PROBLEMA VGA funziona solo senza driver

RockyFra

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5 2400
Scheda Madre
AsRock z68 Pro3 Gen3
HDD
1xSSD Samsung 850 EVO 250GB 1x Seagate Barracuda 7200.12 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX 1600
GPU
Sapphire HD7850
Monitor
Samsung C23A750X
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho avuto un brutto freeze (schermo grigio) mentre giocavo a FM2016:utonto:, ho riavviato il PC e dopo il logo di Windows il nulla... Ho provato a formattare e reinstallare il tutto, ma ho notato una cosa dopo vari tentativi: la VGA (HD7850) funzionava solamente senza driver, cioè riuscivo ad evitare il freeze solamente con i driver generici di windows.

Probabilmente la VGA è fritta, ma non avendo altri slot PCI x8 o x16 non ho potuto testarla e adesso che mi sto accingendo ad acquistare una r9 380, ho paura che ad avere problemi sia lo slot PCI.


P.S. Quando inserisco la scheda e non installo i driver funziona tutto alla perfezione, quando installo i driver Catalyst riconosce la scheda e sembra che tutto vada liscio, ma al riavvio, dopo il logo di windws: BLACK SCREEN.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
P.S. Quando inserisco la scheda e non installo i driver funziona tutto alla perfezione, quando installo i driver Catalyst riconosce la scheda e sembra che tutto vada liscio, ma al riavvio, dopo il logo di windws: BLACK SCREEN.

Solitamente,questo "comportamento" è tipico della scheda video che non riesce più a comunicare col driver,percui direi che è danneggiata.Per avere la massima certezza,bisognerebbe provarla su un altro pc.Ma secondo me,non c'è tanto da sperare.
 
  • Mi piace
Reazioni: RockyFra

RockyFra

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5 2400
Scheda Madre
AsRock z68 Pro3 Gen3
HDD
1xSSD Samsung 850 EVO 250GB 1x Seagate Barracuda 7200.12 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX 1600
GPU
Sapphire HD7850
Monitor
Samsung C23A750X
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 10
Solitamente,questo "comportamento" è tipico della scheda video che non riesce più a comunicare col driver,percui direi che è danneggiata.Per avere la massima certezza,bisognerebbe provarla su un altro pc.Ma secondo me,non c'è tanto da sperare.

La penso allo stesso modo, è improbabile che con un PCI non funzionate la scheda trasmetta immagini e sia riconosciuta.
Non mi sono fatto troppi problemi a comprarne una nuova :asd:, la prova del 9 l'avrò appena installo la r9, nel caso il tutto sia da attribuire alla MB pazienza...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili