tradimento.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro