Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G?

Pubblicità
Re: Vetro del display dell'iPhone 4 è lo stesso utilizzato su iPod Touch 4G

Il problema è che nella confezione sembravano quelle totalmente trasparenti, invece no...

Il display dell'iPod NON è IPS, e NON MONTA il gorilla glass.
Retina display= risoluzione 960x640 con 326ppi su 3.5". Niente di più
qui dice che ha lo stesso schermo dell'iphone 4...
New iPod Touch 4G (IPS Screen, Dual Cameras, A4 Chipset) from Apple's September 1st Live Event - YouTube
cmq in giro si sentono opioni discordanti a riguardo, ma se hanno mantenuto lo stesso display non ha senso che uno sia IPS e l'altro no...anche in termini economici non avrebbe senso studiare due schermi così simili ma differenti solo per una caratteristica...

cmq sia, la cosa certa è che nemmeno l'iphone monta il gorilla glass!!
Max, visto che siamo in tema di schermo/vetro, vorrei chiedere una cosa:
Ho comprato la pellicola Power Support Anti Glare HD (quella opaca e granulosa per intenderci), però con questa perdo tutta la bellezza del Retina Display, lo vedo molto meno nitido, quasi come i "vecchi" LCD. Consigliate una pellicola TOTALMENTE TRASPARENTE e resistente per non perdere la qualità del retina display?
le pellicole anti-glare sono davvero brutte!!!
rovinano davvero l'immagine e cmq l'iphone è molto luminoso e anche al sole è abbastanza leggibile...
lo schermo è molto difficile da graffiare (direi impossibile), la cover posteriore un po' di più...se vuoi prendere questo accorgimenti ti consiglio le pellicole trasparenti della BRANDO, di gran lunga superiori a tutte le altre che ho provato!!!

qui dice che ha lo stesso schermo dell'iphone 4...
New iPod Touch 4G (IPS Screen, Dual Cameras, A4 Chipset) from Apple's September 1st Live Event - YouTube
cmq in giro si sentono opioni discordanti a riguardo, ma se hanno mantenuto lo stesso display non ha senso che uno sia IPS e l'altro no...anche in termini economici non avrebbe senso studiare due schermi così simili ma differenti solo per una caratteristica...

cmq sia, la cosa certa è che nemmeno l'iphone monta il gorilla glass!!

le pellicole anti-glare sono davvero brutte!!!
rovinano davvero l'immagine e cmq l'iphone è molto luminoso e anche al sole è abbastanza leggibile...
lo schermo è molto difficile da graffiare (direi impossibile), la cover posteriore un po' di più...se vuoi prendere questo accorgimenti ti consiglio le pellicole trasparenti della BRANDO, di gran lunga superiori a tutte le altre che ho provato!!!

E ti do ancora una volta ragione su tutti e due gli argomenti Zazzu.Però sulla questione schermo IPS,perché basta smontarlo,oppure andare su siti americani dove ordino per esempio io pezzi di ricambio,per capire che lo schermo dell'iPod Touch 2G,3G e 4G,sono uguali all'iPhone 4,e non solo IPS,ma anche stesso tipo di vetro che montano su,come vale la stessa condizione del monitor del primo MacBook Air e quello del 2011,sempre led IPS,caleidoscopico e vetro di qualità.
Basta saper cercare su siti specializzati dove vendono parti di ricambio e ti danno le schede tecniche per l'assemblaggio completo.

Ciao.

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 12:52 ----------

Il problema è che nella confezione sembravano quelle totalmente trasparenti, invece no...

E ho capito Andrea,mi dispiace per la spesa inutile che hai fatto,però ti avevo avvertito proprio per farti evitare questa inutile spesa.Comunque fai come dice Zazzu.prendi quella della BRANDO.

Ciao carissimo. ;)

Grazie dei consigli. Quindi voi dite che anche se non uso la pellicola, non si graffierà lo schermo? Io odio anche le righerete superficiali... Dite che e più resistente rispetto all'iPod Touch 2G?

Grazie dei consigli. Quindi voi dite che anche se non uso la pellicola, non si graffierà lo schermo? Io odio anche le righerete superficiali... Dite che e più resistente rispetto all'iPod Touch 2G?

Più che altro è si più resistente. Però non annulla completamente i graffi.
Personalmente io ci piazzerei (come ho fatto nel mio telefono) una pellicola protettiva.
Poi son gusti ;)

come detto da altri il tipo di display è diverso, uno è un normale lcd e l'altro ips, resa cromatica diversa, e costo diverso

basta vedere i vari video di comparazione per vedere la differenza dei due schermi
@bombolo_flint i pannelli dei vari mbp e air sono dei normali lcd tn di qualità non eccelsa a dirla tutta

Quoto in Toto gurzo. Basta vederlo quasi a 180º e si nota che non è IPS

lo schermo è quasi ingraffiabile, mentre la parte posteriore lo è di più, essendo semplice vetro...

dipende molto da come lo usi, se lo tieni in tasca da solo e non lo fai strisciare puoi evitare di mettere niente, se invece lo tieni nel marsupio\borsello, lo strisci sulla scrivania ecc delle pellicole ci vanno bene, se sono un po' di qualità non ti rovinano minimamente ne l'immagine ne la reattività del touch, l'unica cosa e che rimangono più impronte e aloni.

Il posteriore dell'ipod touch 4G si riga solo a guardarlo. Esperienza personale :sisi:

come detto da altri il tipo di display è diverso, uno è un normale lcd e l'altro ips, resa cromatica diversa, e costo diverso

basta vedere i vari video di comparazione per vedere la differenza dei due schermi
@bombolo_flint i pannelli dei vari mbp e air sono dei normali lcd tn di qualità non eccelsa a dirla tutta

sono daccordissimo :)

E ha delle prove concrete per avvalersi di questa tesi?
Se non si conoscono certe cose è meglio stare zitti,si fa più bella figura.
Se poi lei ha montato,sostituito schermi di vari Mac,allora può sapere di che tipo sono.E qui voglio da lei la spiegazione di come sono composti,altrimenti sono solo parole campate in aria giusto per andare contro a una casa produttrice di pc.

Bye!

Ultima modifica da un moderatore:

E ha delle prove concrete per avvalersi di questa tesi?
Se non si conoscono certe cose è meglio stare zitti,si fa più bella figura.
Se poi lei ha montato,sostituito schermi di vari Mac,allora può sapere di che tipo sono.E qui voglio da lei la spiegazione di come sono composti,altrimenti sono solo parole campate in aria giusto per andare contro a una casa produttrice di pc.

Bye!

certo, basta fare una veloce ricerchina su google e si scoprono tonnellate di prove fatte sui mbp e air che riportano i seriali dei pannelli usati, che cambiano anche di produttore e al cambio per lo stesso modello si ha perdita di qualità, un esempio è questa recensione

AnandTech - Apple's 11-inch MacBook Air (Core i7 1.8GHz) Review Update

i pannelli di tutti i notebook apple sono dei normali lcd tn con retroilluminazione a led, gli unici a montare gli ips sono gli imac e gli idevice

ps prima di dare del ciarlatano, la pregherei di informarsi ;)

Non ci sto campendo più nulla... Mettetevi d'accordo, l'iPod Touch 4G è IPS? E soprattutto monta il vetro dell'iPhone 4 ( mi pare il policarbonato)?

Non ci sto campendo più nulla... Mettetevi d'accordo, l'iPod Touch 4G è IPS? E soprattutto monta il vetro dell'iPhone 4 ( mi pare il policarbonato)?

Il display dell'iPod touch 4G ha in comune con l'iPhone 4 solo la risoluzione. Per il resto, si tratta di un pannello dalla resa inferiore e soprattutto non è in Gorilla Glass. Fonte: il mio iPod touch 4G.

A quanto pare sono arrivato tardi, ma l'avvertimento per futuri battibecchi è sempre valido. Se non lo è per chi si è cancellato dal forum, lo è per tutti gli altri presenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro