Velocità ventola gpu

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un saluto a tutto il forum.
Mi sono appena registrato in quanto cercando risposta ad un mio problema Google mi ha indirizzato qui.
In pratica mi succede questo: ogni volta che avvio il pc mi appare il mex: chip fail ecc.ecc che dovrebbe essere quando la ventola non raffredda abbastanza la CPU o è troppo lenta. Inoltre la mia scheda video (Geforce 6600GT viaggia sempre ad una temp. di 62\63°.
Ho pulito bene tutte le ventoline ma il risultato non cambia.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie 1000

BENVENUTO! Cambia il dissipatore con uno Zalman vf-700 cu, costa sui 25 euro e va benissimo! Mi ha abbassato la temperatura della 6600gt di 10° + o -.

Ciao e grazie per la risposta,
ma la ventola che devo cambiare è quella della CPU? Perchè non mi risulta che ce ne sia una sulla scheda video, scusa l'ignoranza. Anche perchè il mess. di errore si riferisce, credo, alla CPU. Poi se posso abbassare anche la temp. della scheda video tanto meglio

guarda nel bios la temperatura della cpu così vedi a quanto sta. Dovresti sistemare bene i cavi all'interno del case e mettere almeno una ventola davanti che tiri dentro aria ed una dietro che la butti fuori. forse è meglio che apri un'altra discussione con così i più esperti ti daranno altri consigli magari migliori dei miei

Pubblicità
Pubblicità