Golden_Boy86
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 44
Ho montato da poco 3 ventole della Arctic da 120mm (queste ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica)
Ho notato che le superiori in emissione, 1 delle due fa un po' rumore al massimo, a velocita' minima sono silenzione e invece quella inferiori in immissione da un fastidioso rumore tipo uuuuuuuuh che aumenta a seconda della velocita'.
Dite che potrei risovere con dei gommini antivibrazione?
- - - Updated - - -
Controllando su amazon ho trovato una recensione che vedendola prima mi sarei evitato di comparla..infatti
Ho notato che le superiori in emissione, 1 delle due fa un po' rumore al massimo, a velocita' minima sono silenzione e invece quella inferiori in immissione da un fastidioso rumore tipo uuuuuuuuh che aumenta a seconda della velocita'.
Dite che potrei risovere con dei gommini antivibrazione?
- - - Updated - - -
Controllando su amazon ho trovato una recensione che vedendola prima mi sarei evitato di comparla..infatti
3.0 su 5 stelle Buonissimo flusso d'aria ma sono rumorose, 30 settembre 2012
Di
Marco - Visualizza tutte le mie recensioni
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente (Elettronica)
Il flusso d'aria generato da queste ventole è ottimo, e anche esteticamente (se poste ad esempio in una parete trasprente del case) sono carine. Però non sono soddisfatto dal rumore... Almeno potrebbero scrivere il giusto valore in dB dell'intensità del rumore, invece segnalano un 0,3 che non si capisce... Le ventole Nilox dichiarano 12,8 e sono ben più silenziose! E il flusso d'aria è solo leggermente superiore. Inoltre fate attenzione, se le mettete in immissione d'aria, invece che estrazione d'aria calda, la parte centrale della ventola ha una conformazione tale da andare molto vicino alla parete del case, e pertanto il rumore aumenta, si sente una sorta di fischio, se invece sono poste in estrazione come quelle poste dietro al case, non ci sono problemi