DOMANDA Ventole per Case!

rivamark

Utente Attivo
667
51
Ciao a tutti.. Io come case ho un Enermax LuxuRay, fantastico sia come spazio e sia come areazione.. Però la mia domanda è:
Allora io ho una ventola frontale che butta aria all'interno (sugli HD), una ventola sopra che butta aria all'interno (sul processore/dissipatore), una sul retro dove butta fuori aria calda, e ora volevo mettere una ventola da parte, diciamo davanti alla scheda video, però non so se metterla che butta dentro aria, o se butta fuori aria.. Cosa fare?? Ora le temperature sono ottime, sia in idle e sia in full, però volevo un pò incrementare il miglioramento, però non so in quale dei due modi migliorarlo.. Grazie mille a tutti :) Aspetto le vostre opinioni ;D
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ultima modifica:

rivamark

Utente Attivo
667
51
La ventola sul tetto del case dovrebbe estrarre l'aria calda dall'interno del case, verso l'esterno, quella sul laterale, puntata sulla vga, deve prendere aria fresca dall'esterno, e soffiarla sulla vga.

Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Flusso d'aria: dall'alto verso il basso - Pagina 9 - Tom's Hardware
Ah.. Quella sul tento se metto la mano sopra non esce nulla.. quindi vuol dire che l'ho messa al contrario.. Mmm.. allora la giro.. per quella laterale allora la metto che butta sulla vga.. perfetto.. Grazie mille :)

- - - Updated - - -

P.s: Ragazzi non cambia nulla se la ventola l'attacco alla mobo o all'alimentatore vero?? Viene comunque alimentata..
 

Riky24

Utente Attivo
437
45
CPU
i5 6600k 4.2ghz
Dissipatore
Corsair h105
Scheda Madre
Gigabyte z170x g5
HDD
SSD samsung 850 250gb + SSD Samsung 830 64gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8 gb kingston fury ddr4
GPU
MSI Rx 480 Gaming 8gb
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
OCZ modxstream 500w
Case
NZXT H440
OS
Win 10
Si viene comunque alimentata ma se puoi cerca di collegarla alla mobo così puoi gestirene la velocità manualmente se vuoi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili