velocità di clock

Cisco18

Nuovo Utente
16
0
salve, da quel che ho capito la velocità di clock sulla scheda madre è la velocità massima di ram che si può usare.. se ho ram che sono superiori cosa succede??
ma ci possono essere 2 schede madri dello stesso modello con caratteristiche fisiche e velocitò di clock diverse??
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
salve, da quel che ho capito la velocità di clock sulla scheda madre è la velocità massima di ram che si può usare.. se ho ram che sono superiori cosa succede??
ma ci possono essere 2 schede madri dello stesso modello con caratteristiche fisiche e velocitò di clock diverse??
No. Se hai RAM con caratteristiche differenti, quelle più veloci si adegueranno alle più lente.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
salve, da quel che ho capito la velocità di clock sulla scheda madre è la velocità massima di ram che si può usare.. se ho ram che sono superiori cosa succede??
ma ci possono essere 2 schede madri dello stesso modello con caratteristiche fisiche e velocitò di clock diverse??
Perdonami ma capisco poco la domanda 🧐
Cosa intendi con “clock sulla scheda madre “ ?
La “velocità” massima della RAM non è stabilita dalla scheda madre bensì dalla cpu (ormai da anni il memory controller è nel processore).

L’ultima domanda mi è ancora meno chiara: due schede madre uguali possono supportare velocità massime di ram diverse a seconda del processore montato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili