PSU: Corsair AX1200i 340€ ( per futuro sli )
ottima configurazione, però imho l'alimentatore corsair è molto sovradimensionato e decisamente troppo costoso, un seasonic platinum da 1000W ti costa 250 euro e stai già largo anche con 2 vga, almeno questa è la mia idea, possiamo evocare anche @Falco75, che penso ti consiglierà un ali anche più piccolo :asd:. Per completezza qua trovi la guida di Falco sugli alimentatori
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html
ah quindi quando metterò la seconda vga in pratica che modifiche dovrò apportare, dato che mi dici i radiatori resteranno quelli? solo roba di tubi e raccordi in più? :)
dovrai inserire il pezzo per il collegamento a liquido dello sli (vari modelli anche per questo), variare un pò i tubi e gli angoli per la nuova posizione dei tubi, ma per il resto il sistema puoi tenerlo come lo monterai per la scheda singola, in pratica aggiungi una scheda, il collegamento, qualche raccordo in più o in meno e sistemi i tubi di conseguenza
e ventole non mi avevano ancora suggerito il tipo, solo le corsair dato che vorrei con led
se le cerchi con i led, guarda le thermaltake riing, sono appena uscite, sono adatte per i radiatori e da quel che dicono sono ottime ventole
per il loop invece no, aspettavo qualche consiglio dato che mi avevano fatto il tuo nome e non vorrei fare un progetto non adatto. qui diciamo che mi affido ai suggerimenti ;)
quello di solito classico sul 900d è vaschetta--> pompa --> rad sotto --> vga --> cpu --> rad sopra --> vaschetta
oppure vaschetta--> pompa --> rad sotto --> vga --> rad sopra --> cpu --> vaschetta
comunque guardati qualche immagine su google di 900d liquidati, così hai un'idea di quello che vuoi e l'effetto che vuoi ottenere alla fine
allora vanno bene 3 ventole sul rad superiore e push/pull sul monsta sotto??
per i rad si, a queste devi aggiungere la ventola posteriore e almeno 2 in immissione nel frontale,a nche se montarle tutte e 3 sarebbe il massimo. Devi considerare che, nonostante il liquido, molte parti di hardware non sono raffreddate, e liquidando perdono anche quella poca aria fredda che con i dissipatori ad aria gli arriva. E' necessario quindi immettere un pò di aria fresca nel case comunque
RACCORDI: 10x EK-ACF Fitting 16/10mm - Nero 50€ ( numero esatto? )
2 per ogni parte dell'impianto, quindi 2 per la tanica + pompa, 2 per ogni rad e 2 per ogni wb, in più ne devi aggiungere 2 dritti (oppure curvi) per il raccordo a t.
ADATTATORI: 5x EK-AF Angled 90º G1/4 + 5x EK-AF Angled 45º G1/4 70€ ( numero esatto? )
questi si calcolano dopo aver fatto uno schizzo generale del loop
PUMP+RES: scelgo la pompa ddc 12V da 18w allora, sai se c'è in combo con tanica?
si esiste la combo + tanica anche per la laing, su ybris vedo solo quella da 140, ma dovrebbero essercene anche di più grosse
Direi di mettere anche un sensore di temperatura nell'impianto per tenere d'occhio la temperatura dell'acqua (a cui si aggiungono quindi altri 2 raccordi dritti e o curvi)