Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G?

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Il problema è che nella confezione sembravano quelle totalmente trasparenti, invece no...
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Il display dell'iPod NON è IPS, e NON MONTA il gorilla glass.
Retina display= risoluzione 960x640 con 326ppi su 3.5". Niente di più
qui dice che ha lo stesso schermo dell'iphone 4...
New iPod Touch 4G (IPS Screen, Dual Cameras, A4 Chipset) from Apple's September 1st Live Event - YouTube
cmq in giro si sentono opioni discordanti a riguardo, ma se hanno mantenuto lo stesso display non ha senso che uno sia IPS e l'altro no...anche in termini economici non avrebbe senso studiare due schermi così simili ma differenti solo per una caratteristica...

cmq sia, la cosa certa è che nemmeno l'iphone monta il gorilla glass!!
Max, visto che siamo in tema di schermo/vetro, vorrei chiedere una cosa:
Ho comprato la pellicola Power Support Anti Glare HD (quella opaca e granulosa per intenderci), però con questa perdo tutta la bellezza del Retina Display, lo vedo molto meno nitido, quasi come i "vecchi" LCD. Consigliate una pellicola TOTALMENTE TRASPARENTE e resistente per non perdere la qualità del retina display?
le pellicole anti-glare sono davvero brutte!!!
rovinano davvero l'immagine e cmq l'iphone è molto luminoso e anche al sole è abbastanza leggibile...
lo schermo è molto difficile da graffiare (direi impossibile), la cover posteriore un po' di più...se vuoi prendere questo accorgimenti ti consiglio le pellicole trasparenti della BRANDO, di gran lunga superiori a tutte le altre che ho provato!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreitos97
B

bombolo_flint

Ospite
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

qui dice che ha lo stesso schermo dell'iphone 4...
New iPod Touch 4G (IPS Screen, Dual Cameras, A4 Chipset) from Apple's September 1st Live Event - YouTube
cmq in giro si sentono opioni discordanti a riguardo, ma se hanno mantenuto lo stesso display non ha senso che uno sia IPS e l'altro no...anche in termini economici non avrebbe senso studiare due schermi così simili ma differenti solo per una caratteristica...

cmq sia, la cosa certa è che nemmeno l'iphone monta il gorilla glass!!

le pellicole anti-glare sono davvero brutte!!!
rovinano davvero l'immagine e cmq l'iphone è molto luminoso e anche al sole è abbastanza leggibile...
lo schermo è molto difficile da graffiare (direi impossibile), la cover posteriore un po' di più...se vuoi prendere questo accorgimenti ti consiglio le pellicole trasparenti della BRANDO, di gran lunga superiori a tutte le altre che ho provato!!!


E ti do ancora una volta ragione su tutti e due gli argomenti Zazzu.Però sulla questione schermo IPS,perché basta smontarlo,oppure andare su siti americani dove ordino per esempio io pezzi di ricambio,per capire che lo schermo dell'iPod Touch 2G,3G e 4G,sono uguali all'iPhone 4,e non solo IPS,ma anche stesso tipo di vetro che montano su,come vale la stessa condizione del monitor del primo MacBook Air e quello del 2011,sempre led IPS,caleidoscopico e vetro di qualità.
Basta saper cercare su siti specializzati dove vendono parti di ricambio e ti danno le schede tecniche per l'assemblaggio completo.

Ciao.

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 12:52 ----------

Il problema è che nella confezione sembravano quelle totalmente trasparenti, invece no...


E ho capito Andrea,mi dispiace per la spesa inutile che hai fatto,però ti avevo avvertito proprio per farti evitare questa inutile spesa.Comunque fai come dice Zazzu.prendi quella della BRANDO.

Ciao carissimo. ;)
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Grazie dei consigli. Quindi voi dite che anche se non uso la pellicola, non si graffierà lo schermo? Io odio anche le righerete superficiali... Dite che e più resistente rispetto all'iPod Touch 2G?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Grazie dei consigli. Quindi voi dite che anche se non uso la pellicola, non si graffierà lo schermo? Io odio anche le righerete superficiali... Dite che e più resistente rispetto all'iPod Touch 2G?

Più che altro è si più resistente. Però non annulla completamente i graffi.
Personalmente io ci piazzerei (come ho fatto nel mio telefono) una pellicola protettiva.
Poi son gusti ;)
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

come detto da altri il tipo di display è diverso, uno è un normale lcd e l'altro ips, resa cromatica diversa, e costo diverso

basta vedere i vari video di comparazione per vedere la differenza dei due schermi
@bombolo_flint i pannelli dei vari mbp e air sono dei normali lcd tn di qualità non eccelsa a dirla tutta
 
A

Adrythebest

Ospite
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Quoto in Toto gurzo. Basta vederlo quasi a 180º e si nota che non è IPS
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Grazie dei consigli. Quindi voi dite che anche se non uso la pellicola, non si graffierà lo schermo? Io odio anche le righerete superficiali... Dite che e più resistente rispetto all'iPod Touch 2G?
lo schermo è quasi ingraffiabile, mentre la parte posteriore lo è di più, essendo semplice vetro...

dipende molto da come lo usi, se lo tieni in tasca da solo e non lo fai strisciare puoi evitare di mettere niente, se invece lo tieni nel marsupio\borsello, lo strisci sulla scrivania ecc delle pellicole ci vanno bene, se sono un po' di qualità non ti rovinano minimamente ne l'immagine ne la reattività del touch, l'unica cosa e che rimangono più impronte e aloni.
 
A

Adrythebest

Ospite
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Il posteriore dell'ipod touch 4G si riga solo a guardarlo. Esperienza personale :sisi:
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Per le impronte lo pulisco.
 
D

Debern9093

Ospite
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

come detto da altri il tipo di display è diverso, uno è un normale lcd e l'altro ips, resa cromatica diversa, e costo diverso

basta vedere i vari video di comparazione per vedere la differenza dei due schermi
@bombolo_flint i pannelli dei vari mbp e air sono dei normali lcd tn di qualità non eccelsa a dirla tutta

sono daccordissimo :)
 
B

bombolo_flint

Ospite
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

come detto da altri il tipo di display è diverso, uno è un normale lcd e l'altro ips, resa cromatica diversa, e costo diverso

basta vedere i vari video di comparazione per vedere la differenza dei due schermi
@bombolo_flint i pannelli dei vari mbp e air sono dei normali lcd tn di qualità non eccelsa a dirla tutta


E ha delle prove concrete per avvalersi di questa tesi?
Se non si conoscono certe cose è meglio stare zitti,si fa più bella figura.
Se poi lei ha montato,sostituito schermi di vari Mac,allora può sapere di che tipo sono.E qui voglio da lei la spiegazione di come sono composti,altrimenti sono solo parole campate in aria giusto per andare contro a una casa produttrice di pc.

Bye!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

E ha delle prove concrete per avvalersi di questa tesi?
Se non si conoscono certe cose è meglio stare zitti,si fa più bella figura.
Se poi lei ha montato,sostituito schermi di vari Mac,allora può sapere di che tipo sono.E qui voglio da lei la spiegazione di come sono composti,altrimenti sono solo parole campate in aria giusto per andare contro a una casa produttrice di pc.

Bye!

certo, basta fare una veloce ricerchina su google e si scoprono tonnellate di prove fatte sui mbp e air che riportano i seriali dei pannelli usati, che cambiano anche di produttore e al cambio per lo stesso modello si ha perdita di qualità, un esempio è questa recensione

AnandTech - Apple's 11-inch MacBook Air (Core i7 1.8GHz) Review Update

i pannelli di tutti i notebook apple sono dei normali lcd tn con retroilluminazione a led, gli unici a montare gli ips sono gli imac e gli idevice


ps prima di dare del ciarlatano, la pregherei di informarsi ;)
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Non ci sto campendo più nulla... Mettetevi d'accordo, l'iPod Touch 4G è IPS? E soprattutto monta il vetro dell'iPhone 4 ( mi pare il policarbonato)?
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Non ci sto campendo più nulla... Mettetevi d'accordo, l'iPod Touch 4G è IPS? E soprattutto monta il vetro dell'iPhone 4 ( mi pare il policarbonato)?

Il display dell'iPod touch 4G ha in comune con l'iPhone 4 solo la risoluzione. Per il resto, si tratta di un pannello dalla resa inferiore e soprattutto non è in Gorilla Glass. Fonte: il mio iPod touch 4G.

A quanto pare sono arrivato tardi, ma l'avvertimento per futuri battibecchi è sempre valido. Se non lo è per chi si è cancellato dal forum, lo è per tutti gli altri presenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili