DOMANDA VERIFICA IMPIANTO PER X99

Pubblicità
:birra:

Buone psu da 1kw sui 200 euro: Fortron Aurum, Cooler Master v1000, Corsair RM1000, SuperFlower leadex gold

"quello di solito classico sul 900d è vaschetta--> pompa --> rad sotto --> vga --> cpu --> rad sopra --> vaschetta" , confermo la configurazione, è quella che ho io. Poi tendenzialmente sapendo che la temp del liquido tende ad equivalersi in tutti i punti, l'ordine è indifferente, influisce solo per una questione estetica

Radiatore inferiore e push/pull: tieni presente che con un 60mm + 2 ventole da 25mm avresti la ventola in basso a sinistra molto vicina all'alimentatore, diciamo ad 1 cm di distanza

Molto belle le Thermaltake Riing, le trovo più belle delle sp120 led, che in questa configurazione mancano dell'anello colorato

P.s: ti ho mandato un messaggio privato, dagli un'occhiata
;)

le thermaltake mi piacciono parecchio in effetti, guarderò anche le altre nominate da fobia :)

a deadbeef che mi diceva del rad inferiore:

come ho scritto un paio di post fa vedevo che per il 900d spesso si usano 2 rad non spessi da 480mm ... forse così risolverei... Senza contare che l effetto che si viene a creare, soprattutto in basso, mi piace di più :D

altre fighe son le noctua industrial che stanno andando molto ultimamente.. ma costano un bottooo eheg...
allego foto..
ed4ef6a20235a0494960dc1ddf593b63.jpg

le thermaltake mi piacciono parecchio in effetti, guarderò anche le altre nominate da fobia :)

a deadbeef che mi diceva del rad inferiore:

come ho scritto un paio di post fa vedevo che per il 900d spesso si usano 2 rad non spessi da 480mm ... forse così risolverei... Senza contare che l effetto che si viene a creare, soprattutto in basso, mi piace di più :D

a che punto siamo @haka92 ? :D attuale configurazione?

a che punto siamo @haka92 ? :D attuale configurazione?

ciao Ema ;) siamo cosi, ma ancora da lavorarci su credo

CPU: i7 5820k 380€
MOBO: ASRock Fatal1ty x99 Professional 380€
RAM: G.Skill Ripjaws 4x4GB 2666MHz C15 DDR4 140€
GPU: EVGA 980Ti SC Reference 750€
PSU: Corsair AX1200i 340€ ( da sostituire credo, si è detto che un 1000w è anche largo, quindi qui risparmierò, sto scegliendo :) )
CASE: Corsair Obsidian 900D 380€
HDD: Seagate Barracuda 2Tb 80€ ( sostituirò con un wd o alternativo credo )
SSD: Adata Premier Pro SP920 512GB 200€

WB CPU: EK-Supremacy EVO - Nickel
WB GPU: EK-FC980Ti GTX - Acetal
BACKPLATE: EK-FC980Ti GTX Backplate
TOP RAD: Alphacool NexXxoS UT60 360mm
INF RAD: Alphacool NexXxoS Monsta 360mm
PUMP+RES: pompa ddc 12V da 18w allora+ tanica da 270 o inferiore se non c'è.
VENTOLE: 12x thermaltake riing o altro modello, ancora da decidere.
CONTROLLER FAN: Lamptron CW611
TUBI: 3x Masterkleer tubing PVC 16/10mm Trasparente, 1m 20€
RACCORDI: 14x EK-ACF Fitting 16/10mm - Nero 50€ ( numero esatto? )
RUBINETTO a due vie in ottone cromato attacchi F/F G1/4 8€
RACCORDO A T
ADATTATORI: numero da stabilire a progetto ultimato.
ACQUA BIDISTILLATA Ultrapura Ybris Cooling 5 LT 20€
LIQUIDO: 5L x tipo di liquido da trovare
SENS. DI TEMPERATURA

ora sto cercando di capire se posso mettere due rad da 480 semplici sul top e sotto, al posto di quelli selezionati finora, e come sistemare eventualmente le ventole; i progetti del 900d li vedo tutti cosi diciamo :D

poi cosa da scimmia improvvisa: vedendo i link di fobia per le ventole, mi sono imbattuto nei caselabs e diciamo che mi garbano un sacco :D :D .... secondo voi c'è un equivalente del 900d che posso prendere??? quel design mi fa impazzire !!!!

grande Falco come sempre :bevuta:

https://www.ybris-cooling.it/vaschet...ude-pompa.html

E' questa la vaschetta/pompa che cercavi? Laing 12V 18w? Benissimo

gli stavo cercando quella con la tanica più grande, ma a dimensioni maggiori le ho trovate solo con la D5 :grat:

mi guardo le ventole suggerite ( queste thermaltake riing vanno bene sia per i radiatori che per il case??) e qualche immagine di loop così magari domani vi comunico e vediamo cosa si può fare.;)

possono essere utilizzate anche per il case, anche se sono studiate per i radiatori, il valore di cfm non è elevatissimo
La scelta più equilibrata sarebbe prendere ventole tutte uguali, potresti optare per altre ventole, sempre a led, me ne vengono in mente 2:

bitfenix spectre
enermax apollish

entrambe downvoltabili
oppure le corsair

o già notato che quasi tutti i 900d liquidati hanno 2 rad da 480mm, forse potrei modificare anche io??

potresti dotarti di un 480 sopra e prendere un radiatore da 7 cm invece del monsta, in questo modo puoi fare push pull e non avere troppa vicinanza con l'alimentatore, oppure tenere il monsta sotto e avere temperature ancora migliori

ah ecco dimenticavo: se avete un valido hd alternativo al barracuda da indicarmi accetto :D

vai di barracuda ;)

Da una recensione che avevo trovato...
Tra push/pull e push in radiatori così spessi cambiano 1/2 gradi!

io li cambierei con due RX480 V3... Così sul top hai spazio per il push-pull
e sul fondo hai spazio per un push con buon margine tra radiatore e alimentatore...
volendo puoi aggiungere un terzo radiatore... Sempre RX ma questa volta RX240 V3
sempre sul fondo a fianco dell'alimentatore, questa volta in push-pull

io ho 2 Coolgate G2 480 nel 900D e mi trovo bene. I CaseLabs sono spettacolari, ma non so se hai notato quanto costano.....

@Gress @MrEma93 @deadbeef @Falco75

secondo me , almeno a quanto vedo, due rad da 480mm potrebbero andar bene come soluzione effettivamente...altrimenti 480mm sul top e un monsta sotto, ma da quanti mm??? Sul rad inferiore vorrei comunque mettere 4 ventole

per il modello ventole sono d'accordo sul prenderle uguali, se le thermaltake si adattano bene anche per il case confermo quelle,mi piacciono. se quelle citate sono ancora più performanti/silenziose allora valuto!

per i caselabs ho visto i prezzi si, sono alti, vediamo se riesco a fare uno sforzo perché è esattamente il tipo di design che cercavo in origine :D

come modello ho visto magnum sma8,mi sa che è equivalente al 900d. ad ogni modo, per chi lo conosce, il loop potrebbe cambiare in base alla scelta tra questi 2 case???

mi pare di capire che a te, come a me, piacciono i case monolitici, potresti guardare anche qualche Lian Li. Il loop tecnicamente non cambierebbe, avresti solo una scelta diversa sul come posizionare le componenti.
Non so quanto sia spesso un monsta, ti posso dire che sopra e sotto ci vanno due 480 spessi 6cm in configurazione push pull, per un totale di 6+2.5+2.5 = 11 centimetri

Visto!

posso fare in 2 modi:

- 2 rad da 480mm semplici
- top rad da 480mm e rad inf. monsta sempre da 480 ( mi sa e' spesso 8cm )

in entrambi i casi il push/pull lo faccio solo sul top così evito problemi con l'ali.

votate così sta cosa la decidiamo e possiamo procedere. vediamo quale soluzione appoggiate maggiormente , altrimenti non riesco a scegliere...attendo un po' tutti e riaggiorno ;)

p.s: resto sul 900d comunque va, sennò complico ancora di più tutto mi sa :D scimmia da annientare !!!

il push/pull lo vedo bene solo su monsta, su altri rad dove il guadagno è solo di un paio di gradi lo ritengo superfluo considerando anche il costo delle ventole ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro