VGA per 1080p 144Hz senza il minimo compromesso

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi,
sarei alla ricerca della giusta scheda video da abbinare al mio prossimo sistema.

Ancora non ho acquistato alcun componente, ma la mia intenzione sarebbe quella di upgradare il mio sistema con:
- CPU i5-9600k
- Scheda madre Asus TUF Z390 Plus gaming o Pro gaming (di cui ce ne sono 40 versioni e di cui starei ancora cercando di capirne le differenze)
- RAM Corsair Vengeance LPX 3000Mhz o 3200Mhz 16 GB (2x8) CL16
- Monitor AOC C24G1 1080p 144Hz
- Utilizzo principale gaming

Avrete sicuramente letto la fatidica formula "senza compromessi". Ecco, in questo caso è intesa nel senso più stretto possibile:
desidero di non dover scendere di mezzo dettaglio per i prossimi due anni almeno (a parità di risoluzione) e soprattutto, in un eventuale FPS counter, il valore minimo che vorrei leggere è "143", perché a 142 già mi stanno girando le scatole :asd:
Questo non perché io sia un fanatico della qualità grafica (cosa comunque vera), ma perché dato il costo dell'operazione in relazione all'utilizzo che ne faccio vorrei avere il massimo delle prestazioni possibile per più tempo possibile. Chiedo la luna, lo so, ma è ciò che facciamo un po' tutti in fondo no?

Bene, iniziamo a fare qualche nome.
Sarei puntato in primis verso la RTX 2060, naturalmente. In quanto fa parte dell'ultima serie di schede Nvidia e ho letto sia la migliore scelta per il 1080p 144Hz, dato che le altre versioni pare siano overkill per tale risoluzione. Alcuni dicono overkill, è vero, ma io penso che una VGA che produca più FPS di quanti ne siano realmente necessari offra quel margine utile per poter mantenere la configurazione per quell'anno o due in più. Motivo per cui sarei indeciso tra appunto la 2060, la 2070 o, tornando indietro di una serie, con la 1080 o addirittura 1080Ti. Certo, la spesa non sarebbe la stessa, ma pensavo anche di controllare l'usato (per le serie 10xx)
Ho guardato numerosi video benchmark/confronti su youtube tra tutte queste schede video e se un video mi rinfrescava un po' le idee ce n'era subito un altro pronto a confondermele nuovamente, infatti eccomi qui a chiedervi umilmente aiuto nella scelta.
Per quanto riguarda AMD, non credo ci siano soluzioni adatte al mio obiettivo al momento. Se ci sono nuove schede video in uscita nel breve (brevissimo) periodo da parte di questa casa vi prego di informarmene.

Vorrei ultimare il tutto entro metà marzo massimo.

In conclusione, alla luce di quanto scritto, quale scheda video vi sentireste di consigliarmi per raggiungere i miei scopi? E quale versione custom? Ovviamente sarei orientato sulle Asus ROG Strix, in quanto sto basando tutto su Asus appunto e per sfruttare l'aura sync (di cui il mio case è già compatibile); ma seppur belle, fresche e colorate, costano uno sproposito, infatti non so se ne valga la pena.

Lascio a voi, spero possiate darmi una mano!

Grazie per l'attenzione :)
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Secondo me con la 2070 saresti a posto, considerando anche che hai un processore bello fresco e che il carico sul fhd tende molto a spostarsi sulla cpu.
La 2080 potrebbe essere ancora meglio sul lungo termine dei due anni, ma secondo me con la 2070 in fhd stai gia largo.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ext4

Destroy139

Utente Attivo
1,261
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi,
sarei alla ricerca di una scheda video da abbinare il mio prossimo sistema.

Ancora non ho acquistato alcun componente, ma la mia intenzione sarebbe quella di upgradare il mio sistema con:
- CPU i5-9600k
- Scheda madre Asus TUF Z390 Plus gaming o Pro gaming (di cui ce ne sono 40 versioni e di cui starei ancora cercando di capirne le differenze)
- RAM Corsair Vengeance LPX 3000Mhz o 3200Mhz 16 GB (2x8) CL16
- Monitor AOC C24G1 1080p 144Hz
- Utilizzo principale gaming

Avrete sicuramente letto la fatidica formula "senza compromessi". Ecco, in questo caso è intesa nel senso più stretto possibile:
desidero di non dover scendere di mezzo dettaglio per i prossimi due anni almeno (a parità di risoluzione) e soprattutto, in un eventuale FPS counter, il valore minimo che vorrei leggere è "143", perché a 142 già mi stanno girando le scatole :asd:
Questo non perché io sia un fanatico della qualità grafica (cosa comunque vera), ma perché dato il costo dell'operazione in relazione all'utilizzo che ne faccio vorrei avere il massimo delle prestazioni possibile per più tempo possibile. Chiedo la luna, lo so, ma è ciò che facciamo un po' tutti in fondo no?

Bene, iniziamo a fare qualche nome.
Sarei puntato in primis verso la RTX 2060, naturalmente. In quanto fa parte dell'ultima serie di schede Nvidia e ho letto sia la migliore scelta per il 1080p 144Hz, dato che le altre versioni pare siano overkill per tale risoluzione. Alcuni dicono overkill, è vero, ma io penso che una VGA che produca più FPS di quanti ne siano realmente necessari offra quel margine utile per poter mantenere la configurazione per quell'anno o due in più. Motivo per cui sarei indeciso tra appunto la 2060, la 2070 o, tornando indietro di una serie, con la 1080 o addirittura 1080Ti. Certo, la spesa non sarebbe la stessa, ma pensavo anche di controllare l'usato (per le serie 10xx)
Ho guardato numerosi video benchmark/confronti su youtube tra tutte queste schede video e se un video mi rinfrescava un po' le idee ce n'era subito un altro pronto a confondermele nuovamente, infatti eccomi qui a chiedervi umilmente aiuto nella scelta.
Per quanto riguarda AMD, non credo ci siano soluzioni adatte al mio obiettivo al momento. Se ci sono nuove schede video in uscita nel breve (brevissimo) periodo da parte di questa casa vi prego di informarmene.

Vorrei ultimare il tutto entro metà marzo massimo.

In conclusione, alla luce di quanto scritto, quale scheda video vi sentireste di consigliarmi per raggiungere i miei scopi? E quale versione custom? Ovviamente sarei orientato sulle Asus ROG Strix, in quanto sto basando tutto su Asus appunto e per sfruttare l'aura sync (di cui il mio case è già compatibile); ma seppur belle, fresche e colorate, costano uno sproposito, infatti non so se ne valga la pena.

Lascio a voi, spero possiate darmi una mano!

Grazie per l'attenzione :)
La serie 2000 costa ancora troppo... Vedi se trovi una buona 1080, tieni d'occhio Amazon warehouse... Anche se non c'entra, ma devi fare oc sul 9600k? Perché se si quella mobo non va bene a mio parere...
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Secondo me con la 2070 saresti a posto, considerando anche che hai un processore bello fresco e che il carico sul fhd tende molto a spostarsi sulla cpu.
La 2080 potrebbe essere ancora meglio sul lungo termine dei due anni, ma secondo me con la 2070 in fhd stai gia largo.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Beh sì, la 2080 sarebbe il massimo, ma forse quella è davvero overkill :asd: inoltre costa davvero troppo per le mie tasche, anzi direi sia proprio sovrapprezzata (come buona parte dei prodotti in cui appare il marchio Nvidia). È già tanto che stia spendendo quanto sto spendendo.
La 2070 in effetti sarebbe il mio sogno, chiamiamolo così. È con tutta probabilità la VGA più adatta per ciò che cerco, ma non si trovano buone offerte almeno per il momento.


La serie 2000 costa ancora troppo... Vedi se trovi una buona 1080, tieni d'occhio Amazon warehouse... Anche se non c'entra, ma devi fare oc sul 9600k? Perché se si quella mobo non va bene a mio parere...
Sì infatti, costano davvero tantissimo! Ma quando sono uscite? Sono poco aggiornato.
Per quanto riguarda la scheda madre, da quanto so il chipset Z390 è quello "predisposto" all'overclock per quanto riguarda Intel, no? Così come lo era il Z77 della mia precedente configurazione con i5-3570k.


In ogni caso è chiaro che la spesa per una buona scheda video ora come ora non sia inferiore ai 4/500 euro.
Infatti ora vorrei solo capire su quale modello dovrei realmente puntare e poi sperare di trovare un offerta quanto meno decente. Che poi ciò che mi spaventa di più è il fatto di acquistare magari ora una RTX 2070 (ad esempio) a, che so, € 550 e ritrovarla dopo un paio di mesi a € 400. Con conseguente prezzo di vendita dell'usato a € 300 circa perdendo così ben € 250. La metà di quanto l'ho pagata!

Oltre questo, su quale custom puntereste a parte Asus ROG?
 

Destroy139

Utente Attivo
1,261
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Beh sì, la 2080 sarebbe il massimo, ma forse quella è davvero overkill :asd: inoltre costa davvero troppo per le mie tasche, anzi direi sia proprio sovrapprezzata (come buona parte dei prodotti in cui appare il marchio Nvidia). È già tanto che stia spendendo quanto sto spendendo.
La 2070 in effetti sarebbe il mio sogno, chiamiamolo così. È con tutta probabilità la VGA più adatta per ciò che cerco, ma non si trovano buone offerte almeno per il momento.



Sì infatti, costano davvero tantissimo! Ma quando sono uscite? Sono poco aggiornato.
Per quanto riguarda la scheda madre, da quanto so il chipset Z390 è quello "predisposto" all'overclock per quanto riguarda Intel, no? Così come lo era il Z77 della mia precedente configurazione con i5-3570k.


In ogni caso è chiaro che la spesa per una buona scheda video ora come ora non sia inferiore ai 4/500 euro.
Infatti ora vorrei solo capire su quale modello dovrei realmente puntare e poi sperare di trovare un offerta quanto meno decente. Che poi ciò che mi spaventa di più è il fatto di acquistare magari ora una RTX 2070 (ad esempio) a, che so, € 550 e ritrovarla dopo un paio di mesi a € 400. Con conseguente prezzo di vendita dell'usato a € 300 circa perdendo così ben € 250. La metà di quanto l'ho pagata!

Oltre questo, su quale custom puntereste a parte Asus ROG?
Si ma le tuf sono le più economiche tra tutte le z390 e se si vuole far un buon oc bisogna prendere mobo con migliori fasi di alimentazione, che sono fondamentali per questo chipset.. altrimenti basta che uno si accontenti di oc leggeri, infatti te lho chiesto per quello... Per la vga devi prima porti un budget e poi tener d'occhio le offerte... Io se prendi rtx non guarderei fuori Amazon dato i problemi che hanno, così in caso il reso è veloce e senza rischi... Poi una volta scelto rtx o gtx puoi valutare i modelli migliori custom
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io quoto destroy
Le 390 su cui puntare dovrebbero essere altre per un overclock piu spinto, la tua e' ok ma potresti far fatica a tenere Overclock stabili se pushi troppo.
Per quanto riguarda le schede, 1080 e 1080ti sono ormai presenti ovunque sul warehousedeals, tienile d'occhio

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Cavolo, davvero?
Sapevo che le TUF non fossero le top di gamma, ma pensavo fossero comunque un'ottima scelta. Non ho intenzione di fare overclock troppo spinti, anzi, a dirla tutta acquisto sempre CPU sbloccate solo per tenermi l'alternativa overclock appunto. In realtà non mi interessa moltissimo, ma così sono sempre in tempo per cambiare idea.
Penso che potrei arrivare massimo ai 4.5 Ghz, per fare un esempio, non voglio distruggere alcun record di OC :asd:
A questo punto quale scheda madre mi consigliereste? Magari rimanendo su ASUS, o se necessario anche di altri marchi
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Cavolo, davvero?
Sapevo che le TUF non fossero le top di gamma, ma pensavo fossero comunque un'ottima scelta. Non ho intenzione di fare overclock troppo spinti, anzi, a dirla tutta acquisto sempre CPU sbloccate solo per tenermi l'alternativa overclock appunto. In realtà non mi interessa moltissimo, ma così sono sempre in tempo per cambiare idea.
Penso che potrei arrivare massimo ai 4.5 Ghz, per fare un esempio, non voglio distruggere alcun record di OC :asd:
A questo punto quale scheda madre mi consigliereste? Magari rimanendo su ASUS, o se necessario anche di altri marchi
O una z390 taichi/ultimate oppure una piu' economica z390 aorus pro se non ti vuoi distanziare troppo.
Ci sarebbero anche le Hero ma troppi dindini.


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Destroy139

Utente Attivo
1,261
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Va bene asrock o gigabyte, asus ha i vrm molto caldi stando ai test.... La taichi è molto costosa, se riesci la aorus sarebbe perfetta....
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Per la vga ti consiglio una 1080ti usata. Con 550 te la cavi (prendi versioni buone tipo Strix, Aorus, MSI Gaming X) se proprio trovi buon prezzo la ZOTAC AMP EXTREME (solitamente hanno 5 anni di garanzia, contro i 3 delle altre anche se la AORUS Xtreme se segistrata entro pochi giorni dall'acquisto ne ha 4). Le altre versioni eviterei se vuoi un pc silenzioso.
 

Destroy139

Utente Attivo
1,261
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Per la vga ti consiglio una 1080ti usata. Con 550 te la cavi (prendi versioni buone tipo Strix, Aorus, MSI Gaming X) se proprio trovi buon prezzo la ZOTAC AMP EXTREME (solitamente hanno 5 anni di garanzia, contro i 3 delle altre anche se la AORUS Xtreme se segistrata entro pochi giorni dall'acquisto ne ha 4). Le altre versioni eviterei se vuoi un pc silenzioso.
Sono d'accordo sull usato, ma se mi spieghi dove trovarle a 550 te ne sarei grato, a meno di non comprare quelle senza garanzia e degradate completamente dal mining... su amazon le vendono ancora a minimo 800 su warehouse...
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Eccomi. Ho fatto anche un giro su subito.it, ma la GTX 1080Ti sta molto molto alta. Anche € 550 sarebbero già troppi. Mi ero preposto un bduget di € 800 e sono gà sui 1000 e passa. :asd: Quindi è meglio fermarsi un attimo e aspettare qualche offerta.

Per quanto riguarda la scheda madre, invece, mi avete spiazzato, pensavo che le TUF fossero un'ottima scelta! Peccato perché avrei voluto sfruttare l'aura sync, ma le versioni migliori Asus costano troppo per me.
La Gigabyte Aorus Z390 Pro l'ho trovata sui 200, non poco cavolo.
Della AsRock Z390 Extreme 4 invece che ne pensate? Ho visto che è piuttosto consigliata.
Ma per sfruttare l'aura sync, la scheda madre deve necessariamente supportarlo nativamente?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Se vuoi vedere fissi i 144fps devi prenderti 32gb di ram. Come gpu basta una rtx 2070.

P.s. ac odyssey è un mattone è, stai intorno ai 90fps in full hd maxato
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi vedere fissi i 144fps devi prenderti 32gb di ram. Come gpu basta una rtx 2070.

P.s. ac odyssey è un mattone è, stai intorno ai 90fps in full hd maxato
Ma infatti gli Assassin's Creed, per quanto mi piacciano, non li considero minimamente come metro di paragone per le prestazioni di un PC!
Hai un modello di RAM in particolare da consigliarmi? E quale scheda madre quindi?
Che confusione!
Post unito automaticamente:

Ed eventualmente, per quanto riguarda i 32GB di RAM, meglio 4x8 o 2x16?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ma infatti gli Assassin's Creed, per quanto mi piacciano, non li considero minimamente come metro di paragone per le prestazioni di un PC!
Hai un modello di RAM in particolare da consigliarmi? E quale scheda madre quindi?
Che confusione!
Post unito automaticamente:

Ed eventualmente, per quanto riguarda i 32GB di RAM, meglio 4x8 o 2x16?
Farai overclock alla cpu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili