PROBLEMA Velocità di upload bassissima

  • Autore discussione Utente cancellato 129957
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Salve a tutti

Ho eseguito questo speed test riportando i seguenti valori: ping 35 ms, download 9.76 Mbps e upload 0.11 Mbps. Della velocità di download e del ping non mi lamento (sono sempre stati così e va bene...), ma la velocità di upload non capisco perché sia calata così tanto. Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia diminuita a causa mia dopo che ho cambiato delle voci nel registro del PC (ho seguito delle guide trovate sul web per diminuire leggermente il ping per i giochi online). Oltre al fatto che il ping non sia diminuito per nulla, è successo questo. Così ho drasticamente provato a formattare il computer e resettato il modem, sperando di tornare alle "impostazioni di fabbrica", ma con esiti negativi. Non ricordo l'ultima volta che feci uno speed test prima del fattaccio, ma mi sembra che il valore della velocità di upload fosse intorno al 4. Sapreste aiutarmi per far tornare normali i valori?


Grazie in anticipo

8eresia8


P.S.: il mio provider è Telecom.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cranos96

Utente Attivo
460
30
CPU
Intel Core i9-13900K 5,80 GHz
Dissipatore
Corsair RGB H100X Elite
Scheda Madre
MSi Z790 GAMING PRO WI-FI
HDD
Samsung EVO (4 TB) + SSD Samsung EVO (400 GB) + NVMe (1 TB)
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO DDR5 7200 MHz 2x16GB
GPU
MSi VENTUS 2x Nvidia GeForce RTX 3070 (8GB)
Audio
Realtek® ALC1220P-VB2 Codec
Monitor
MSI Optix MAG241CV Curved 24" 1ms (144Hz)
PSU
Corsair RM750x - 750W 80Plus GOLD (nero)
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB Mid-Tower (nero)
Periferiche
Mouse: Razer Mamba Elite 5G, 16000 Chroma - Tasitera: Razer Ornata Chroma V2 (IT) Microfono: Blue Yeti (Black)
Net
TIM - PING: 1MS ~ - DL: 2.5 Gbit ~ - UL: 1 Gbit ~
OS
Windows 10 Home (x64)
Salve,

Vi sto scrivendo con la mia nuova linea, ovvero Telecom Italia. Finalmente sono riuscito ad abbandonare una volta per tutte la TeleTu, e spero di non aver mai più niente a che fare con quel gestore. Spero che riusciate anche voi ad abbandonare la TeleTu, e riuscite a trovare un gestore migliore e almeno un po' corretto!

Saluti e pace a tutti :)
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Salve a tutti

Ho eseguito questo speed test riportando i seguenti valori: ping 35 ms, download 9.76 Mbps e upload 0.11 Mbps. Della velocità di download e del ping non mi lamento (sono sempre stati così e va bene...), ma la velocità di upload non capisco perché sia calata così tanto. Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia diminuita a causa mia dopo che ho cambiato delle voci nel registro del PC (ho seguito delle guide trovate sul web per diminuire leggermente il ping per i giochi online). Oltre al fatto che il ping non sia diminuito per nulla, è successo questo. Così ho drasticamente provato a formattare il computer e resettato il modem, sperando di tornare alle "impostazioni di fabbrica", ma con esiti negativi. Non ricordo l'ultima volta che feci uno speed test prima del fattaccio, ma mi sembra che il valore della velocità di upload fosse intorno al 4. Sapreste aiutarmi per far tornare normali i valori?


Grazie in anticipo

8eresia8


P.S.: il mio provider è Telecom.
Dovresti vedere il margine di rumore e l'attenuazione della tua linea tramite la GUI del router!

Salve,

Vi sto scrivendo con la mia nuova linea, ovvero Telecom Italia. Finalmente sono riuscito ad abbandonare una volta per tutte la TeleTu, e spero di non aver mai più niente a che fare con quel gestore. Spero che riusciate anche voi ad abbandonare la TeleTu, e riuscite a trovare un gestore migliore e almeno un po' corretto!

Saluti e pace a tutti :)
Caspita che affarone! :lol:
Sei di Milano comune o provincia? A quanto vai di velocità e con quale offerta?
No perché se sei raggiunto da FTTH (lo verifichi dal GEA) e hai un'offerta a bassa velocità, potevi scegliere molto di meglio pagando anche di meno! ;)
 
Ultima modifica:

cranos96

Utente Attivo
460
30
CPU
Intel Core i9-13900K 5,80 GHz
Dissipatore
Corsair RGB H100X Elite
Scheda Madre
MSi Z790 GAMING PRO WI-FI
HDD
Samsung EVO (4 TB) + SSD Samsung EVO (400 GB) + NVMe (1 TB)
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO DDR5 7200 MHz 2x16GB
GPU
MSi VENTUS 2x Nvidia GeForce RTX 3070 (8GB)
Audio
Realtek® ALC1220P-VB2 Codec
Monitor
MSI Optix MAG241CV Curved 24" 1ms (144Hz)
PSU
Corsair RM750x - 750W 80Plus GOLD (nero)
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB Mid-Tower (nero)
Periferiche
Mouse: Razer Mamba Elite 5G, 16000 Chroma - Tasitera: Razer Ornata Chroma V2 (IT) Microfono: Blue Yeti (Black)
Net
TIM - PING: 1MS ~ - DL: 2.5 Gbit ~ - UL: 1 Gbit ~
OS
Windows 10 Home (x64)
Sono di Milano provincia. Purtroppo da me la firba ottica ancora non è arrivata. Ho fatto la TIM Smart della Telecom Italia. La velocità è di 6.60 Mb/s e in Upload 0.77 Kb/s, non mi lamento!

Saluti
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Sono passati 8 giorni e nulla è cambiato. Ero convinto che resettando il modem/router tutto tornasse come prima ma a quanto pare mi sbagliavo. uTorrent rimane lentissimo e inoltre le due spunte della sua configurazione restano rosse.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili