Velocità ventola gpu

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
E' possibile diminuire la velocità della ventolina della 6600GT? Ho visto che gira sempre al 100% e volevo ridurre un pò i giri. Ho provato lo smart doctor ma non essendo asus non funziona. Sapete se si può fare?

sul pannello di controllo nvidia non c'è ma sull'aiuto on line si. Ho installato il riva turner ma come funziona?

lo avvi....
clikki dove trovi scritto forceware detect e di fianco customize->spunti sistem setting->vai su fan e setti...
una volta settato clikki su apply fan setting at windows startup.

fatto! Fra un pò lo riavvio e vedo. Ho messo 80% in 2d, 90% nelle altre 2 voci di 3D anche se in teoria a me non interessano perché dovrei avere un'altra scheda per il 3D. grazie dany

cik ha detto:
fatto! Fra un pò lo riavvio e vedo. Ho messo 80% in 2d, 90% nelle altre 2 voci di 3D anche se in teoria a me non interessano perché dovrei avere un'altra scheda per il 3D. grazie dany
prego.....
cmq quella utility ti permette anche di occare la vga.

ho la ventola originale ... secondo voi devo rischiare? Ma per cambiare la velocità devo riavviare ogni volta?

cik ha detto:
ho la ventola originale ... secondo voi devo rischiare? Ma per cambiare la velocità devo riavviare ogni volta?
no se alzi di poco l'oc ed il case è ben ventilato non corri nessun rischio.
x cambiare la velocità della ventola non c'è bisogno che riavvi ogni volta.....
l'opzione che ti ho detto di spuntare serve x mantenere i settagi senza che ogni volta che riavvi li devi rifare.

Puoi provare... ma non andrai molto lontano. Per OC pesanti meglio prendere un dissi Arctic Cooling o Zalman. :D

Per la ventola deve esserci da qualche parte il modo di salvare le impostazioni correnti... ;)

quando entro nel riva mi da 25% sulle % e su apply fan setting at w. start up ho le % salvate che ho scritto anche su. E' perché devo ancora riavviare?

Pubblicità
Pubblicità